Nothing Phone (2) monterà un SoC Snapdragon 8
È stato ufficialmente annunciato che il Nothing Phone (2) utilizzerà un processore Snapdragon della serie 8. La conferma è stata data durante il Mobile World Congress (MWC) a Barcellona dalla stessa società e sicuramente la cosa sarà interessante per molti che hanno amato il primo Nothing Phone. Il CEO della società, Carl Pei, si è fatto fotografare insieme al CEO di Qualcomm, Cristiano R. Amon, indossando una maglia con il nome del telefono sopra e il numero 8 sotto. L’account Twitter ufficiale di Nothing ha retwittato la fotografia scattata con la maglia e ha confermato esplicitamente che verrà utilizzato il processore Snapdragon della serie 8. Ciò significa essenzialmente che il Nothing Phone (2) utilizzerà o il chip Snapdragon 8+ Gen 1 oppure il chip Snapdragon 8 Gen 2.
Qui il tweet con la fotografia scattata di cui si parla:
Innovation, fuelled.
Phone (2) will be equipped with the @Qualcomm @Snapdragon 8 Series chipset. For a leap in power and performance. https://t.co/lMHizf3lId
— Nothing (@nothing) February 28, 2023
Si può ipotizzare riguardo al processore che potrà essere utilizzato il chip Snapdragon 8+ Gen 1, in quanto si tratta di un processore che è estremamente potente e con un’ottima gestione dell’energia. Questa scelta riguardo al processore inoltre, potrebbe consentire a Nothing di mantenere il prezzo del suo nuovo smartphone più basso. Il chip Snapdragon 8 Gen 2 è invece un processore che andrebbe a costare molto di più e quindi il prezzo finale proposto al pubblico dello smartphone andrebbe a lievitare parecchio.
D’altra parte però, Nothing potrebbe optare per un telefono “flagship killer” con il Nothing Phone (2) e utilizzare in tal caso il potente processore Snapdragon 8 Gen 2. Ci si domanda però quale sarebbe in questo caso il prezzo che si dovrebbe affrontare per l’acquisto del Nothing Phone (2) in quanto salirebbe probabilmente di parecchio. Rimane quindi il dubbio ancora se sarà usato lo Snapdragon 8+ Gen 1 o il Gen 2.
Il Nothing Phone (1) monta un SoC Snapdragon 778G+, quindi il processore della serie Snapdragon 8 rappresenterebbe una notevole svolta per via del miglioramento delle prestazioni che darebbe al suo nuovo smartphone e se si dovesse fare una previsione, si potrebbe ipotizzare che il processore Snapdragon 8+ Gen 1 potrebbe essere quello più in linea per non gonfiare troppo il prezzo finale del device.
Nonostante il design del Nothing Phone (2) sia ancora un mistero, è probabile che Nothing continui ad adottare il suo stile caratteristico e si ipotizza che ci saranno anche in questo nuovo modello le luci LED sul retro del dispositivo, insieme ad una cover posteriore trasparente realizzata in vetro. Tuttavia, esiste anche la possibilità che Nothing abbia piani diversi, quindi dovremo aspettare per vedere cosa ne uscirà fuori.