Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione 1500 A di picco – Sono pochi gli strumenti che si possono portare in auto per riuscire a tornare a casa in casi di emergenza e tra questi abbiamo gli avviatori di emergenza, dei dispositivi molto utili ai guidatori che permettono di avviare un motore anche se la batteria dell’auto è parzialmente o completamente scarica. A volte basta dimenticare la luce interna della plafoniera, dimenticare uno sportello un pò aperto lasciando la luce dell’abitacolo accesa, basta che la batteria sia ormai troppo vecchia o andata in corto e la macchina ci lascia a piedi, magari anche lontani da casa e in qualche posto sconosciuto e sperduto. Con una batteria scarica totalmente o parzialmente, il motorino di avviamento, non riuscendo ad avere abbastanza potenza da parte della batteria non riesce a girare, quindi il motore non potrà mai accendersi. In questi casi si può ricorrere a diverse soluzioni: usare dei cavi batteria, ma sarebbe necessario avere un altro veicolo nelle vicinanze da cui fare il ponte; si potrebbe dare una spinta alla macchina, ma se si è da soli viene molto male, inoltre non tutti i veicoli si riescono a mettere in moto in questo modo; chiamando un meccanico o un carro attrezzi, ma ovviamente vorranno farsi pagare, spesso profumatamente il loro lavoro, in particolare se non ci si conosce. Abbiamo però un’ultima soluzione, sarebbe quella di fornirsi di un jump starter, ovvero un avviatore di emergenza dalle dimensioni compatte, in grado di mettere in moto il motore dell’auto se mai la batteria non dovesse avere una carica sufficiente per far girare il motore. Abbiamo avuto la possibilità di provare il Jump Starter Audew, proprio per vedere come si comporta nell’eventualità di ritrovarsi con la batteria scarica e ti consiglio se vuoi saperne di più su questo interessante avviatore di leggere la nostra recensione.

Link Sponsorizzati

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: contenuto della confezione

All’interno della scatola che contiene il Jump Starter Audew in recensione troviamo:

  • Starter Multifunione
  • Custodia
  • Caricatore da 5V 3A Output
  • 1 x Cavo con doppia connessione Type-C
  • 1 x Cavo con connessione Type-C – USB
  • 2 Pinze
  • Presa per alimentazione accendisigari
  • Manuale di istruzioni in varie lingue, incluso l’italiano

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: porte disponibili
  • 1 x OUT 5V 2A per collegare lo smartphone con la porta USB – micro USB
  • 1 x OUT 5V/9V/12V per ricarica rapida Quick charge 3.0
  • 1 x Porta IN/OUT Type-C
  • 1 x Porta Jumper Cable a cui vanno collegate le pinze da collegare alla batteria
  • 1 x OUT 15V 10A

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: caratteristiche
  • Capacità: 20000mAh (73.2Wh)
  • Corrente erogata: 500A
  • Picco massimo di corrente: 1500A
  • Output
    • 5V 2A, Quick Charge (5V 2.4A, 9V 2A, 12V 1.5A)
    • Type-C (5V 3A), 15V 10A
  • Input: Type-C (5V 3A)
Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: come appare una volta preso in mano

Una volta aperta la scatola si può notare da subito la robusta custodia con logo Audew al cui interno è conservato in maniera ben ordinata il Jump Starter Audew. Questo, una volta preso in mano, si presenta realizzato con una plastica solida e robusta, con un design caratterizzato dalla colorazione accattivante rossa opaca e nera (lucida però nel frontale). Il Jump Starter Audew ha delle dimensioni tutto sommato abbastanza compatte considerando che deve servire non solo per ricaricare smartphone, PC, tablet ecc., ma anche e soprattutto è stato realizzato per poter accendere i veicoli a benzina e diesel con impianto a 12 V e considerando ciò, le dimensioni sono abbastanza contenute. Il Jump Starter Audew ha come misure 222 x 88 x 28 mm e ha un peso di 595 grammi, misure e pesi che permettono di posizionare il dispositivo in un angolo della macchina in casi di emergenza senza alcun problema.

