Notizie

OnePlus Pad ha ufficialmente una data per il preordine

Pubblicità

Nella sua ultima comunicazione via e-mail, OnePlus ha informato gli utenti che si sono registrati per ricevere maggiori informazioni sul preordine del OnePlus Pad, dell’imminente apertura ai preordini del tablet OnePlus Pad e che avverrà il giorno 28 di questo mese di Aprile. Al momento però la società rimane ancora molto vaga riguardo a questo tablet, tanto che ancora non ha rilevato da quando inizieranno le spedizioni dei primi ordini conclusi e tantomeno è stato riferito il prezzo da affrontare per il suo acquisto. OnePlus quindi oltre alla data dei preordini non è andata oltre per il momento e ha offerto agli utenti solo la possibilità di poter effettuare la registrazione per ricevere le notifiche riguardanti il giorno in cui sarà possibile effettuare i preordini. Non viene rivelata invece nessuna informazione riguardo al prezzo e questo sarebbe un problema minore se il tablet fosse appena stato presentato, ma non è questa la situazione, quindi ci chiediamo cosa aspetti OnePlus per far sapere i prezzi di questo suo dispositivo.

Pubblicità

OnePlus, ha presentato questo tablet quando ha presentato anche il OnePlus 11 e riguardo le specifiche del OnePlus Pad possiamo dire che meritano sicuramente tanta attenzione a partire dal display che monta e che è un AMOLED da 11,6 pollici, dotato di una risoluzione di 2880 x 2000 e con una frequenza che raggiunge i 144Hz. Il OnePlus Pad avrà anche uno schermo in grado di raggiungere una luminosità massima di 500 nit, rendendolo confortevole da utilizzare in ambienti interni, molto probabilmente un po’ meno quanto si starà sotto alla luce diretta del sole. Sempre riguardo il display del tablet, questo ha un formato 7:5, denominato dalla compagnia “ReadFit Screen” e stando a quanto è stato affermato da OnePlus, questo formato sarebbe per loro ideale per la visualizzazione di documenti ed e-book di vario tipo. Il display è in pratica quasi quadrato, quindi sarà interessante capire meglio come si potranno vedere i contenuti sullo schermo.

Per quanto riguarda invece l’hardware del tablet, troviamo un processore MediaTek Dimensity 9000 come risposta dell’azienda ai più recenti processori Snapdragon, inoltre il dispositivo abbina il processore a ben 12 GB di RAM e questo dovrebbe tradursi in prestazioni ottime per questo tablet. Passiamo poi alla batteria che dovrebbe avere una capacità di 9510 mAh, adatti secondo il produttore a chi deve lavorare, giocare e stare più in generale diverse ore al tablet per navigare, leggere o fare altro. Per ciò che riguarda invece la ricarica della batteria, questa è del tipo rapido e la tecnologia supportata è la Super VOOC da 67 W, in grado di raggiungere il 90% di carica della batteria in un periodo di tempo di un’ora.

A partire quindi dal 28 di questo mese sarà possibile procedere con la prenotazione del nuovo tablet OnePlus Pad stando al contenuto dell’email inviata da OnePlus. Tuttavia, il costo necessario per la prenotazione di questo dispositivo rimane ancora un mistero. Il tablet vanta un display nitido, una batteria capiente, una ricarica rapida, un processore da top di gamma e un’enorme quantità di RAM. Considerando queste specifiche, è probabile che il prezzo da sborsare per poterselo portare a casa non sarà affatto economico. Essendo una valida alternativa ai migliori Galaxy Tab S o agli ultimi iPad, il OnePlus Pad potrebbe essere commercializzato a un prezzo elevato oppure potrebbe essere proposto a un prezzo altamente competitivo puntando sul volume di vendite. Staremo a vedere nelle prossime settimane se si saprà qualcosa di più da parte di OnePlus.

Pubblicità