Notizie

Sta arrivando il Realme GT Neo 5 in versione Lite

Pubblicità

La casa tecnologica cinese Realme ha lanciato il suo nuovo smartphone GT Neo 5 all’inizio di questo mese di Febbraio, un dispositivo dotato del potente chipset Snapdragon 8+ Gen 1 e della ricarica più veloce che è stata mai vista su uno smartphone. Tuttavia, secondo i rapporti provenienti dalla Cina, la società sta attualmente lavorando su un nuovo dispositivo, che potrà essere chiamato forse con il nome GT Neo 5 SE o GT Neo 5 Lite e che potrebbe avere molto probabilmente delle specifiche leggermente inferiori rispetto a quelle del modello Realme GT Neo 5. Secondo quanto riportato dal noto leakster Digital Chat Station, la versione Lite del Realme GT Neo 5 potrebbe includere il nuovo SoC Qualcomm SM7475, ancora non annunciato, che si dice possa essere uno Snapdragon 7 Gen 2.

Pubblicità

Inoltre, sembra che la fotocamera principale da 50 MP dello smartphone con sensore Sony IMX890 e la luce di notifica RGB sul retro potrebbero essere eliminate per permettere una significativa riduzione del prezzo del nuovo dispositivo in versione Lite. La prossima variante GT Neo 5 vedrà l’introduzione probabilmente di una fotocamera principale da 64 MP con sensore Omnivision OV64M, che al momento non è ancora stato annunciato. Inoltre, dal punto di vista del design, sembra che l’isola della fotocamera eliminerà la finestra trasparente che serve per mostrare il chipset Snapdragon, e farà spazio a una configurazione differente e classica.

La velocità di ricarica rappresenta il principale punto di forza dei nuovi modelli Realme GT Neo 5, disponibili con una velocità di ricarica della batteria di 240 W o di 150 W. La successiva versione Lite, a quanto si vocifera potrebbe invece presentare una batteria da 5.500 mAh con una ricarica di “soltanto” 100 W, che potrebbe quindi risultare più lenta rispetto a quella dei modelli GT Neo 5, ma che rimarrebbe comunque tra le velocità di ricarica della batteria più elevate che possiamo trovare sul mercato attuale degli smartphone.

Pubblicità
TagsRealme