Il Jump Starter Audew si presenta nella colorazione rossa e nera e frontalmente troviamo il piccolo display LCD che indica lo stato di carica e altre informazioni.

Sul lato superiore troviamo invece la torcia led da 18 mm di diametro, la porta IN/OUT Type-C e affiancate in posizione verticale la porta OUT 5V 2A e la porta OUT 5V/9V/12V.

Sul lato destro del jump starter troviamo la porta Jumper Cable a cui va collegata la connessione per le pinze ed è protetta da un gommino per evitare che entri polvere o altre impurità.

Sul lato sinistro infine troviamo l’uscita OUT 15V 10A per poterci collegare la connessione per l’accendisigari (utile per collegarci un mini frigo da viaggio, un aspirapolvere portatile per la pulizia dell’auto ecc.) e sempre nello stesso lato troviamo anche il tasto di accensione del Jump Starter Audew.

Sul retro dello starter non troviamo nulla, se non delle scritte riportanti le caratteristiche del dispositivo, qualche avviso di attenzione (in inglese) e le viti di smontaggio, coperte da dei gommini colorati sempre in rosso, a dimostrare la cura del costruttore nei dettagli.

Premendo il pulsante di accensione si accenderà il Jump Starter Audew e dopo 35 secondi in caso di inutilizzo si spegnerà automaticamente per evitare il consumo di energia. Il pulsante di accensione però, non serve solo per mettere in funziona l’avviatore di emergenza, infatti tenendo premuto per 3 secondi il pulsante di accensione, si azionerà la torcia led, mentre premendolo una seconda volta si azionerà lo strobo veloce, con una terza pressione lo strobo funzionerà con un livello di intermittenza minore emettendo un segnale luminoso di SOS, premendo nuovamente il tasto di accensione la torcia led infine si spegnerà. La luce nello starter sarà quindi utilissima in caso di problemi con l’auto se ci si dovesse ritrovare la notte con la batteria a terra, così sarà possibile vedere meglio come agganciare le pinze dello starter alla batteria, ma non solo, con lo strobo e il segnale luminoso SOS avviseremo gli altri automobilisti della nostra presenza in strada, rendendo la nostra sosta di emergenza più sicura. Una torcia led come quella dello starter è utilissima anche per altre motivazioni, ad esempio in caso di foratura in notturna, per vedere cosa c’è attorno a noi la notte, per cercare qualcosa che magari si è perso dentro l’abitacolo dell’auto, insomma, sappiamo tutti in quante condizioni una torcia led ben luminosa possa risultare utile, specie in automobile.

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: come si usa per accendere l’auto in caso di batteria scarica

Questo Jump Starter Audew, permette nel caso la batteria dell’auto sia a terra, di far girare il motore, dando la carica necessaria al motorino di avviamento per poter girare e accendere il motore. Un vero grande aiuto per chi si dovesse ritrovare con l’auto che non ne vuole sapere di accendersi a causa della batteria scarica. Il Jump Starter Audew, è adatto però solo per i tipi di impianti a 12 V, mentre che siano motori benzina o diesel non c’è alcuna differenza. Vediamo come si collega il Jump Starter all’automobile per avviarlo nei casi in cui ci si ritrovi con la batteria a terra e con il motorino di avviamento che non ne vuole più sapere di girare:

