Notizie

Il design del nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe non piacere a tutti

Pubblicità

Agosto 23, 2023. L’andamento riguardante gli schermi dei dispositivi smartphone di fascia alta sembra indirizzarsi verso pannelli sempre meno curvati. Si prevede che il Pixel 8 presenterà un design più piatto, il Galaxy S23 Ultra ha angoli meno arrotondati rispetto al suo predecessore… e il Galaxy S24 Ultra potrebbe addirittura spingersi oltre su questa medesima direzione.

Pubblicità

Si prevede che il Samsung Galaxy S24 Ultra verrà lanciato nei mesi di febbraio o marzo 2024. Secondo il noto informatore Ice Universe, che di solito è ben informato in materia di Samsung, potrebbero esserci leggere variazioni nel suo design.

L’insider ha condiviso due immagini. La prima deriva da un prototipo del Galaxy Z Fold 5 presentato da Samsung il mese scorso presso il suo centro di ricerca e sviluppo. Secondo Ice Universe, il Galaxy S24 Ultra potrebbe adottare elementi simili a questo prototipo. Questo potrebbe riflettersi nell’aspetto mostrato nella seconda immagine.

Se non riesci a notare la differenza, non preoccuparti, è davvero sottile ma comunque evidente. Secondo lui, il Galaxy S24 Ultra sembra adottare un design con schermo piatto. Questo è ciò che crea l’impressione di bordi più ampi.

Per essere più precisi, in un altro messaggio (precedentemente un tweet), l’insider fornisce le dimensioni dei bordi secondo le sue fonti: 3 mm per il bordo inferiore e superiore e 3,42 mm sui lati. Questo porterebbe a un rapporto schermo/corpo dell’88%, il più basso dal Galaxy S10.

La frenesia per gli schermi senza bordi sembra essersi ormai placata. Molti commentatori, infatti, non riescono a capire il motivo per cui Samsung stia producendo smartphone con bordi sempre più ampi. Questa è sicuramente una scelta controversa. Mentre alcuni non gradiscono gli schermi senza bordi a causa dei tocchi accidentali che possono causare, molti appassionati di smartphone di alta gamma si aspettano schermi sempre più privi di cornici. Nel frattempo, Apple e i suoi iPhone 14 hanno dimostrato che non è necessario seguire necessariamente questa strada per vendere dispositivi in grande quantità.

Per quanto riguarda le altre specifiche, si prevede che il Galaxy S24 Ultra mantenga dimensioni relativamente simili, passando da 162,3 × 79 × 8,6 mm a 163,4 x 78,1 x 8,9 mm. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 6,8 pollici con un rapporto di 19,5:9. È importante ricordare che dovrebbe essere equipaggiato con un processore Exynos 2400 al posto del Snapdragon 8 Gen 3.

Pubblicità