Gli ultimi leak rivelano miglioramenti per la fotocamera del Sony Xperia 1 VI e Xperia 10 VI
Sony si prepara a rivelare i suoi nuovi smartphone Xperia, l’Xperia 1 VI e l’Xperia 10 VI, il 17 maggio e anche se ancora le informazioni ufficiali siano piuttosto scarse, le indiscrezioni più recenti suggeriscono che ci saranno alcuni miglioramenti interessanti rispetto ai modelli precedenti dal lato fotocamera. In particolare, si è scoperto grazie al sito Rakuten, un sito web che si occupa di shopping online, ha già elencato le protezioni in vetro temperato per le lento delle camere dei nuovi modelli. Queste pellicole che fungono da protezione per la fotocamera degli Xperia sono leggermente più grandi rispetto a quelle dei modelli precedenti, il che potrebbe indicare miglioramenti alla fotocamera dell’Xperia 1 VI e dell’Xperia 10 VI.
La protezione della lente dell’Xperia 1 VI misura 1,5 x 5,2 cm, rispetto a 1,3 x 4,9 cm dell’Xperia 1 V, mentre invece la protezione della lente dell’Xperia 10 VI ha una misura di 1,6 x 3,3 cm, rispetto a 1 x 3,2 cm dell’Xperia 10 V.
Nonostante queste modifiche, si prevede comunque che l’Xperia 1 VI sarà in grado di mantenere lo stesso design complessivo e sensori della fotocamera simili all’Xperia 1 V. Questo include una fotocamera principale da 48 megapixel (24 mm, apertura f/1.9, sensore da 1/1,35 pollici), una fotocamera ultrawide da 12 megapixel (apertura f/2.2, sensore da 1/2,5 pollici) e una teleobiettivo da 12 megapixel (sensore 85-125 mm, 1/3,5 pollici).
Rimani sintonizzato per ulteriori dettagli sui prossimi smartphone Xperia di Sony nelle prossime settimane. Ci si aspetta infatti che si riescano a scoprire nuove informazioni man mano che ci si avvicina sempre di più alla data di lancio. Fonte