Tutto quello che sappiamo sulle specifiche del Nokia Magic Max
Nokia ha presentato il suo nuovo logo al Mobile World Congress 2023 (MWC 23), inoltre ha svelato la sua intenzione di allontanarsi dal focus esclusivo del mercato della telefonia. Nonostante ciò, al MWC 23 sono stati presentati due nuovi dispositivi: il Nokia Magic Max e il Nokia C99. La notizia ha subito fatto il giro del web, suscitando grande interesse tra gli appassionati della marca finlandese e non solo. Secondo i rumors più recenti, questi due dispositivi potrebbero essere rilasciati presto sul mercato, con specifiche tecniche che lasciano ben sperare per il futuro. Il Nokia Magic Max in particolare, sembra destare grande curiosità tra gli utenti e questo è quello che sappiamo sul nuovo dispositivo che potrebbe essere messo in vendita a breve.
Il Nokia Magic Max dovrebbe avere una posizione di punta sul panorama degli smartphone di fascia alta. Si vocifera che questo nuovo telefono, potrà essere disponibile in tre varianti di memoria RAM e che sono da 8 GB, 12 GB e 16 GB di RAM, oltre a 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. Ma non è tutto, perché sembra che il Nokia Magic Max potrebbe essere alimentato da un chipset Snapdragon 8 Gen 2, garantendo una potenza di elaborazione che ha pochi rivali al momento. Inoltre, si prevede che questo dispositivo potrebbe presentare un display AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il tutto protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 7, il che lo renderebbe un vero gioiello di tecnologia. Non è finita qui però, perché sembra che il Nokia Magic Max potrebbe essere messo in commercio già con Android 13 installato, garantendo la massima compatibilità con le applicazioni e la possibilità di godere delle ultime novità del sistema operativo.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, sempre più importante per gli smartphone di fascia alta e non solo, abbiamo a disposizione per il Nokia Magic Max una tripla fotocamera posteriore, che dovrebbe avere una configurazione molto potente: un sensore principale da 144 MP (anche se inizialmente si era ipotizzato per un sensore principale da 200 MP), un obiettivo ultrawide da 64 MP e un teleobiettivo da 48 MP. Queste caratteristiche tecniche del reparto fotografico potrebbero dare modo di scattare foto e video con una qualità straordinaria, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Riguardo invece la batteria del Nokia Magic Max, pare che anche questo componente sia in grado di far drizzare le orecchie di tutti gli amanti della tecnologia. Il Nokia Magic Max infatti pare che sarà uno smartphone, con una batteria con una capacità di ben 7950 mAh e userà una tecnologia di ricarica rapida da 180 W. Questo significa che il dispositivo oltre a poter essere ricaricato rapidamente, sarà anche in grado di garantire un’autonomia di utilizzo estremamente lunga.
Resta da vedere se queste voci di corridoio si riveleranno fondate, ma il Nokia Magic Max per adesso sembra destinato a fare molto parlare di sé e al momento sta conquistando la curiosità e i cuori degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo.