Notizie

Un nuovo smartphone OPPO è stato presentato. Ecco l’OPPO A98 5G.

Pubblicità

Tanti sono i brand che stanno presentando nuovi smartphone e OPPO non sta di certo a guardare e infatti è stato lanciato un nuovo telefono della serie A chiamata OPPO A98 5G. Il nuovo smartphone è stato presentato ufficialmente in Malesia e già in passato si era sentito parlare di questo nuovo dispositivo in quanto già era stato avvistato su alcuni siti di certificazione. Al momento a parte il lancio non si hanno notizie certe sul suo prezzo a cui verrà venduto il dispositivo sul sito OPPO in quanto ancora non appare la pagina di vendita, tuttavia sono diversi i negozi online e offline malesi che già hanno messo in preordine il nuovo OPPO A98 5G e il suo prezzo è di ​​RM1399, quindi circa 286 Euro per la variante del dispositivo con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna di archiviazione.

Pubblicità

Come specifiche, il nuovo OPPO A98 5G è dotato di un ampio schermo da 6.72 pollici con tecnologia LCD IPS e con una risoluzione Full HD+, mentre la sua frequenza di aggiornamento è di 120 Hz. Il SoC di questo A98 5G è invece un Qualcomm Snapdragon 695 a cui sono stati abbinati 8 GB di RAM (a cui si aggiungono altri 8 GB di RAM virtuale), mentre la memoria di archiviazione è di 256 GB. A tenere in funzione lo smartphone OPPO A98 5G abbiamo una batteria da 5000 mAh che è in grado di ricaricarsi in tempi brevi grazie alla ricarica rapida da 67 W. Secondo quanto affermato dal produttore, questa ricarica rapida è in grado in soli 5 minuti di tempo di permettere all’utente di poter usare lo smartphone per 6 ore continue in chiamata.

Passiamo quindi al comparto fotografico, dove sul retro troviamo una fotocamera principale AI da 64 MP, un’altra fotocamera da 2 MP e un micro obbiettivo 40 x da 2 MP. Frontalmente invece troviamo una fotocamera da 32 MP posizionato su un foro del display per potersi fare i selfie o girare i video. Riguardo lo spessore, l’OPPO A98 5G misura 8.2 mm, mentre il suo peso si attesta su 192 grammi. Presenti poi materiali per la realizzazione del nuovo arrivato di casa OPPO che non dovrebbero sporcarsi con le impronte digitali e che si dovrebbero graffiare con maggiori difficoltà, visto che si tratta di materiali con caratteristiche antigraffio e anti-impronte (OPPO Glow). Il sistema operativo è invece ColorOS 13 basato su Android 13, con cui l’utente può fin da subito fare uso del dispositivo in quanto è pronto all’uso. I colori disponibili sono Dreamy Blue and Cool Black. Riguardo la connettività, abbiamo 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.2, GPS, USB Type-C e NFC.

Pubblicità
TagsOppo