  • La prima cosa da fare è prendere il Jump Starter Audew e collegarci le pinze, inserendo il connettore blu nell’apposita presa Jumper Cable. Durante questa fase, assicurati che il led dell’indicatore posto sul cavo sia spento
  • Collega adesso la pinza rossa al morsetto del polo positivo (+) della batteria e la pinza nera al morsetto del polo negativo () sempre della batteria
  • Dovresti vedere illuminarsi ora uno dei led posizionati nella scatola nera da dove fuoriescono le pinze e a seconda di quello acceso si avrà uno dei seguenti casi:
    • Luce Verde (Correct): se si accende una luce verde fissa e senti un beep come suono significa che hai collegato i cavi correttamente alla batteria. In tali condizioni puoi avviare direttamente il motore
    • Luce Verde: se vedi acceso il led verde ma lampeggiante, seguito da un beep, significa che la carica della batteria è bassa, dovrai quindi premere sul pulsante BOOST che trovi di fianco al led verde fino a sentire un clic e attendere che il led passi da lampeggiante a fisso. Potrai quindi procedere all’avvio del motore entro 30 secondi di tempo
    • Luce Rossa (Reverse): nel caso si accenda la spia rossa e si senta un beep, significa che le pinze sono state collegate male ai poli della batteria, se invertiti vanno posizionati correttamente fino ad ottenere la luce verde
    • Nessuna luce e suono: in tal caso la batteria potrebbe essere danneggiata, ti consiglio quindi di controllare prima di tutto che i collegamenti delle pinze siano stati effettuati correttamente e che ci sia un contatto, quindi una volta che ti sei accertato di ciò, premi sul pulsante BOOST e attendi finchè il led verde non rimane acceso fisso, solo a questo punto procedere all’avvio del motore entro 30 secondi
  • Una volta che il veicolo è stato avviato, potrai rimuovere con attenzione i cavi del Jump Starter Audew dalla batteria, lasciando ovviamente il veicolo acceso.

Una volta messo in moto il veicolo ti consiglio di smontare le pinze entro 30 secondi per evitare che possa danneggiarsi il dispositivo, inoltre il produttore consiglia di non tentare l’avvio del motore per più di 3 volte di fila per evitare che si surriscaldi l’unità e che possa danneggiarsi. Se proprio devi effettuare più tentativi perchè il veicolo non riesce a partire, sarebbe meglio attendere almeno 2 minuti tra un tentativo e l’altro, diversamente, per evitare rotture dell’avviatore di emergenza, questo potrebbe andare in protezione come misura di sicurezza.

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: multifunzione

Il Jump Starter Audew in recensione, può essere usato non solo per avviare i veicoli a benzina o diesel con impianto a 12 Volts, ma come già accennato, può essere usato anche per ricaricare smartphone, tablet o altri dispositivi che fanno uso di una connessione USB. In tal caso, la ricarica ad esempio per uno smartphone potrà avvenire in questo modo:

  • Collega il cavo USB del telefono all’uscita 5V 2A per una ricarica normale o se desideri una ricarica Quick Charge, usa invece la porta IN/OUT Type-C, utilizzando il cavo in dotazione in confezione con lo starter avente 2 connessioni Type-C. Sul piccolo display dello starter, oltre a visualizzare la percentuale di batteria residua, dovresti visualizzare anche la scritta OUT in caso di corrente in uscita. Il Jump Starter Audew ha una quantità di energia sufficiente per riuscire a ricaricare 6 volte la batteria di un iPhone 6
  • Di fianco alla porta da 5V 2A troviamo anche un’altra porta USB ma stavolta con OUT 5V/9V/12V da usare per le ricariche rapide Quick Charge 3.0 con cavo Type-C/USB

Abbiamo visto quindi che con il Jump Starter Audew è possibile non solo mettere in moto una macchina con la batteria scarica, ma è possibile usarlo anche come power bank per ricaricare e far funzionare smartphone, tablet, notebook ecc.. Chi ha poi ad esempio un camper o mangia fuori e magari ha bisogno di un piccolo frigo da portarsi dietro o se vuole avere un apparecchio da collegare alla presa accendisigari, per non stressare troppo la batteria del veicolo potrebbe sfruttare l’uscita da 15V 10 A a cui è possibile collegare l’apposito cavo con presa accendisigari.

Con il Jump Starter Audew è possibile avere quindi un utile dispositivo in auto che ci può far risparmiare diverse rogne in caso di problemi con la batteria dell’auto, ma non solo, si potrà usare anche per tenere sotto carica altri dispositivi in caso di emergenza, ma continuando il discorso sulla ricarica, come si ricarica lo stesso Jump Starter Audew? Quanto tempo occorre per ricaricarlo? Il jump starter si può ricaricare con l’apposito caricatore da muro che troviamo in dotazione nella confezione e impiega circa 4-5 ore a compiere una ricarica completa con l’alimentatore Type-C in ingresso. 

