Trapelate le prime specifiche del nuovo Realme C55
A breve la casa cinese Realme dovrebbe lanciare un nuovo dispositivo telefonico di fascia economica chiamato Realme C55, uno smartphone di cui stanno iniziando a uscire fuori le prime specifiche soltanto adesso. Stando a quanto è stato riferito dall’account Twitter TechDocterz e altri informatori trovati per la rete, possiamo già iniziare ad avere una vaga idea di cosa questo Realme C55 ci riserverà. Più precisamente ciò che si sa al momento fa riferimento al design dello smartphone, le sue prestazioni, il tipo di display che verrà utilizzato, la fotocamera e la batteria. Vediamo quindi quali sono più nel dettaglio queste specifiche del Realme C55.
Dal punto di vista del design, il Realme C55 avrà uno spessore di 7.89 mm e sul display all’altezza del bordo superiore dovrebbe essere presente la fotocamera frontale attorno alla quale dovrebbe fare la sua comparsa una sorta di “Dynamic Island” dalla caratteristica forma di pillola e di chiara ispirazione alla Dynamic Island che si trova sul nuovo iPhone 14 Pro. Diversamente però dalla funzionalità della Dynamic Island per i dispositivi iPhone, su questo Realme C55 non è ancora chiaro quali saranno le funzionalità di questo notch a forma di pillola, forse infatti questa funzione potrebbe visualizzare solo un’animazione sullo schermo quando il telefono viene messo in carica o potrebbe avere qualche funzionalità in più. Per quanto riguarda invece il lettore biometrico, questo verrà montato di lato nella cornice laterale dello smartphone, mentre invece il Bluetooth sarà del tipo 5.0 e il Wi-Fi 5. Troviamo poi un microfono, un altoparlante, il jack per le cuffie da 3.5 mm inoltre il lancio del Realme C55 è previsto nella colorazione Sunshower Color.
Riguardo le prestazioni invece, il Realme C55 potrebbe avere sotto al cofano un processore Mediatek Helio G88, un processore octa-core con processo produttivo 12 nm che in genere si trova su smartphone di fascia entry-level per via della sua velocità di clock di 2.0 GHz e che verrà abbinato in questo Realme C55 a una RAM di 6 GB LPDDR4x mentre per quanto riguarda la memoria interna dovrebbe essere da 128 GB eMMC 5.1. Il sistema operativo invece sarà ovviamente Android e pare che dovrebbe essere già aggiornato alla versione 13, mentre per quanto riguarda l’interfaccia grafica verrà usata la Realme UI 4.0.
Il display dovrebbe essere un LCD FHD + IPS da 6,72 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento dovrebbe essere di 90 Hz, mentre per la frequenza di campionamento del tocco ci si attesta sui 180 Hz per avere un touchscreen sempre reattivo.
Realme C55 Full Specs
Some Highlights
– 6.72-inch FHD+ 90Hz IPS LCD Display
– MediaTek Helio G88 SoC
– 64MP Main Camera
– 33W Fast Charging
– Android 13
– Dynamic Island (Realme Mini Capsule) feature
– and for more -> https://t.co/bF6W1DLp1K#Realme #RealmeC55 pic.twitter.com/Tm0XcmMPvk— 🇮🇳TechDocterz🇮🇳 (@TechDocterz) February 26, 2023
Arriviamo adesso alla fotocamera e il Realme C55 è probabile che si servirà una tripla fotocamera sul retro di cui una è la principale da 64 megapixel, troviamo poi una 2 megapixel per le macro, mentre frontalmente troviamo sul lato superiore del display troviamo la fotocamera frontale per i selfie che invece dovrebbe essere da 8 megapixel.
Per quanto riguarda invece la batteria, il Realme C55 potrebbe montare una batteria con una capacità di 5000 mAh e con il supporto per la ricarica rapida da 33 watt che consentirà di ricaricare più rapidamente il telefono.