Notizie

La Huawei Dynamic Island potrebbe essere lanciata con la serie Nova 11

Pubblicità

Apple ha lanciato una nuova tendenza con la Dynamic Island e Huawei sta considerando l’idea di adottare questa soluzione sui suoi nuovi smartphone. Si vocifera che il gigante tecnologico cinese stia sviluppando la propria versione di Dynamic Island, ma che avrà alcune differenze rispetto a quella introdotta da Apple con la serie iPhone 14 Pro. Tuttavia, è evidente che Huawei trarrà ispirazione dalla serie iPhone 14 Pro con il caratteristico contorno della fotocamera a forma di pillola, per sviluppare la propria versione della funzione Dynamic Island. Quali sono però i dettagli noti riguardo a questa funzionalità per i dispositivi Huawei in arrivo? Dopo un lungo periodo in cui la Apple ha fatto pieno affidamento al notch e che in tanti produttori di telefoni hanno copiato, Apple ha finalmente deciso di intraprendere una nuova via di sperimentazione. Con il lancio l’anno scorso della serie iPhone 14 Pro. L’azienda ha introdotto quella che viene chiamata “Dynamic Island” sui propri smartphone e tale funzionalità aggiunge ulteriori funzioni utili per il controllo del dispositivo, come ad esempio i controlli multimediali, le notifiche, e altro ancora a quella parte dello schermo dove viene montata la fotocamera anteriore dello smartphone.

Pubblicità

Dopo il rilascio di questa funzionalità da parte di Apple, anche altre aziende produttrici di smartphone come Xiaomi e Honor hanno adottato questa novità con il contorno della fotocamera anteriore a forma di pillola, ma nonostante ciò, nessuna di queste aziende ha integrato funzionalità aggiuntive. In questo contesto, Huawei si sta facendo avanti per introdurre la propria versione di  “Dynamic Island”. Questa novità che riguarda i dispositivi Huawei futuri, dovrebbe fare la sua prima apparizione con la serie Nova 11. Alcuni dispositivi di questa serie di Huawei utilizzeranno il contorno a forma di pillola caratteristica della Dynamic Island per la fotocamera selfie. La serie Nova 11 funzionerà con il sistema operativo Huawei HarmonyOS, quindi si presume che sarà più agevole per Huawei integrare le funzionalità della Dynamic Island nella fotocamera anteriore usata per i selfie.

Ecco come potrebbe apparire il nuovo Nova 11 con Dynamic Island e caratteristico contorno a forma di pillola (foto non ufficiale e che è stata pubblicata da un leaker chiamato Classmateguan sul social network cinese Weibo):

Attualmente non sono ancora disponibili dettagli approfonditi sulla funzionalità che dovrebbe essere usata sui Nova 11. Tuttavia, la serie Huawei Nova 11 dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi e oltre alla funzione Huawei Dynamic Island, questa serie potrebbe anche includere il sistema fotografico XMAGE. Ulteriori dettagli su questo dispositivo saranno rivelati man mano che la data di lancio si avvicinerà. Quando diverrà disponibile, la Dynamic Island, susciterà sicuramente un grande interesse all’interno della comunità degli smartphone. Inoltre, altre marche potrebbero prendere in considerazione l’adozione della funzione “Dynamic Island” sui loro dispositivi. Tra queste, si vocifera che ci potrebbe essere anche la Xiaomi con la sua prossima serie.

Pubblicità
TagsHuawei