Notizie

Huawei al 61% nel mercato cinese dei dispositivi indossabili entro il 2024

Pubblicità

30 04 2024 – Huawei potrebbe arrivare al 61% nel mercato cinese dei dispositivi indossabili entro il 2024. HarmonyOS di Huawei è pronto a dominare il mercato cinese dei dispositivi indossabili nel 2024, secondo un nuovo rapporto della società di ricerca Counterpoint. Questo sistema operativo sta alimentando una rapida crescita nella categoria degli smartwatch, con Huawei che si prevede otterrà il 61% del mercato cinese dei dispositivi indossabili entro questo 2024. Il rapporto evidenzia che il mercato globale degli smartwatch con HLOS (high-level operating system) o modelli avanzati potrebbe vedere un tasso di crescita del 15% quest’anno. In particolare, Google Wear OS e Huawei HarmonyOS sono previsti per fare progressi significativi nel mercato dei dispositivi indossabili nel 2024.

Pubblicità

Nonostante Apple sia stata un attore potente nel mercato globale degli smartwatch, sembra che altri rivali tecnologici come Google e Huawei siano pronti per una maggiore crescita nel 2024. Google, ad esempio, dovrebbe raggiungere il 27% del mercato fuori dalla Cina quest’anno con dispositivi indossabili avanzati con in esecuzione il sistema operativo Wear OS. Il rapporto di Counterpoint dice che i consumatori stanno cercando una migliore esperienza utente e sembrano più predisposti a scegliere uno smartwatch premium piuttosto che accontentarsi di un dispositivo di fascia più bassa. Per questa ragione, il sistema operativo Wear OS di Google, con le sue varie funzionalità interessanti, può sembrare una buona opzione per chi cerca qualcosa di innovativo e avanzato in uno smartwatch.

Mentre Google potrebbe essere leader nel mercato mondiale, HarmonyOS è pronto a prendere il comando in Cina. “Nel 2023, le spedizioni complessive di HarmonyOS sono cresciute di quasi 2 volte, superando WatchOS di Apple. Si stima inoltre che la quota di spedizioni di HarmonyOS raggiungerà il 61% in Cina nel 2024, rispetto al 48% nel 2023”, afferma Ethan Qi, direttore associato di Counterpoint. Qi ritiene che il lancio dei telefoni Huawei 5G lo scorso anno potrebbe essere un fattore chiave nello sviluppo dei dispositivi indossabili basati su HarmonyOS nel mercato cinese del 2024, aggiungendo un nuovo ritmo nella regione nativa. Fonte

Pubblicità
TagsHuawei