Notizie

WhatsApp aggiunge una funzione che da la possibilità di decidere chi può unirsi a un gruppo

Pubblicità

L’approvazione a un gruppo su WhatsApp da parte dell’amministratore è finalmente passata dalla versione beta a tutti gli utenti. Pochi giorni fa, è stata individuata una nuova funzionalità in un aggiornamento beta, che si presenta come funzionalità utile per gli amministratori di gruppo e ora è pubblicamente disponibile per tutti gli utenti. Meta ha affermato che la nuova funzionalità semplificherà la vita agli amministratori che hanno creato community di WhatsApp per i loro gruppi e renderà “i gruppi più gestibili per gli amministratori e più facili da navigare per tutti”.

Pubblicità

Come già menzionato, la nuova funzionalità che aiuta gli amministratori che gestiscono più gruppi all’interno di una community WhatsApp, è stata già implementata per gli utenti beta la scorsa settimana ed è ora disponibile per tutti gli utenti con un nuovo aggiornamento. In una community, qualsiasi membro del gruppo può unirsi a qualsiasi altro gruppo all’interno della community, ma la nuova funzione di approvazione dell’amministratore di WhatsApp aiuterà gli amministratori a controllare meglio chi può parteciparvi. Sarà quindi una cosa particolarmente utile per gli amministratori dei gruppi che hanno il link di adesione condiviso online e sui social media.

Per attivare la nuova funzione, devi accedere al gruppo per il quale desideri abilitarla, quindi tocca il nome del gruppo e seleziona l’opzione “Impostazioni gruppo”. Nella pagina successiva, individua l’interruttore “Approva nuovi partecipanti” e attivalo per poter gestire chi può o non può unirsi al tuo gruppo. Una volta attivata, gli amministratori del gruppo possono visualizzare le richieste di adesione dei membri e scegliere se approvarle o rifiutarle.

WhatsApp ha quindi introdotto un’altra comoda funzione per gli amministratori di gruppo. Con i gruppi e le community di WhatsApp sempre più numerose, può essere difficile tenere traccia di quali gruppi sono condivisi con qualcuno. A volte si è membri di un gruppo con qualcuno ma non si ricorda il nome o si desidera verificare quali gruppi si hanno in comune con una persona.

Adesso, è possibile cercare il nome del contatto su WhatsApp per vedere i gruppi che sono in comune con loro. Tutto ciò che devi fare è toccare il loro nome nella parte superiore della finestra della chat e scorrere verso il basso per controllare i gruppi in comune. Meta ha annunciato che queste funzionalità saranno implementate globalmente nelle prossime settimane.

Pubblicità