Notizie

Xiaomi Mix Fold 3 sarà probabilmente lanciato a metà 2023

Pubblicità

Stando a quanto affermato dal sito web Gadget360, il nuovissimo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 3 potrebbe essere lanciato a metà di questo 2023 in sostituzione del Xiaomi Mix Fold 2 che è stato lanciato invece nell’agosto dello scorso anno 2022 o al più tardi potrebbe essere presentato al pubblico alla fine di questo 2023. Per quanto riguarda le specifiche del prossimo Xiaomi Mix Fold 3 ancora non si sa tanto su di questo dispositivo, ma riguardo invece il Xiaomi Mix Fold 2, questo è caratterizzato da un display interno pieghevole LTPO 2.0 da 8,02 pollici con una risoluzione di 1914×2160 pixel, gamma di colori DCI-P3 e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus, inoltre, il dispositivo è dotato di un display esterno AMOLED da 6,56 pollici con una risoluzione di 1080 x 2520 pixel, proporzioni 21:9 e una luminosità massima dello schermo di 1.000 nits, inoltre c’è il supporto per Dolby Vision. Lo smartphone ha un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 accoppiato a 12 GB di RAM LPDDR5.

Pubblicità

L’anno scorso, Xiaomi ha lanciato il suo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 2 con una batteria con una capacità di 4.500 mAh e la sua funzione di ricarica rapida da 67 W. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore invece, il dispositivo ha un tripla configurazione della fotocamera: un sensore primario da 50 megapixel con supporto OIS, un’ultra grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel, tutti marchiati Leica. Inoltre, lo smartphone ha una fotocamera frontale da 20 megapixel per potersi fare i selfie. Si pensa che il reparto fotografico con il nuovo Xiaomi Mix Fold 3 debba essere ancora più interessante del modello precedente, ma ancora poco è trapelato.

Per quanto riguarda le specifiche del Xiaomi Mix Fold 3, ancora non è chiarissimo quali specifiche avrà per certo, ma dalle voci che si stanno sentendo in giro nei vari siti web e community, già si parla di una porta USB 3.2 che si potrebbe trovare sul nuovo smartphone del brand cinese, di una Ram da ben 16 GB LPDDDR5x, mentre la memoria di archiviazione sarà o di 512 GB oppure 1 TB, mentre le memorie saranno UFS 4.0. Tipo di processore? Ancora niente di certo, ma molto probabilmente sarà da top di gamma.

Per quanto riguarda le specifiche del Xiaomi Mix Fold 2 si avrà bisogno quindi di aspettare ancora un po’ di tempo per conoscere la data di lancio in maniera più precisa e ovviamente in quel periodo saranno chiare per tutti le specifiche di questo nuovo dispositivo pieghevole di casa Xiaomi.

Pubblicità
TagsXiaomi