Notizie

A breve il Redmi 12C potrebbe essere rilasciato in versione Global

Pubblicità

È possibile che Redmi stia per introdurre un nuovo smartphone con distribuzione a livello globale entro la fine di questo mese di Febbraio. Il dispositivo, noto come Redmi 12C, dovrebbe essere lanciato in vari mercati in tutto il mondo molto presto. In alcune nazioni come in India, il dispositivo dovrebbe essere rilasciato sotto il nome di POCO C55, il cui lancio è stato confermato per il 21 di questo mese. Prima del rilascio ufficiale, sono trapelati online alcuni dettagli sul prezzo del Redmi 12C Global e su altre specifiche tecniche.

Pubblicità

Paras Guglani, un noto informatore del settore, ha pubblicato online su Twitter i rendering del Redmi 12C Global, inoltre ha specificato le opzioni di colore che si potranno scegliere, la quantità di RAM disponibile e le capacità di archiviazione differenti del prossimo smartphone Redmi. Di seguito, sono elencate tutte le principali specifiche, caratteristiche e dettagli conosciuti finora del Redmi 12C.


Il Redmi 12C sarà uno dei telefoni più economici dell’azienda e verrà previsto il suo lancio in tre differenti opzioni di colore: Ocean Blue, Mint Green , Graphite Gray. Il modello base avrà una memoria RAM di 3 GB e uno spazio di archiviazione di 64 GB, mentre ci sarà anche una versione con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La variante da 3 GB di RAM del telefono verrà lanciata nel mercato europeo per una cifra che dovrebbe essere di circa 170 euro, mentre invece la variante con 4 GB di RAM dovrebbe salire di prezzo e arrivare a 200 euro. Questi prezzi ovviamente sono solo indicativi per il momento e potranno variare in base all’IVA e ad altre imposte di ciascun paese.  Le immagini caricate da Guglani su Twitter, rivelano il design del nuovo smartphone di Redmi e danno la conferma che il telefono ha lo stesso design del POCO C55 e della versione cinese del 12C.

Per quanto riguarda la configurazione del dispositivo, nel retro presenta una configurazione a doppia fotocamera e un flash LED, insieme ad un sensore per le impronte digitali. Il display da 6.71 pollici dovrebbe avere una tacca a goccia nella parte superiore, mentre le cornici laterali e superiori sono abbastanza sottili. Tuttavia, “il mento” del dispositivo, ovvero il lato inferiore dello smartphone, risulta essere piuttosto spesso.

Sul retro del telefono, è previsto un sensore principale della fotocamera da 50 MP con un’apertura f/1.8 e un sensore di profondità. Per i selfie, il dispositivo avrà un sensore della fotocamera frontale da 5 MP. Entrambi i sensori della fotocamera, sia anteriore che posteriore, supporteranno la registrazione video 1080p a 30 fps. Inoltre, il dispositivo includerà una batteria con una capacità di 5000 mAh, supportando la ricarica rapida da 10 W.

Il Redmi 12C Global “monta sotto al cofano” un SoC MediaTek Helio G85, accompagnato da una RAM LPDDR4X e una memoria di archiviazione eMMC 5.1. Inoltre, il dispositivo supporterà anche la RAM virtuale. Per quanto riguarda il software, il nuovo smartphone Redmi verrà lanciato con la versione 12 di Android e ovviamente avrà come interfaccia utente la MIUI 13. Come di consueto, la versione Global del Redmi 12C dovrebbe ricevere due importanti aggiornamenti del sistema operativo Android + tre anni di patch di sicurezza.

Il dispositivo avrà anche uno slot per schede microSD, un jack per cuffie da 3,5 mm, doppia SIM e Wi-Fi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz). Bluetooth 5.1, radio FM, ecc. Le misure del Redmi 12C sono di 168.76 x 76.41 x 8.77 mm e dovrebbe arrivare a pesare circa 192 grammi.

Pubblicità
TagsRedmi