Notizie

L’app Camera Assistant è stata rilasciata per diversi smartphone Galaxy con la One UI 5.1

Pubblicità

Samsung ha rilasciato l’app Camera Assistant per dare modo agli utenti in possesso di uno smartphone Galaxy maggiori controlli per quanto riguarda il funzionamento della fotocamera. Inizialmente Camera Assistant era disponibile soltanto per i dispositivi telefonici della serie Galaxy S22, ma di recente l’app è stata aggiornata e resa compatibile con diverse altre serie di smartphone di casa Samsung. La versione 1.1.00.4 dell’app Camera Assistant è stata resa compatibile adesso con diverse serie di smartphone Galaxy, tra cui il Galaxy S20, il Galaxy S21, il Galaxy S23, il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4. Tuttavia, è importante notare che l’app sarà disponibile per questa serie di smartphone soltanto dopo aver fatto il loro aggiornamento alla One UI 5.1.

Pubblicità

Mentre la Samsung ha già rilasciato l’aggiornamento della One UI 5.1 per alcuni modelli come il Galaxy S21, Galaxy S22, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, non tutti ancora a livello globale potrebbero aver ricevuto il nuovo aggiornamento. Pertanto, potrebbe essere necessario attendere l’aggiornamento alla One UI 5.1 prima di poter installare e utilizzare l’app Camera Assistant sul proprio dispositivo. L’applicazione Camera Assistant, può essere scaricata sul proprio smartphone della serie Galaxy compatibile e aggiornato alla One UI 5,1 attraverso il Galaxy Store.

Samsung ha rilasciato un recente aggiornamento per l’app Camera Assistant che include numerose funzionalità aggiuntive, come la possibilità di regolare la nitidezza o la morbidezza dell’immagine, la velocità di acquisizione dell’immagine o il bilanciamento della qualità, diverse opzioni che riguardano il timer e una personalizzazione rapida dell’otturatore. Inoltre, l’app aggiornata offre una funzione di oscuramento dello schermo per evitare il surriscaldamento del telefono. Nell’aggiornamento precedente dell’app Camera Assistant, anche l’icona dell’applicazione ha subito un nuovo aggiornamento per essere compatibile con Material You.

In futuro, l’azienda sudcoreana renderà l’app Camera Assistant compatibile con un numero ancora maggiore di smartphone della serie Galaxy, tra cui il Galaxy Z Flip 3, il Galaxy Z Fold 2, il Galaxy Z Fold 3, il Galaxy Note 20 e il Galaxy Note 20 Ultra.

Pubblicità