Notizie

Arriva il OnePlus Pad con il suo caratteristico design e la ricarica super rapida da 67 W

Pubblicità

Gli iPad sono ancora i leader del mercato dei tablet, tuttavia c’è stata anche per i tablet Android un aumento della domanda negli ultimi 3 anni a causa della pandemia che ha colpito il mondo, inoltre il fatto che Google abbia continuato a insistere sull’ottimizzazione di Android e delle applicazioni per i tablet e altri dispositivi a grande schermo con Android 12L ha contribuito ulteriormente a far scegliere agli utenti un tablet con sistema operativo Android. Cercando di sfruttare l’interesse rinnovato dei consumatori per i tablet, OnePlus ha annunciato il suo primo dispositivo di questo tipo: il OnePlus Pad. Era da tempo che si parlava di un tablet di OnePlus, ma solo dopo diversi mesi di voci che non facevano capire però fino in fondo le intenzioni del produttore, finalmente c’è stata la presentazione del dispositivo. A differenza delle proposte della maggior parte dei produttori cinesi di smartphone, il primo sforzo di OnePlus è molto promettente e lo rende un degno concorrente per gli altri tablet da tenere sott’occhio.

Pubblicità

Il tablet OnePlus Pad vanta un telaio in alluminio lavorato con tecnologia CNC e un’incisione “Star Orbit” che gli dona un’estetica di alto livello. La fotocamera posteriore da 13 MP è un’altra caratteristica di spicco per questo tablet ed è posta in posizione centrale sulla parte superiore per evitare ostacoli quando il tablet viene tenuto in posizione orizzontale. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, stavolta da 8 MP, è collocata nella cornice superiore orizzontale del tablet, una posizione ottima per quando viene tenuto il dispositivo in posizione orizzontale.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche più importanti:

  • Processore: MediaTek Dimensione 9000
  • Memoria: 12GB
  • Sistema operativo: Android 13 (Oxygen OS 13)
  • Batteria: 9510 mAh
  • Porte: USB type-C
  • Fotocamera posteriore: 13 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Display (dimensioni, risoluzione): LCD da 11,61 pollici, 144 Hz, formato 7:5

Il tablet di OnePlus ha un vetro anteriore curvo 2.5D, una novità riguardo questo form factor secondo la società. La curvatura dello schermo dovrebbe riuscire a facilitare l’utilizzo delle gesture di navigazione e creare una transizione uniforme dal vetro alla cornice. Il tablet dispone di un eccezionale pannello LCD da 11,6 pollici con una frequenza di 144 Hz e una proporzione 7:5, una caratteristica unica per i tablet Android, con un rapporto schermo-corpo del 88% e cornici sottili da 6,54 mm su tutti i lati.

Il OnePlus Pad sarà disponibile solo in una tonalità verde Halo per il momento, differenziandosi così dalla maggior parte dei tablet Android che vengono offerti invece in colorazioni più classiche in genere, come il nero o il grigio. Il OnePlus Pad monta un chip MediaTek Dimensity 9000, fino a 12GB di RAM e la batteria ha una capacità di 9.510 mAh con una ricarica rapida da 67 W. La batteria offre fino a 14,5 ore di riproduzione video e 30 giorni in standby secondo quanto è stato dichiarato dall’azienda, permettendo al tablet di potersi ricaricare completamente in 80 minuti. Per gli amanti delle tante applicazioni in esecuzione in background, il software è ottimizzato per mantenere 24 app aperte e in esecuzione in background.

Qui puoi vedere un video del tablet OnePlus:

Inspirandosi all’esempio di Apple, il OnePlus Pad è capace di poter accendere da solo l’hotspot di uno smartphone OnePlus e di connettersi ad esso per poter navigare in internet. Questa funzionalità però, sarà disponibile solo con alcuni telefoni OnePlus che utilizzano OxygenOS 13.1 o versioni successive.

Per finire, il OnePlus Pad sarà fornito con una tastiera magnetica e uno stilo soprannominato Stylo, anche se la società non ha fornito ulteriori informazioni ancora su questo accessorio. Non sono stati anche annunciati i prezzi e le disponibilità del OnePlus Pad, che verranno però fatti sapere al pubblico nelle settimane a venire.

Pubblicità