Notizie

Il nuovo smartphone pieghevole Vivo X Fold 2 potrebbe essere lanciato in anticipo ad Aprile

Pubblicità

Del Vivo X Fold 2 che dovrebbe uscire a breve in Cina si è sentito vociferare parecchio negli ultimi due mesi, questo perché si tratta di uno smartphone pieghevole e come altri dispositivi di questo genere, in questo periodo sta attirando parecchia attenzione su di sé. Vivo, tramite un post su Weibo che ha rilasciato ieri, ha confermato l’arrivo del nuovo smartphone pieghevole e che sarà lo smartphone ufficiale del Boao Forum for Asia del 2023. A quanto pare quindi il prossimo mese di Aprile si dovrebbe sapere qualcosa di più sulla data esatta della presentazione ufficiale e addirittura molto probabilmente potrebbe avvenire il rilascio vero e proprio del nuovo dispositivo in Cina.

Pubblicità

Vivo ha iniziato finalmente a divulgare informazioni riguardanti la presentazione al pubblico del suo prossimo smartphone pieghevole, il Vivo X Fold 2 e ha confermato che potremmo aspettarci il lancio del telefono ad Aprile o almeno si potrà avere un annuncio ufficiale il mese prossimo. Inoltre, il post suggerisce che il Vivo X Fold 2 includerà un insieme completo di specifiche di alta gamma. Al momento, non è ancora chiaro sapere quali siano queste specifiche ufficiali, a parte quelle trapelate e non pienamente confermate di cui parleremo più avanti, ma ci si aspetta tra le tante cose che il nuovo modello pieghevole del marchio cinese sia dotato del più recente chipset Snapdragon 8 Gen 2 che si trova disponibile sul mercato. Inoltre, pare che entrambi i display del dispositivo probabilmente useranno dei pannelli AMOLED con una frequenza di aggiornamento di almeno 120Hz.

Vivo, afferma che il suo pieghevole Vivo X Fold 2 sarà dotato dello schermo pieghevole migliore che abbia mai creato per un dispositivo di questo genere, mentre per quanto riguarda il design ci si aspetta che il telefono abbia un aspetto piuttosto sottile. Per quanto riguarda invece le voci sulle specifiche del nuovo Vivo X Fold 2 di cui si sa fino a ora, ma che non sono state ancora ufficializzate da Vivo, è previsto che il nuovo dispositivo cinese monterà il processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5X, mentre la memoria di archiviazione interna sarà di 256 GB o 512 GB UFS 4.0. Il dispositivo dovrebbe funzionare con l’ultima versione dell’interfaccia Funtouch OS 13 basata sul sistema operativo Android 13, mentre per quanto riguarda il reparto fotocamere, il Vivo X Fold 2 dovrebbe montare una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP e una teleobiettivo da 12 MP. La fotocamera frontale per scattarsi i selfie invece dovrebbe essere da 32 MP.

Lo schermo pieghevole invece dovrebbe raggiungere 8,03 pollici (20,4 cm) di diagonale e dovrebbe essere del tipo Amoled con una risoluzione 2K e 120 Hz di refresh rate. Infine, si prevede che il Vivo X Fold 2 sia equipaggiato con una batteria da 4.800 mAh in grado di poter supportare la ricarica rapida da 120 W attraverso una porta USB di tipo C.

Pubblicità
TagsVivo