Rilasciata in Cina la nuova serie del Huawei P60
Oggi, in Cina Huawei ha tenuto un evento per annunciare il lancio del suo ultimo flagship: la nuovissima serie Huawei P60. Oltre a questo, è stato anche svelato un nuovo telefono pieghevole, parliamo del Mate X3, ma in questo post ci concentreremo principalmente sulla nuova serie P60 che è stata appena lanciata in Cina. Proseguendo sulla linea dei telefoni focalizzati sulla fotografia, la serie P60 presenta un design della fotocamera posteriore completamente aggiornato, denominato “Aurora Eye”. Questa soluzione innovativa reinterpreta l’arte della fotografia, combinando la fotocamera principale, l’ultra-teleobiettivo e i doppi obiettivi ultra-grandangolari disposti ai lati superiori e inferiori della fotocamera principale. Stando a quanto dichiarato da Huawei, grazie alla sofisticata tecnologia usata per i suoi sensori, ogni fotocamera garantisce una migliore resa luminosa e una maggiore nitidezza delle immagini catturate.
Il sistema ottico della serie P60 di Huawei è stato completamente riprogettato, con l’inclusione di una fotocamera principale ultra luminosa da 48 MP, caratterizzata da un’ampia apertura e da un sofisticato sistema antivibrazione OIS ad alta trasmittanza. Ancora una volta, Huawei fa leva sul sistema RYYB, combinato con XD Fusion Pro, per raggiungere una gamma dinamica estremamente ampia, specie in condizioni di luce estreme come l’alba e il tramonto. Questo è possibile grazie all’ampia apertura F/2.1, che consente di ottenere scatti dettagliati e di alta qualità. La modalità luna, ribattezzata ora con il nome “Supermoon”, è stata reintrodotta nella serie P60 di Huawei e l’azienda cinese ha dichiarato che il modulo teleobiettivo ad alta sensibilità e le sue capacità di messa a fuoco consentono di catturare perfettamente la luce lunare in lontananza, preservando i dettagli degli oggetti circostanti. In aggiunta, è stata introdotta una nuova lente zoom a lunga escursione che, grazie ad un sistema di controllo flessibile, consente di acquisire immagini nitide sia da lunghe distanze che in modalità macro.
Una delle funzionalità più interessanti della serie P60 di Huawei è il supporto del sistema di navigazione satellitare BeiDou. Questo innovativo sistema permette agli utenti di inviare messaggi e informazioni sulla loro posizione, anche quando si trovano in aree prive di copertura del segnale di rete. Inoltre, la serie P60 presenta anche la nuova funzionalità “Quick Help”. Questa utile opzione utilizza algoritmi avanzati di analisi dei dati di posizione, al fine di fornire un’esperienza di soccorso altamente precisa ed efficiente. Ciò significa che, in caso di emergenza, i soccorritori potranno raggiungere rapidamente l’utente, migliorando notevolmente le possibilità di salvataggio.
Il nuovo smartphone P60 di Huawei si ispira al design Rococò e presenta una novità nel settore con il “design in madreperla”, che utilizza polvere di perle minerali naturali per conferire al dispositivo una texture unica e naturale in madreperla. Il display ha poi un aggiornamento dinamico automatico di 1-120 Hz e la casa produttrice cinese ha affermato che si tratta del primo smartphone al mondo ad avere ottenuto la Certificazione di Precisione del Colore TÜV Rheinland, grazie all’utilizzo della proiezione di colori precisi P3.
Il supporto per la ricarica ultraveloce è disponibile su entrambi i modelli flagship P60 e P60 Pro, con una ricarica wireless super veloce da 50 W e una ricarica cablata super veloce da 88 W. Con la modalità Turbo attiva, il nuovo Huawei della serie P60 può essere caricato al 50% in un periodo di tempo di soli 10 minuti. Inoltre, sia il P60 che il P60 Pro utilizzano HarmonyOS 3.1, il sistema operativo di Huawei. Al momento la serie Huawei P60 è stata presentata in Cina e per quanto riguarda il lancio globale invece potrebbe volerci del tempo ancora.