Notizie

OPPO ha presentato ufficialemente la serie OPPO Find X6 e non solo

Pubblicità

In data odierna, OPPO ha annunciato il lancio ufficiale della sua ultima serie di smartphone, parliamo della serie OPPO Find X6, a cui sempre in questo giorno 21 di Marzo, hanno seguito anche la presentazione del tablet OPPO Pad 2 e dalle cuffie wireless Enco Free 3. Secondo la casa cinese, questo è al momento il suo smartphone con le prestazioni fotografiche migliori che abbiano mai prodotto. Il modello Find X6 Pro presenta un teleobiettivo periscopico altamente sensibile alla luce da 1/1,56 pollici, un grandangolo da 1 pollice e tre fotocamere ultra grandangolari. OPPO sostiene che al momento questi tre obiettivi abbiano la capacità di sensibilità alla luce più potente del settore.

Pubblicità

Durante il lancio, le capacità fotografiche dell’OPPO Find X6 Pro sono state dimostrate in un ambiente a bassa illuminazione e illuminato con il solo utilizzo di una candela come fonte di luce. L’OPPO Find X6 Pro nello scatto ha catturato le ombre e le luci ottenendo tonalità naturali della pelle e con grandi dettagli nonostante la bassa luminosità ambientale. Per fare un paragone, l’iPhone ha ottenuto un risultato notevolmente inferiore. Questo effetto ha suscitato anche l’entusiasmo del pubblico presente al momento del lancio dello smartphone di casa OPPO.

La serie OPPO Find X6 Pro presenta una tecnologia all’avanguardia per la fotografia che sfrutta algoritmi di ricostruzione del colore multi-frame, con l’obiettivo di migliorare significativamente la nitidezza dell’immagine e ridurre il rumore in casi di bassa luminosità. Grazie alla nuova tecnologia a matrice di fotoni, l’esperienza fotografica multi-camera è sempre gestita ottimamente, sia di giorno che di notte, in qualsiasi condizione di distanza a cui ci si trovi. L’OPPO Find X6 Pro è dunque presentato come una soluzione avanzata per chi cerca prestazioni fotografiche di alto livello e in qualsiasi contesto. OPPO ha stretto una partnership con l’azienda di fotografia Hasselblad per la ricerca e lo sviluppo congiunti, al fine di replicare l’effetto obiettivo classico di Hasselblad. Il risultato è una qualità fotografica che permette di catturare fotografie in modo vivido e realistico, con una relazione più naturale tra i livelli della scena umana. Questa partnership garantisce che ogni scatto possa trasformarsi in un’opera d’arte.

OPPO Find X6 Pro vanta una configurazione fotografica avanzata, composta da tre fotocamere principali altamente performanti. Tra queste, troviamo una fotocamera grandangolare da 50 MP da 1 pollice (Sony IMX989) che supporta la stabilizzazione ottica OIS, una fotocamera super grandangolare da 50 MP (Sony IMX890) e un teleobiettivo periscopico da 50 MP super sensibile alla luce (Sony IMX890) con stabilizzazione e zoom ottico 3x. Queste caratteristiche offrono agli utenti la possibilità di scattare foto e video ad altissima definizione, catturando ogni dettaglio e sfumatura di colore. La fotocamera principale di OPPO Find X6 è dotata di un sensore Sony IMX890 da 50 MP con stabilizzazione ottica OIS, insieme all’ultra grandangolare con sensore Samsung S5KJN1 da 50 MP. Inoltre, il modello mantiene il teleobiettivo da 50 MP (Sony IMX890, stabilizzazione e zoom ottico 3x). La fotocamera anteriore di entrambi i nuovi modelli utilizza un sensore Sony IMX709 da 32 MP.

Il display di OPPO Find X6 Pro offre una luminosità di picco dinamica di 2500 nit e una luminosità globale che può arrivare fino a 1500 nit. Lo schermo OLED da 6,82 pollici con materiale a emissione di luce Samsung E6 supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz (1-120 Hz LTPO) e una profondità di colore di 10 bit. L’OPPO Find X6 presenta invece uno schermo OLED Tianma 2772×1240 da 6,74 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz (1-120 Hz LTPO) e una profondità di colore di 10 bit, ma una luminosità di picco ridotta a 1450 nit.

L’OPPO Find X6 Pro è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e una NPU dedicata di MariSilicon X! Questa combinazione di potenza e efficienza assicura un’esperienza multitasking senza compromessi, giochi fluidi e prestazioni ottimali per le applicazioni e giochi più esigenti. Ma non è tutto: anche l’OPPO Find X6 ha il suo asso nella manica, con un processore MediaTek Dimensity 9200 e NPU dedicata MariSilicon X, in grado di garantire prestazioni sorprendenti per poter svolgere tutte le attività quotidiane.

La durata della batteria è un aspetto cruciale per gli appassionati di smartphone e OPPO ha fatto del suo meglio per garantire che sia il Find X6 Pro che il Find X6 siano in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Il Find X6 Pro è dotato di una potente batteria da 5000 mAh che supporta sia la ricarica rapida cablata da 100 W che la ricarica rapida wireless da 50 W. Non solo quindi si ha una batteria capiente, ma la tecnologia di ricarica di OPPO consente agli utenti di caricare rapidamente il dispositivo in modo da poter continuare a utilizzarlo senza dover aspettare a lungo. D’altra parte, il Find X6 è dotato di una batteria integrata con una capacità inferiore, da 4800 mAh e che supporta la ricarica rapida cablata da 80 W, il che significa che anche questo dispositivo potrà essere caricato rapidamente ed efficientemente pur non raggiungendo però i 100 W del Pro.

OPPO ha introdotto il nuovo sistema operativo ColorOS 13.1 basato su Android con il suo dispositivo Find X6 Pro, che offre una serie di funzionalità utili per gli utenti in ambito lavorativo e tra queste si segnalano la pianificazione intelligente delle riunioni, la possibilità di avviare rapidamente una riunione online e la traduzione in tempo reale del contenuto sullo schermo. C’è poi la funzione di super registrazione che è capace di generare automaticamente i record delle riunioni per riferimenti futuri, il tutto per rendere l’esperienza lavorativa ancora più efficiente. OPPO Find X6 Pro consente di viaggiare in modo efficiente grazie al supporto a varie super applicazioni, che permettono di accedere rapidamente alle informazioni sui taxi, voli, hotel e servizi di consegna a domicilio. Inoltre, il dispositivo supporta le chiavi digitali dell’auto, le carte bancarie e le carte d’identità digitali, per offrire ancora più comodità durante i viaggi. Il dispositivo offre una funzione Office altamente efficiente che consente una rapida connessione e accoppiamento con altri dispositivi e grazie a questa funzione, gli utenti possono gestire i loro documenti in modo unificato da diversi dispositivi, migliorando così la collaborazione tra i membri del team e aumentando la produttività in ufficio.

OPPO si è impegnata a fornire ai propri utenti della serie OPPO Find X6 ben 4 importanti aggiornamenti della versione ColorOS più 5 anni di aggiornamenti che riguardano la sicurezza software, garantendo così la massima protezione per gli utenti e i loro dati. Con ogni aggiornamento ColorOS, OPPO fornirà anche un importante aggiornamento della versione Android, consentendo agli utenti di sperimentare le ultime funzionalità e miglioramenti del sistema operativo fino alla versione 17. In questo modo, gli utenti della serie OPPO Find X6 potranno utilizzare il loro dispositivo con fiducia per molti anni a venire.

OPPO ha annunciato che il suo ultimo smartphone di punta, il Find X6 Pro, sarà disponibile in tre colori distinti: Desert Silver Moon, Black e Green. La versione in vetro presenta uno spessore di 9,1 mm e un peso di 218 g, mentre la versione in pelle ha uno spessore di 9,5 mm e pesa 216 g, inoltre entrambe le versioni supportano la resistenza alla polvere e all’acqua IP68. Il nuovo Find X6 invece è disponibile nelle colorazioni Snow Mountain Gold, Black e Green, ha uno spessore di 8,96 mm e un peso di 207 g, ed è in grado di resistere alla polvere e all’acqua con certificazione IP64.

Le due varianti di OPPO Find X6 includono un modello con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, venduto a 4499 yuan (circa 607 Euro), e un modello con 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione, venduto a 4999 yuan (circa 675 Euro). Nel caso di OPPO Find X6 Pro, ci sono tre opzioni disponibili: una con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, venduta a 5999 yuan (circa 810 Euro), una con 16 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, venduta a 6499 yuan (circa 877 Euro) e una terza opzione con 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione, venduta a 6999 yuan (circa 945 Euro).

Pubblicità
TagsOppo