Xiaomi 13 inizia ad abbandonare il mercato cinese e presto potrebbe arrivare anche da noi
Finalmente lo Xiaomi 13 inizia ad abbandonare il mercato cinese e presto potrebbe arrivare anche da noi. Xiaomi ha rilasciato la serie Xiaomi 13 alla fine del 2022, tuttavia sembra che l’azienda stia prendendo tempo per lanciare la nuova serie dei suoi dispositivi sui mercati mondiali. Fortunatamente però a quanto pare non dovremo attendere ancora per molto tempo. La Xiaomi ha infatti confermato tramite un’e-mail inviata ai media, che lo Xiaomi 13 Pro in particolare sarà presto disponibile per il mercato indiano questo fine mese e ci sarà la sua presentazione di lancio il 26 di questo mese di febbraio del 2023 all’ora 21:30 IST (11:00 ET).
Al momento l’email ha specificato solo il lancio su territorio indiano, tuttavia è segno che il dispositivo sta abbandonando la sola Cina da cui è partita la vendita e sta iniziando la sua diffusione in altre nazioni, quindi è molto probabile che presto la serie 13 di Xiaomi arriverà anche in Europa e quindi anche in Italia. In genere la Xiaomi, tende a presentare i suoi prodotti di punta sia in India che in Europa e in molte altre località a livello mondiale, quindi vedere la serie 13 di Xiaomi in Europa non sarà per niente difficile.
Lo smartphone Xiaomi 13 Pro in particolare, è un dispositivo che è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 2, un display OLED curvo QHD+ da 6,73 pollici, una certificazione IP68 e monta una batteria da 4.820 mAh con una velocità di ricarica via cavo di 120 W, mentre con la ricarica wireless si arriva a 50 W. Lo smartphone Xiaomi 13 Pro, è dotato anche di un sistema di tre fotocamere posteriori da 50 MP, composto da una fotocamera principale da 50 MP da 1 pollice (IMX989), un obiettivo ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP 3x. Per quanto invece riguarda il prezzo iniziale, lo Xiaomi 13 Pro è stato rilasciato in Cina al prezzo al pubblico di 4.999 yuan (~$716).
Se sei alla ricerca di un nuovo smartphone e ti fidi di Xiaomi, rimani sintonizzato con i nuovi aggiornamenti, in quanto molto probabilmente, sentiremo presto parlare della serie 13 di Xiaomi anche in Italia e nel resto d’Europa.