Notizie

Presto in arrivo il Samsung Galaxy M14 5G

Pubblicità

Secondo il sito GizBot, pare che la Samsung stia preparando il lancio di diversi smartphone Android questo mese, tutti appartenenti alla serie Samsung Galaxy A. Oltre ai già annunciati Galaxy A34 5G e Galaxy A54 5G, si dice che il produttore coreano abbia in programma di presentare al pubblico anche il Samsung Galaxy M14 5G, uno smartphone con sistema operativo Android di fascia media che dovrebbe essere proposto da Samsung ad un prezzo competitivo. Tra le sue principali caratteristiche, troviamo uno schermo LCD Full HD+ PLS da 6,6 pollici che assicura una visione nitida e dettagliata delle immagini, inoltre la batteria da 6000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia eccezionale che dovrebbe dare modo di utilizzare il dispositivo senza preoccupazioni per tutta la giornata.

Pubblicità

Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo Samsung Galaxy M14 5G. Il Samsung Galaxy M14 5G presenta uno schermo di dimensioni generose, in quanto dispone di un display LCD PLS Full HD+ da 6,6 pollici, il quale offre una risoluzione di 2408 x 1080 pixel, inoltre, è dotato di un notch che ospita una fotocamera frontale da 13 MP, rendendo lo schermo 1080p ancora più completo e funzionale. Samsung ha fatto una scelta oculata nell’inserire il proprio chipset Exynos 1330 all’interno del Galaxy M14 5G accoppiato a una GPU Mali G68, mentre per quanto riguarda la memoria RAM, il Samsung Galaxy M14 5G viene fornito con una quantità di 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna in base alle proprie esigenze di spazio di archiviazione, ma se ciò non dovesse essere sufficiente, l’utente può utilizzare lo slot per schede microSD per espandere ulteriormente la memoria a disposizione.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, il Samsung Galaxy M14 5G dispone di una configurazione a tripla fotocamera sul retro La fotocamera principale è dotata di un obiettivo da 50 MP con apertura f/1.8 e con cui dovrebbe essere possibile catturare immagini nitide e dettagliate. Troviamo poi sempre sul retro un sensore di profondità da 2 MP e una fotocamera per le macro anch’esso da 2 MP per poter scattare le foto degli oggetti messi in primo piano. Come accennato in precedenza, il Samsung Galaxy M14 5G ha anche una fotocamera frontale da 13 MP, alloggiata in un notch a goccia che rimane perfettamente allineata al centro della parte superiore dello schermo.

Il punto di forza del Samsung Galaxy M14 5G è senza dubbio la sua enorme batteria da 6000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia eccezionale e sarà possibile effettuare la sua ricarica con un sistema di rapida cablata da 25 W usando una porta USB di tipo C. Va notato però che, al fine di ridurre gli sprechi e limitare l’impatto ambientale, Samsung ha deciso di non fornire un caricabatterie nella confezione che contiene il Galaxy M14 5G.

Il Samsung Galaxy M14 5G è dotato anche di uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato di lato in modo da risultare facile e comodo da utilizzare. Forse qualcuno potrebbe storcere il naso, ma manca un jack per le cuffie da 3,5 mm, una caratteristica che infatti potrebbe rappresentare un limite per alcuni utenti, ma d’altra parte, il Galaxy M14 5G offre numerose opzioni di connettività, tra cui 5G, 4G, Wi-Fi, Bluetooth 5.2, NFC e GPS, garantendo un’elevata flessibilità nella gestione delle connessioni. Lo smartphone presenta un design elegante e ha un peso che raggiunge i 206 grammi, mentre ha una misura di 166,8 di lunghezza × 77,2 di larghezza × 9,4 mm di spessore. Il Samsung Galaxy M14 5G è disponibile in tre diverse varianti di colore, tra cui blu, blu scuro e argento, per soddisfare le diverse preferenze dei clienti.

Pubblicità