Notizie

Trapelati rendering e specifiche del Nokia XR30 trapelati prima del lancio

Pubblicità

Pare proprio che sia in arrivo un nuovo smartphone Nokia in stile rugged, ovvero il Nokia XR30 e che dovrebbe essere il successore del rugged Nokia XR20, un dispositivo che vanta un display di grandi dimensioni da 6,67 pollici, un chipset octa-core Snapdragon 480 5G e una certificazione MIL-STD-810H e IP68 che lo rende resistente all’acqua e alle polveri. Le informazioni sui rendering trapelati e le specifiche che riguardano il nuovo dispositivo di prossima uscita Nokia XR30 sono giunte grazie al sito web tedesco Winfuture.de e di questo ne parliamo proprio in questo post.

Pubblicità

Le foto promozionali del recente smartphone ora disponibili mostrano un dispositivo dotato di una solida struttura, suggerendo che abbia una resistenza elevata agli utilizzi estremi tipica degli smartphone rugged che sono nati per durare a lungo. Sul retro, è presente un set di due sensori fotografici, con il flash accanto, e sono visibili le lettere “XR”. A causa della conclusione della partnership con il produttore di fotocamere tedesco specializzato “Zeiss”, HMD Global sta ora aggiungendo il nome della serie di modelli in questo punto.

A prima vista, il nuovo Nokia “XR30” 5G sembra avere un aspetto abbastanza simile al modello precedente, con un bordo relativamente largo intorno al display e un foro centrale nella parte alta dello schermo per poter far alloggiare la fotocamera frontale. In effetti, lo smartphone sembra essere a tutti gli effetti un modello “rugged” dei recenti dispositivi HMD del marchio Nokia, che presentano un design poco innovativo e differenti dai fattori estetici che vengono proposti ultimamente dalle case produttrici di smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Nokia XR30 dovrebbe essere dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera principale montata sul posteriore del telefono dovrebbe essere da 64 MP, mentre l’obiettivo ultra grandangolare dovrebbe raggiungere gli 8 MP. Per i selfie da fare con la fotocamera frontale, sarà presente invece una fotocamera da 16 MP. Lato batteria il nuovo Nokia XR30 5G dovrebbe montarne una con una capacità di 4.600 mAh e supportare la ricarica rapida fino a 33 W.

Attualmente non sono disponibili informazioni che riguardano il display del Nokia XR30, ma se si tiene conto del display del precedente modello Nokia XR20, potrebbe essere possibile ipotizzare che il nuovo smartphone presenti uno schermo LCD da 6,67 pollici con risoluzione FHD+. Potrebbe inoltre avere anche il Nokia XR30, proprio come il Nokia XR20 una certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere, oltre a una certificazione MIL-STD-810H contro fattori di temperatura, umidità, polvere e urti estremi in linea con l’enfasi della serie sulla robustezza come punto di forza.

Pubblicità
TagsNokia