Notizie

Poco F5 5G appare su Geekbench e vengono rivelate le sue specifiche

Pubblicità

La data di lancio ufficiale del nuovo F5 5G di Poco non è stata ancora annunciata dalla casa cinese, ma lo smartphone è stato già oggetto di molte indiscrezioni nelle ultime settimane e fughe di notizie. Recentemente, il nuovo F5 5G è stato visto comparire su diversi siti web che si occupano di certificazione e questo potrebbe suggerire che il suo lancio potrebbe avvenire tra pochissimo tempo. Il telefono è stato recentemente elencato sul sito di benchmarking Geekbench, il quale, oltre ai punteggi, ha rivelato anche alcune specifiche del nuovo dispositivo di casa Poco, inoltre, il marchio cinese ha rilasciato alcuni suggerimenti criptici che forniscono dettagli sul modello, le finiture di colore, la RAM e le differenti memorie di archiviazione del telefono.

Pubblicità

Su Geekbench è possibile visualizzare il punteggio single-core di 1.118 punti e un punteggio multi-core di 4.236 punti utilizzando la versione 6. Lo smartphone, identificato per la variante indiana dal numero di modello “23049PCD8I”, sembra essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, che è stato appena annunciato il mese scorso e questo numero di modello fa pensare che si tratti proprio della variante indiana del Poco F5 5G. Il SoC è stato derivato tenendo conto dei dettagli della CPU e della GPU che sono rivelati nell’elenco di Geekbench.

Il dispositivo testato mostrava anche 8 GB di RAM integrata e Android 13 come sistema operativo. Nonostante Poco non abbia ancora annunciato una data di lancio ufficiale del suo smartphone F5 5G, il marchio ha cominciato a svelare alcuni dettagli su questo modello. In un recente tweet, il Country Head di Poco, Himanshu Tandon, ha pubblicato un’immagine di un aeroplano con la didascalia “F a 5 t”, suggerendo l’imminente lancio del Poco F5.


Il post ha anche mostrato blocchi colorati casuali, sembrano messi li per suggerire vagamente agli utenti le opzioni di colore che potrebbero essere usate dal dispositivo per la sua finitura esterna. In un altro sondaggio sul social media, sempre Tandon aveva rivelato anche che un nuovo dispositivo in arrivo avrebbe avuto come varianti di memoria RAM 8+256 e 12+256, tuttavia, Poco non ha ancora rivelato di quale prodotto si tratti, ma il presentimento è che Tandon si rivolgesse proprio al Poco F5 5G.

Il Poco F5 5G sta attirando molte attenzioni ultimamente, poiché sarà il successore del Poco F4 5G e sembra che lo smartphone potrebbe essere una versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo e se così fosse, si prevede che il dispositivo potrebbe essere dotato di un display QHD+ AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento massima dello schermo di 120 Hz e il supporto HDR10+.

Il Redmi Note 12 Turbo è stato lanciato in Cina lo scorso mese di marzo ad un prezzo base di CNY 1.999 per la variante con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il dispositivo è disponibile inoltre in diverse tonalità di colore e che sono Xinghai Blue, Carbon Black, Ice Feather White e una speciale edizione Harry Potter. Per quanto riguarda invece il reparto fotografico, sul retro troviamo la fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro per le foto da vicino da 2 megapixel, mentre per potersi scattare i selfi troviamo una fotocamera anteriore da 16 megapixel. Lo smartphone monta poi una batteria da 5.000 mAh, che per essere ricaricata necessita di un caricatore da 67W.

Pubblicità
TagsPoco