Notizie

Scoperte le specifiche del OnePlus Nord 4 su Geekbench

Pubblicità

29 04 2024 – Sono state scoperte le specifiche del OnePlus Nord 4 su Geekbench ed ecco cosa si sa sul nuovo smartphone che dovrebbe essere presentato a breve. Al momento infatti non è stata ancora rilevata alcuna data ufficiale sul lancio del nuovo telefono e il OnePlus Nord 4 potrebbe essere inoltre un Ace 3V rinominato. Il OnePlus Nord 4, ormai tanto atteso, potrebbe essere un rebranding dell’Ace 3V, lo smartphone che è stato lanciato in Cina il mese scorso. Questa tesi diventa ancora più forte per via del fatto che entrambi i telefoni sono dotati del chipset Snapdragon 7+ Gen 3.

Pubblicità

Specifiche Tecniche rivelate. Le specifiche tecniche del OnePlus Nord 4 sono state rivelate attraverso Geekbench e il database Camera FV 5. Il telefono, identificato con il numero di modello CPH2621, è stato identificato con un chipset Qualcomm octa-core, nome in codice “pineapple” (ananas), abbinato a una GPU Adreno 732 e 12 GB di RAM. Su Geekbench, il Nord 4 ha ottenuto 1.875 punti nel test single-core, mentre sono stati 4.934 i punti nel test multi-core. Il dispositivo inoltre verrà distribuito già con Android 14 installato.

Per quanto riguarda invece il reparto fotografico, il OnePlus Nord 4 avrà una fotocamera principale con OIS, un’apertura f/1.9 e una lunghezza focale di 26,4 mm. La fotocamera selfie avrà un’apertura f/2.4, EIS e una lunghezza focale di 25,2 mm.

Il telefono è stato anche avvistato sul sito di certificazione Eurofins con una batteria da 5.340 mAh (5.500 mAh) e con il supporto alla ricarica rapida cablata tramite porta type C

Aspettative sulle specifiche del OnePlus Nord 4. Se da come aspettative il OnePlus Nord 4 fosse effettivamente un Ace 3V rinominato, ci si può aspettare le seguenti specifiche:

  • Display: AMOLED da 6,74 pollici 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di picco di 2150 nit.
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3.
  • Memoria RAM: fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB di memoria UFS 4.0.
  • Fotocamere: sensore primario Sony IMX882 da 50 MP con OIS, fotocamera ultra grandangolare Sony IMX355 da 8 MP, fotocamera frontale Samsung S5K3P9 da 16 MP.
  • Batteria e ricarica: batteria da 5.500 mAh, ricarica rapida SuperVOOC da 100 W.
  • Software: ColorOS 14 basato su Android 14.

Non finisce qui però perché c’è anche OnePlus Nord CE4 Lite come ulteriore smartphone in Arrivo. OnePlus sta preparando il lancio anche di un altro smartphone di fascia media, parliamo del OnePlus Nord CE4 Lite. Non si sa ancora tanto su questo nuovo telefono, ad eccezione del fatto che il suo chipset potrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1. Il OnePlus Nord CE4 è stato lanciato proprio questo mese, quindi bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima che arrivi il modello “Lite”. Fonte

Pubblicità