Notizie

Trapelate le prime specifiche del Samsung Galaxy Tab S9 Ultra

Pubblicità

Le specifiche del Samsung Galaxy Tab S9 Ultra sono trapelate e stando alle informazioni avute sembra che sarà proprio un tablet molto potente. Ice Universe, un noto informatore con un eccellente track record, ha fornito delle informazioni su Twitter che probabilmente sono piuttosto accurate e veritiere sul Samsung Galaxy Tab S9 Ultra. Il modello “Ultra” del Galaxy Tab S9 sarà il più potente della serie e il tablet monterà un ampio display AMOLED da 14,6 pollici con una risoluzione WQXGA+ di 2960 x 1848, oltre a offrire una frequenza di aggiornamento che si presume sarà di 120Hz, anche se non è stata specificata nel tweet. Il tablet sarà dotato inoltre dal potente processore Snapdragon 8 Gen 2 e avrà una capiente batteria con una capacità di 11.200 mAh.

Pubblicità

La ricarica cablata sarà del tipo rapido e da 45 W, ma il caricabatterie sarà quasi di sicuro da acquistare a parte in quanto non sarà incluso all’interno della confezione. Il nuovo Galaxy Tab S9 Ultra avrà anche una memoria RAM LPDDR5X da ben 16 GB e dovrebbe ottenere la certificazione IP68 per poter resistere senza problemi sia all’acqua che alla polvere. Le dimensioni del tablet invece saranno di 208,6 x 326,4 x 5,5 mm, mentre il suo peso dovrebbe essere di 737 grammi. Grosso modo quindi avrà le stesse misure del predecessore, il Galaxy Tab S8 Ultra, ma ciò che cambierà sarà il peso in quanto il nuovo modello dovrebbe essere di 10 grammi più pesante.


Pare che anche quest’anno Samsung abbia intenzione di presentare tre nuovi tablet, proprio come ha già fatto lo scorso anno dove sono stati presentati tre modelli della serie Galaxy Tab S8: Tab S8, S8+ e Ultra Quest’anno dovrebbe esserci quindi lo stesso scenario dell’anno scorso con la nuova serie Galaxy Tab S9. Quest’anno il colosso Samsung ha deciso di non presentare al pubblico la serie di tablet Galaxy Tab S9 insieme agli smartphone della serie Galaxy S23, ma i tablet dovranno essere lanciati in una data successiva, quindi considerando i mesi che sono già passati in questo 2023, potrebbe esserci la possibilità che vengano lanciati sul mercato a breve, anche se stando alle voci che si sentono, è molto probabile che la casa Samsung possa aspettare ancora fino a fine estate per la presentazione del Tab S9, quindi grosso modo la presentazione potrebbe avvenire ad agosto, magari insieme ai nuovi dispositivi pieghevoli di cui si sta vociferando tanto ultimamente e che sono il Galaxy Z Fold 5 e il Flip 5. Tuttavia, bisognerà ancora attendere per avere conferme certe dalla Samsung.

Pubblicità