Notizie

Deludente la disponibilità dell’Huawei Mate 60 Pro.

Pubblicità

Settembre 5, 2023. Abbiamo delle notizie deludenti da condividere riguardo alla disponibilità del Huawei Mate 60 Pro. Questa informazione proviene direttamente da Huawei, poiché l’azienda l’ha comunicata ad Android Authority. Sfortunatamente, il Huawei Mate 60 Pro non sarà disponibile al di fuori del suo paese d’origine. Coloro che avevano sperato che il Huawei Mate 60 Pro fosse lanciato in più mercati, inclusa l’Europa, saranno purtroppo delusi. Huawei non ha piani di espandere la disponibilità del prodotto, nonostante il fatto che il Huawei Mate 50 Pro sia stato lanciato in molti altri mercati.

Pubblicità

Potresti chiederti il motivo di questa decisione? Il motivo, potrebbe essere attribuito all’uso del SoC (System-on-Chip) da parte di Huawei. Il Mate 60 Pro è equipaggiato con il processore Kirin 9000s di Huawei, che offre supporto alla connettività 5G. Huawei ha sviluppato questo SoC in collaborazione con SMIC. Sebbene non sia così potente quanto gli ultimi SoC di Qualcomm, ha comunque attirato l’attenzione sui chip Kirin. Il Kirin 9000s si avvicina alle prestazioni del Snapdragon 888, nonostante quest’ultimo sia un chip più datato di tre anni.

Prima delle sanzioni statunitensi, i processori Kirin erano considerati una potente forza da non sottovalutare. Huawei aveva fatto progressi significativi in molti settori, compreso quello dei processori. Tuttavia, tutto è cambiato quando le sanzioni sono entrate in vigore.

Non abbiamo molte informazioni riguardo il Kirin 9000, ma presumibilmente potrebbe essere immune dalle sanzioni statunitensi in quanto è un prodotto completamente di fabbricazione interna. Se questo fosse il caso, ci si potrebbe aspettare che Huawei lo lanci in più mercati. Tuttavia, potrebbe esserci un ostacolo sconosciuto o Huawei ha preso questa decisione per altre ragioni. Al momento, possiamo solo fare delle ipotesi.

Pubblicità
TagsHuawei