Notizie

Display curvo da 6,8 pollici e Snapdragon 8 Gen 4 su OnePlus 13

Pubblicità

24 04 2024 – Display curvo da 6,8 pollici e SoC Snapdragon 8 Gen 4 per il OnePlus 13. Il OnePlus 13, il prossimo smartphone di punta di OnePlus, come era presumibile, è già al centro dell’attenzione e la curiosità si questo nuovo dispositivo è tanta, questo nonostante il lancio del nuovo smartphone sia previsto ancora non in maniera imminente. Le informazioni trapelate online grazie all’informatore Digital Chat Stationvia Weibo ) sono riuscite a darci un’idea su che cosa ci si dovrebbe aspettare da questo attesissimo dispositivo.

Pubblicità

Design e Display. Un recente rendering trapelato suggerisce un cambiamento significativo nel design del pannello posteriore del OnePlus 13. Invece della configurazione circolare della fotocamera, il dispositivo potrebbe presentare fotocamere posteriori allineate in senso verticale e posizionate nell’angolo in alto a sinistra. Tra i tre sensori, la fotocamera centrale sembra essere quella con una forma leggermente più ampia rispetto alle altre due, mentre il marchio Hasselblad è visibile sul modulo della fotocamera.

Per quanto riguarda invece il display, l’informatore Digital Chat Station ha rivelato che il OnePlus 13 avrà un display microcurvo OLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione 2K.

Prestazioni e Fotocamera. Il OnePlus 13 sarà equipaggiato probabilmente con il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che sarà presentato quest’anno. Questo chipset dovrebbe garantire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica rispetto ai suoi predecessori.

Il dispositivo dovrebbe anche presentare un sistema di fotocamere multifocale, incluso un teleobiettivo periscopico per un migliore zoom ottico. Altre caratteristiche potrebbero includere funzionalità AI integrate nel dispositivo, uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni e una fotocamera principale da 50 MP.

OnePlus 12: Un Rapido Sguardo Indietro. Nel frattempo, OnePlus ha già lanciato il OnePlus 12. Il dispositivo è dotato di un display QHD+ 2K OLED LTPO ProXDR 120Hz da 6,82 pollici e 4.500 nit di luminosità di picco. Il OnePlus 12 è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La batteria è da 5.400 mAh, con tecnologia di ricarica SuperVOOC da 100 W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il OnePlus 12 vanta una fotocamera principale Sony LYT-808 da 50 MP con funzionalità OIS, un sensore ultra grandangolare Sony IMX581 da 48 MP e un sensore periscopico OV64B da 64 MP con teleobiettivo zoom 3x. La fotocamera frontale è un sensore Sony IMX615 da 32 MP.

Possiamo dire in conclusione che il OnePlus 13 promette di essere un dispositivo che farà parlare di sé grazie alle sue novità e funzionalità, oltre che miglioramenti fatti rispetto al suo predecessore. Penso proprio che saremo in molti a non vedere l’ora di saperne di più.

Pubblicità