Notizie

Google Camera 8.8 per Pixel 6 e 6 Pro offre ora una modalità notturna più veloce

Pubblicità

La modalità notturna “Night Sight”, è stata introdotta per la prima volta da Google sui suoi dispositivi Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro e il colosso di Mountain View, ha affermato che grazie a questa funzione ci saranno meno sfocature quando si è in movimento in quanto le esposizioni possono essere dimezzate rispetto a prima. Questo miglioramento è stato attribuito agli aggiornamenti apportati ad HDR+ con Bracketing, così come alle nuove tecniche ML per ridurre il rumore. Adesso quindi ci sarà una differenza nell’app Camera sui Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro che potranno installare l’aggiornamento della versione 8.8 della Google Camera? La risposta è sì e ci sarà una differenza visibile nell’app Google Camera su Pixel 6 e 6 Pro adesso e se si passa alla scheda Night Sight della nuova versione dell’app Google Camera, si potrà vedere un cerchio nell’angolo in basso a destra della schermata e toccando questo cerchio, l’utente avrà la possibilità di selezionare due opzioni: due secondi oppure MAX.

Pubblicità

L’opzione “Max” permette di utilizzare tempi di esposizione fino a un massimo di 6 secondi. In generale, quindi, a seconda della luminosità dell’ambiente, potrebbe essere necessario attendere da 2 a 6 secondi prima che il telefono scatti la fotografia. Sostanzialmente quindi, l’utente ha modo di poter scegliere se scattare una fotografia in maniera più rapida oppure può affidarsi a un tempo di esposizione più lungo che, idealmente però, dovrebbe migliorare la qualità dell’immagine nel complesso quando c’è una scarsa illuminazione.

Secondo quanto riportato da 9to5Google, l’aggiornamento non è ancora stato distribuito sui dispositivi Pixel 6 e 6 Pro, ma lo sarà a breve entro questo mese e potrebbe infatti essere già pronto il download nel momento in cui vai a verificarlo, ma non sorprenderti se non fosse ancora disponibile. La funzione infatti è stata annunciata come parte del Feature Drop di questo mese di Marzo, tuttavia Android 13 QPR2 non è ancora disponibile per Pixel 6, 6 Pro e 6a. La patch di marzo dovrebbe includere dei “miglioramenti generali per la stabilità e le prestazioni della fotocamera in determinate condizioni” per Pixel 6, 6 Pro, 7 e 7 Pro. La serie 7 beneficia anche di “miglioramenti per la precisione del colore o il livello di esposizione durante l’utilizzo della fotocamera frontale in determinate condizioni”. Se vuoi, puoi comunque installare manualmente tramite il download manuale del file APK la nuova versione 8.8 della Google Camera per cui si trova già disponibile il file di installazione.

Pubblicità