Notizie

Trapelate alcune specifiche della serie Samsung Galaxy S24

Pubblicità

Online sono state diffuse finalmente le principali specifiche della serie Samsung Galaxy S24 e nonostante siano passati solo pochi mesi da quanto c’è stato il lancio del Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra, il primo leak dei nuovi smartphone S24 di fascia alta è già emerso. SamLover ha gentilmente reso pubbliche le informazioni che riguardano il display, il processore, la fotocamera e altri dettagli che interessano la prossima serie Galaxy S24. È probabile che la nuova serie di top di gamma della Samsung verrà lanciata all’inizio del prossimo anno e di seguito trovi riportate quelle che sono le specifiche complete che dovrebbero avere i prossimi smartphone Samsung Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra.

Pubblicità

La serie S di smartphone Samsung Galaxy, è considerata una delle serie di smartphone di alto livello e più prestigiose a livello globale. In particolare, la serie Galaxy S Ultra è uno dei telefoni più desiderati di sempre e domina il mercato in termini di volume di vendite. Non dovrebbe affatto sorprendere che adesso a distanza di pochi mesi dal lancio dell’attuale serie Galaxy S23, siano già emerse le prime indiscrezioni che riguardano la futura serie Galaxy S24.

Si prevede che questa nuova serie di top di gamma verrà lanciata all’inizio del 2024, come già tradizionalmente siamo stati abituati con la nuova versione annuale e secondo quanto riportato da SamLover, il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S24 Ultra monterà un display con una frequenza di aggiornamento di 144Hz, inoltre ci si aspetta che il pannello usi la tecnologia Super AMOLED e che la sua risoluzione sia QHD+. È importante notare che il Galaxy S24 Ultra sarà il primo modello top di gamma della serie Galaxy S ad avere un display da 144Hz. Inoltre, sempre stando a quanto è stato svelato dalla fonte, ci sono tutta una serie di specifiche che saranno comuni a tutti e tre i dispositivi. La serie Galaxy S24 verrà equipaggiata con l’interfaccia utente OneUI 6 basata sul prossimo sistema operativo Android 14 e sotto al cofano dello smartphone, verrà montato anche il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 3.

La serie Samsung Galaxy S si è sempre distinta anche per il suo reparto fotografico fortemente avanzato rispetto ai tanti concorrenti e anche con l’S24 non si dovrebbe rimanere delusi come ormai da tradizione. La sezione fotografica sarà dotata di un sensore primario da 200 MP con alcune migliorie. In particolare, il Galaxy S23 Ultra vantava un sensore HP2 da 200 MP, che è stato riconosciuto come uno dei migliori sensori di immagine per dispositivi mobili. Se quindi si dovesse credere a queste notizie trapelate, tutti i dispositivi della serie S24 potrebbero montare questo potente sensore. Anche per quanto riguarda lo zoom, la fonte afferma che questi smartphone avranno delle capacità di ingrandimento ulteriormente migliorate.

Samsung potrebbe introdurre molte nuove funzionalità sui prossimi top di gamma della serie S24, tra cui la connettività satellitare, inoltre è ragionevole supporre che Samsung cercherà di spingersi ancora una volta oltre i limiti e le aspettative con il lancio della sua futura serie Samsung Galaxy S24. Attendiamo adesso per conoscere altre novità e rumors che usciranno sicuramente fuori nei prossimi mesi.

Pubblicità