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: la nostra prova

Veniamo ora alla prova del Jump Starter Audew su un automobile che aveva la batteria mezzo scarica in quanto ferma da un mese e la batteria su cui è stato provato l’avviatore di emergenza è una 60Ah 540A. Il collegamento dello starter alla batteria è stato semplicissimo. Mi è bastato prendere le pinze e collegarle ai morsetti dei poli positivo e negativo della batteria della macchina e a questo punto si è acceso il piccolo display LCD a indicare la percentuale di carica residua presente nello starter che comunque non era visibilissima sotto la luce del sole (un pò di luminosità in più dei numeri sarebbe stata meglio). A indicare che il collegamento è stato fatto correttamente si è accesa la luce verde presente nella scatola nera da cui fuoriescono le pinze, inoltre è partito un beep intermittente, anzi più un tichettio intermittente. A questo punto non ho dovuto fare altro che recarmi nell’abitacolo del veicolo e girare la chiave per mettere in moto la macchina, cosa che è avvenuta immediatamente con successo. Una volta acceso il motore, nel jump starter sia il led verde Correct che il led rosso Reverse si sono illuminati a intermittenza, prima l’uno poi l’altro, quindi non ho fatto altro che staccare le pinze e lasciare il motore in moto. Il Jump Starter Audew ho notato che quando l’ho usato era al 100% della carica, ma subito dopo l’avvio del motore la carica residua è scesa al 90%, sinceramente mi sarei aspettato un calo maggiore, quindi va benissimo così, ma molto del consumo dipenderà dal veicolo in uso e dalla quantità di corrente richiesta dal motorino di avviamento per poter far girare il motore.

Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione: conclusioni

In conclusione il Jump Starter Audew in recensione si è comportato egregiamente. Mi è piaciuto perchè è piccolo, compatto e può essere posizionato nel bagagliaio dell’auto occupando poco spazio anche se lasciato nella sua custodia protettiva. In casi di emergenza, nel caso ci si ritrovi con la batteria scarica, l’uso dell’avviatore di emergenza è semplicissimo, basta infatti collegare le due pinze ai morsetti e avviare il motore, quindi scollegarlo una volta in moto, niente di più facile e rapido. In notturna la lampada led incorporata è utilissima per vedere dove mettere le mani nel vano motore per collegare bene i cavi o può essere usata anche per situazioni di emergenza e di avviso per gli altri conducenti di veicoli a cui potremo indicare più facilmente la nostra presenza. L’idea poi di poter usare il jump starter come un power bank è un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, infatti è possibile ricaricare sia i dispositivi dotati di ricarica rapida tramite la connessione Type-C che di connessione Micro USB/USB normale. Utile infine la presa accendisigari a cui poter collegare dispositivi come aspirapolvere portatile, minifrigo, mini forno, padelle da viaggio per auto ecc..

Insomma il Jump Starter Audew è un utile alleato per chi guida un veicolo a 4 ruote, con cui potrà girare con maggiore sicurezza in auto senza la paura che magari un giorno la batteria a terra lo possa lasciare a piedi. In tal caso, senza un jump starter si dovrebbe chiamare un meccanico o un carro attrezzi e sicuramente il soccorso non lo farebbero gratis, ma si farebbero ben pagare, mentre con il Jump Starter Audew in auto, pronto in caso di emergenza, giusto il tempo di fare il suo collegamento alla batteria e si è nuovamente pronti a partire, ovviamente con l’idea di andare subito a sostituire la batteria o a ricaricarla se ancora buona.

Ordina ora il Jump Starter Audew

Per il Jump Starter recensito, aggiungendo al carrello il codice XVYTLP4J potrai ricevere il 20% di sconto sul prezzo indicato (valido fino al 30/01/2019)

