Notizie

Svelato il design reale del Vivo X Fold 2 in un video

Pubblicità

Il Vivo X Fold 2 è stato mostrato in un video prima della sua presentazione ufficiale tramite un unboxing che mostra in maniera abbastanza chiara il suo design. Il video è stato pubblicato su Weibo dall’utente ‘Flypig‘ che mostra il dispositivo nella sua colorazione rossa in tutto il suo splendore ed è stato riportato anche sul canale CREATOR STUDIO di YouTube. Dal video si può notare la sua particolare fotocamera posteriore di forma circolare con sotto il logo in blu Zeiss e la colorazione rossa è data dalla pelle vegana con cui in gran parte è rivestito posteriormente lo smartphone. La pelle è un materiale che non dovrebbe trattenere le impronte, inoltre diversamente dal vetro che viene usato da molti top di gamma per la cover posteriore, dovrebbe essere decisamente meno scivolosa. Va detto però che la parte posteriore dello smartphone che non rimane coperta con la pelle vegana è realizzata in vetro, ma si tratta di una parte molto più piccola rispetto a quella rivestita in pelle.

Pubblicità

La scatola che contiene il dispositivo è di una caratteristica colorazione grigia scura e una volta tolto dalla sua confezione, il Vivo X Fold 2 rimane nella sua forma aperta e si può notare da subito quanto in questo stato sia piuttosto sottile il suo spessore. Ovviamente una volta chiuso il telefono, le sue dimensioni per quanto riguardano lo spessore andranno a raddoppiare, tuttavia per quanto lo spessore maggiore sia inevitabile non sembra dare problemi di maneggevolezza, nemmeno a una ragazza con le mani piccole come quella visibile nel video e che riesce ad afferrare senza problemi con una sola mano per scattarsi un probabile selfie.

Vivo ha ufficialmente annunciato che alcuni dei suoi nuovi dispositivi saranno lanciati il prossimo mese, ed è molto probabile che il Vivo X Fold 2 sia incluso in questa serie di dispositivi che verranno presentati a breve. Si prevede inoltre che con il Vivo X Fold 2 verrà rilasciato anche il primo smartphone pieghevole a conchiglia dell’azienda, stiamo parlando del Vivo X Flip.

Per quanto riguarda le specifiche il nuovo pieghevole Vivo X Fold 2 dovrebbe avere, stando ai rumors, il SoC Snapdragon 8 Gen 2, mentre la RAM dovrebbe essere del tipo LPDDR5X e la memoria di archiviazione UFS 4.0. Per quanto riguarda invece il reparto foto, la fotocamera principale viene confermata anche dal video come essere una Zeiss e dovrebbe avere 50 megapixel, accoppiata a una fotocamera ultrawide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. La batteria invece dovrebbe essere da 4800 mAh e dovrebbe supportare la ricarica rapida da 120 W.

Pubblicità