Guide

Come risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note [GUIDA]

Pubblicità

In questa guida vedremo come risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note che causano una improvvisa perdita di segnale. Questo dispositivo infatti ha un problema abbastanza importante per quanto riguarda la ricezione del segnale della rete mobile, che risulta spesso ballerino e impedisce di avere una linea continua come invece dovrebbe essere normalmente, infatti il segnale di punto in bianco potrebbe sparire. Il problema a dire dagli utenti che hanno avuto il problema compare in maniera particolare con la connessione in 3G.

Pubblicità


Per poter risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note, la Meizu ha deciso di rilasciare una Rom per il solo mercato italiano il cui obbiettivo è fixare i problemi dovuti alla ricezione del segnale della rete telefonica.

Prima di iniziare questa guida, ti ricordo che se verrà selezionata la voce Clear dati, una volta avviata la procedura di aggiornamento della Rom, tutti i dati presenti nello smartphone verranno eliminati. Se quindi hai foto, video, documenti ecc., prima di iniziare ti consiglio di fare un backup completo in modo da poter fare il ripristino una volta completata la procedura di aggiornamento. Selezionare la voce Clar dati non è obbligatorio ma fortemente consigliato per avere un’aggiornamento più pulito.

Eseguito il backup dei tuoi dati più importanti, ecco di seguito come risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note:

  • Scarica il download della Rom per Meizu M3 Note nominato Update.zip direttamente dal Browser dello smartphone tenendo bene a mente dove verrà salvato nella memoria principale, oppure puoi avviare il download dal PC e successivamente trasferire il file .zip sulla memoria principale dello smartphone
  • Una volta che hai il file della Rom all’interno dello smartphone apri Gestione file
  • Ricerca il file Update.zip che hai scaricato poco fa e premici sopra per avviarlo. Selezionando la voce Clear dati, il dispositivo verrà resettato riportandolo allo stato di fabbrica (questa procedura non è obbligata ma è fortemente consigliata per avere un’installazione più pulita)
  • Attendi il termine dell’aggiornamento
  • Terminato l’aggiornamento esegui manualmente il reset allo stato di fabbrica del dispositivo andando su Impostazioni > Info telefono > Memoria > Reset allo stato di fabbrica > Metti lo spunta sulla prima voce Reset di fabbrica > Avvia il reset
  • Al riavvio dello smartphone installa il file apk del Google Play Store
  • Adesso dal Google Play Store va scaricato MTK Engineer App > Apri l’app > Clicca su MTK Engineer App > Antenna test > Su Antenna Test (3G FDD) clicca su Please select a mode e seleziona Resume default setting. NON VA TOCCATO ALTRO
  • Al termine di tutte queste procedure, dovresti essere riuscito a risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note.

Questa guida su come risolvere i problemi di ricezione su Meizu M3 Note è terminata. A conti fatti parte degli utenti del forum flymeos.com dichiarano che il segnale è migliorato nettamente nella ricezione della rete e stabilità e non hanno più problemi, altri che hanno avuto un gran miglioramento ma il problema non è del tutto risolto, per altri utenti ancora invece non è cambiato niente rispetto a prima. Ovviamente non è chiaro se è stato svolto correttamente questo aggiornamento da ogni singolo possessore del Meizu M3 Note che ha testato il fix, che operatore telefonico ha in uso e la copertura reale di dove è stata testata la rete telefonica. Il mio consiglio se ci sono problemi di rete (diversamente meglio non fare alcun aggiornamento con questo fix) è quindi quello di fare una prova con questa Rom di aggiornamento e testare personalmente il risultato finale di questo fix.

Pubblicità