Più venduti - Posizione n. 1
Audew Avviatore d'Emergenza per Auto/Moto Caricabatterie Portatile Jump Starter Salto di Avviamento Batteria Esterna Power Bank con Torcia 16800mAh 800A
Leggi le 36 Recensioni
Audew Avviatore d'Emergenza per Auto/Moto Caricabatterie Portatile Jump Starter Salto di Avviamento Batteria Esterna Power Bank con Torcia 16800mAh 800A
  • 1. CAPACITÀ ALTA : la batteria ad efficienza multifunzionale e...
  • 2. MORSETTI INTELLIGENTI: è sufficiente collegare i morsetti ad...
  • 3. PROTEZIONE di SICUREZZA: Le protezioni da morsetti sono sopra...
  • 4. Più COMODO: E 'facile da usare senza una guida professionale,...
  • 5. LUCI a LED: Oltre ad avviare i vostri veicoli 12V, Audew...
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Audew Jump Starter 1500A Corrente di Picco 20000mAh Avviatore di Emergenza Auto Fino a Gas Vari Tipi e Diesel 8.5L, 12V Schermo LCD Torcia Elettrica a LED con Doppie Porte USB
Leggi le 1 Recensioni
Audew Jump Starter 1500A Corrente di Picco 20000mAh Avviatore di Emergenza Auto Fino a Gas Vari Tipi e Diesel 8.5L, 12V Schermo LCD Torcia Elettrica a LED con Doppie Porte USB
  • ✔【Potente & Alta Capacità】Audew Jump Starter utilizzare...
  • ✔【6 in 1 Combinazione】Notfallsprungstarter portatile...
  • ✔【Pinze Aggiornate & Dotato di 8 Protezioni】La scheda madre...
  • ✔【Power Bank con Due Porte USB】Questo non è solo un...
  • ✔【Cosa Comprende】1 x Avviatore per Auto, 1 x Cavi Jumper...
Più venduti - Posizione n. 3
Audew Avviatore d'Emergenza per Auto/Moto Caricabatterie Portatile Jump Starter Salto di Avviamento Batteria Esterna Power Bank con Torcia 13800mAh 500A
  • 1. CAPACITÀ ALTA : la batteria ad efficienza multifunzionale e...
  • 2. MORSETTI INTELLIGENTI: è sufficiente collegare i morsetti ad...
  • 3. PROTEZIONE di SICUREZZA: Le protezioni da morsetti sono sopra...
  • 4. Più COMODO: E 'facile da usare senza una guida professionale,...
  • 5. LUCI a LED: Oltre ad avviare i vostri veicoli 12V, Audew...
Più venduti - Posizione n. 4
Audew Avviatore di Emergenza Auto Jump Starter Portatil Power Bank 12000mAh 650A 12V Per Auto/Moto/Barche/Camion Built-In LED Flashlight
Leggi le 2 Recensioni
Audew Avviatore di Emergenza Auto Jump Starter Portatil Power Bank 12000mAh 650A 12V Per Auto/Moto/Barche/Camion Built-In LED Flashlight
  • 1. POTENZA ESTREMA: 650Ah di picco per l'avvio d'emergenza, è...
  • 2. MULTI-FUNZIONE: Il suo scopo principale è l'uso come un...
  • 3. PIUŽ PRATICO: E' facile da usare, senza la necessità di...
  • 4. PIUŽ SICURO: Equipaggiato con sistemi multipli di protezione...
  • 5. Con 6 mesi di garanzia per il reso: Con la miglior qualità...
Più venduti - Posizione n. 5
Audew - Avviatore portatile per auto Jump Starter
  • 【 Potente e compatto 】: Audew Auto Starter assicura che voi e...
  • 【 6 in 1 multifunzione】: in ogni caso può aiutarvi,...
  • 【 Carica veloce e alta capacità di carico】
  • 【Maggiore sicurezza】
  • Audew offre 12 mesi di garanzia 100% gratuita del produttore &...

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare

https://www.megapk.it/promozioni/wp-content/uploads/2019/01/IMG_20190108_160320-318x315.jpghttps://www.megapk.it/promozioni/wp-content/uploads/2019/01/IMG_20190108_160320-150x150.jpgPierluigi MurgiaRecensionistarter
Recensione Jump Starter Audew avviatore di emergenza Multifunzione 1500 A di picco - Sono pochi gli strumenti che si possono portare in auto per riuscire a tornare a casa in casi di emergenza e tra questi abbiamo gli avviatori di emergenza, dei dispositivi molto utili ai guidatori che permettono di...