Notizie

Samsung Galaxy Z Fold 5 dovrebbe essere più leggero e sottile del predecessore

Pubblicità

Si prevede che il Samsung Galaxy Z Fold 5 verrà presentato nella seconda metà di questo 2023 e nonostante il colosso tecnologico sudcoreano non abbia ancora fornito alcuna chiara informazione sulla quinta generazione del Galaxy Z Fold, sono già circolate sul web diverse voci a riguardo di questo nuovo smartphone del tipo pieghevole. Secondo un rapporto di ETNews, il Galaxy Z Fold 5 dovrebbe avere un design sottile grazie a uno spessore di soli 13,4 mm, mentre il peso invece dovrebbe essere di circa 250 grammi, quindi meno dei 263 grammi del Galaxy Z Fold 4. Se questo del peso fosse confermato, il Galaxy Z Fold 5 potrebbe diventare il modello più leggero della serie Galaxy Z Fold realizzato fino a ora.

Pubblicità

Per quanto riguarda lo spessore del Galaxy Z Fold 5, dovrebbe arrivare a raggiungere i 13,4 mm da piegato, mentre il modello precedente, il Galaxy Z Fold 4 raggiunge invece i 14.2 mm. Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, presenta una struttura a cerniera di tipo “waterdrop”, che si differenzia dalla precedente “a forma di U”. Questo tipo di cerniera fa sì che il display si arrotoli all’interno del corpo principale, e grazie a questa struttura, quando lo schermo è ripiegato, entrambi i lati si adattano perfettamente senza lasciare spazi vuoti, consentendo al dispositivo pieghevole di contenere la misura dello spessore.

Ci sono però anche altre novità che riguardano il prossimo pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 5, infatti inizialmente si supponeva che il dispositivo avrebbe avuto uno slot dedicato per poter contenere S Pen, ma ora pare che l’azienda non abbia potuto implementarlo a causa del peso che si vuole mantenere più contenuto rispetto al modello precedente e per via dello spessore più ridotto del dispositivo.

Samsung Electronics sta puntando sulla commercializzazione nel mondo di nuovi telefoni pieghevoli per conquistare una fetta di mercato sul già saturo mercato degli smartphone. L’azienda coreana ha raggiunto lo scorso anno la vendita di circa 10 milioni di unità e adesso mira ad aumentare le vendite del 10% o più nel corso del corrente anno. Vedremo quindi se con il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 5 il gigante coreano della tecnologia riuscirà a raggiungere i suoi obbiettivi.

Pubblicità