Notizie

Ecco alcune specifiche del OnePlus Nord 3

Pubblicità

Sono diverse le voci che in questo periodo si sono sentite in giro riguardo al OnePlus Nord 3 e stavolta, stando alle informazioni che giungono direttamente dall’informatore Nithin Prasad su Twitter, pare che il prossimo OnePlus Nord 3 avrà un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5 K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, sembra che il dispositivo sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 9000. Nithin Prasad, l’informatore che ha divulgato queste informazioni sul OnePlus Nord 3, ha anche svelato che il dispositivo monterà una batteria da 5.000 mAh, e avrà una ricarica cablata rapida da 80 W. Il OnePlus monterà anche una RAM LPDDR5X per poter garantire al dispositivo delle prestazioni elevate, mentre per quanto riguarda l’archiviazione flash, il dispositivo utilizzerà la tecnologia UFS 3.1 e non UFS 4.0.

Pubblicità

Per quanto riguarda invece il reparto fotografico, sempre lo stesso informatore ha fornito delle informazioni dettagliate sulle fotocamere presenti sul OnePlus Nord 3. Il nuovo dispositivo dovrebbe montare posteriormente una fotocamera principale da 64 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), supportata da una fotocamera da 8 megapixel e un’altra fotocamera da 2 megapixel. Si presume che l’unità da 8 megapixel sia una fotocamera ultra-wide, mentre la fotocamera da 2 megapixel probabilmente sarà utilizzata per scattare invece le foto macro. Inoltre, Nithin ha affermato anche che il dispositivo includerà una fotocamera selfie da 16 megapixel, completando il comparto fotografico del telefono.


Le informazioni di Nithin Prasad differiscono da quelle di un altro informatore che il mese scorso ha fornito informazioni differenti di quelle attuali e parliamo di ciò che è stato affermato da Debayan Roy di Gadgetsdata. Secondo Roy, il OnePlus Nord 3 avrebbe dovuto presentare un display FullHD+ da 6,5 pollici e un SoC Dimensity 8100 Max oppure Dimensity 8200, mentre la ricarica cablata sarebbe stata addirittura da 100 W. Inoltre, Roy aveva menzionato una configurazione completamente diversa per quanto riguarda le fotocamere. Sarà quindi interessante scoprire quale tra queste fonti avrà fornito informazioni più accurate sul OnePlus Nord 3. Potrebbe essere che una di queste due fonti abbia torto, oppure entrambe potrebbero non avere fornito informazioni completamente esatte, pertanto, non ci resta altro da fare che attendere e vedere cosa accadrà. Ad ogni modo, entrambe le serie di specifiche sembrano plausibili e ben strutturate, per cui l’ipotesi di entrambe potrebbe essere valida anche se alla fine, spetta alla OnePlus rivelare ufficialmente le specifiche definitive del suo nuovo smartphone.

Recentemente, sono emersi inoltre alcuni dettagli più certi sul design del OnePlus Nord 3 e sembra che il telefono adotterà un design con i lati piatti e un display piatto. Inoltre, il dispositivo includerà un foro centrato sullo schermo per ospitare la fotocamera frontale e sarò presente un Alert Slider tipico dei dispositivi OnePlus. Sul retro, saranno presenti tre fotocamere, disposte in due isole separate. È probabile che OnePlus utilizzerà una combinazione di metallo e vetro per la costruzione del suo dispositivo, anche se non è escluso che vengano utilizzati altri materiali. In ogni caso, l’aspetto del OnePlus Nord 3 sembra essere molto interessante e di grande impatto visivo. Ancora non si sa quando sarà ufficiale al 100%  l’uscita del OnePlus Nord 3, ma ciò che è certo è che arriverà molto presto.

Pubblicità