Notizie

Ecco tutto quello che si sa sul nuovo OnePlus Nord 3

Pubblicità

OnePlus ha previsto di lanciare tra qualche mese il prossimo smartphone della sua serie Nord, chiamato OnePlus Nord 3. Su internet sono circolate voci riguardanti la configurazione e la tempistica del lancio e sono stati svelati alcuni importanti dettagli su questo nuovo dispositivo che verrà lanciato per il periodo estivo compreso tra Giugno e Luglio e che andrà a sostituire i modelli precedenti OnePlus Nord 2 e Nord 2T. Grazie alla collaborazione che c’è stata tra MySmartPrice e OneLeaks, sono state rivelate tutte le specifiche del prossimo smartphone di OnePlus, il Nord 3, insieme alla tempistica di lancio. Qui di seguito grazie alle informazioni trapelate sono state riportate le cose che si sanno fino a questo momento riguardo al OnePlus Nord 3, ma che ovviamente andranno prese un po’ “con le pinze”.

Pubblicità

Iniziamo con le il design di questo nuovo OnePlus Nord 3 dove sul display del dispositivo si trova un foro laterale dove è stata posizionata la fotocamera frontale per potersi scattare i selfie. Secondo le fonti, il dispositivo avrà bordi piuttosto squadrati e una tripla configurazione della fotocamera farà la sua comparsa sul retro del dispositivo. La fotocamera posteriore, sarà caratterizzata inoltre da due grandi anelli per ogni obbiettivo presente.

Per quanto riguarda il display invece, il nuovo OnePlus Nord 3 sembra che potrebbe avere un display FHD+ AMOLED da 6,72 pollici, con una risoluzione che non dovrebbe superare i 1,5K. Lo schermo dello smartphone dovrebbe avere anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una cornice laterale piatta.

Ovviamente del OnePlus Nord 3 si vuole sapere anche di che prestazioni è capace e per quanto riguarda ciò, le fonti dichiarano che il OnePlus Nord 3 sarà equipaggiato con il chipset MediaTek Dimensity 9000, abbinato a 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione, ma che, stando alle voci, non sarà presente però una memoria espandibile. Si prevede inoltre che questo smartphone di fascia media di OnePlus sarà dotato di una batteria da 5000 mAh, con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 80 watt.

Arriviamo ora alla fotocamera, dove stando alle indiscrezioni il OnePlus Nord 3 potrebbe presentare una configurazione a tripla fotocamera composta da una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel ed un obiettivo macro da 2 megapixel per le macro degli oggetti ravvicinati.

Il lancio del nuovo smartphone OnePlus Nord 3 dovrebbe avvenire in un periodo compreso tra il mese di Giugno e Luglio di quest’anno e considerando il periodo di tempo ancora a disposizione, è probabile che ci saranno altre indiscrezioni e possibili smentite che trapeleranno su questo dispositivo.

Pubblicità