Notizie

Il nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S23 aggiungerà lo zoom 2x in modalità ritratto

Pubblicità

Il Samsung Galaxy S23, è un dispositivo che è in grado di fare foto veramente molto belle grazie al suo software e a un hardware di tutto rispetto e se sei un possessore di questo smartphone, sarai ben felice di sapere che un nuovo aggiornamento che riguarderà l’aggiunta dello zoom 2x in modalità ritratto, renderà il tuo Samsung Galaxy S23 ancora più completo dal punto di vista fotografico. Questo nuovo aggiornamento si presume che verrà rilasciato alla fine di questo mese di Maggio e darà modo a chi utilizza lo smartphone per il social o una normale tipologia di utilizzo di ottenere foto ancora migliori. Samsung ha già rilasciato per i suoi Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra un aggiornamento software per il miglioramento delle prestazioni della sua fotocamera, ma entro fine mese dovrebbe arrivarne anche un altro che serve per poter migliorare le fotografie in condizioni di scarsa luminosità per migliorare il suo HDR (insieme a quello dello zoom 2x).

Pubblicità

L’aggiornamento per il Samsung Galaxy S23 che riguarda lo zoom 2x in modalità ritratto, andrà a migliorare ulteriormente la qualità finale degli scatti che vengono fatti dagli utenti più esigenti che usano tale modalità per scattare le fotografie. Per il momento, gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra che usano la modalità ritratto, possono selezionare dall’app fotocamera soltanto la modalità di zoom 1x o 3x, ma con queste due sole opzioni di zoom c’è il rischio di trovarsi con una foto non sufficientemente ingrandita oppure troppo ingrandita, mentre attualmente manca invece lo zoom 2x che andrebbe invece a colmare questa mancanza che hanno lamentato diversi utenti.

L’ingrandimento 1x fa uso dell’obiettivo principale mentre lo zoom 3x fa uso del teleobiettivo. Come già detto attualmente manca una via di mezzo che sarebbe lo zoom 2x su tutta la serie S23, ma che con l’aggiornamento di questo mese sarà reso disponibile e gli scatti finalmente sarà possibile migliorarli ulteriormente. L’opzione di zoom 2x della modalità ritratto dello smartphone verrà ritagliata dalla cornice della fotocamera principale. Il nuovo aggiornamento arriverà tra qualche settimana e presto si potrà sapere anche se l’aggiunta del 2x sarà disponibile anche per la serie precedente di Samsung Galaxy s22 o se sarà solo un particolare che avrà soltanto l’app fotocamera dei Samsung Galaxy della serie S23.

Pubblicità