No TransferRecensioni

Recensione Just For Man Control GX shampoo con balsamo

Ormai l’età avanza anche per me e stanno iniziando a comparire i primi capelli grigi e questo non solo in testa purtroppo, ma anche i peli della barba ugualmente stanno iniziando a perdere il loro colore nero naturale. Certo una tinta potrebbe risolvere in meno di 30 minuti ogni problema, ma bisogna azzeccare il giusto colore per non sembrare una colorazione che sia artificiale, inoltre anche se il bianco è ancora poco, passare subito al nero in poco tempo potrebbe creare imbarazzo per via di alcune domande da parte della gente che conosce la nostra situazione e si potrebbero trovare inopportune. Cercavo qualcosa che desse colore quindi, ma in maniera graduale e che non fosse troppo evidente, motivo per cui la tinta quindi è stata esclusa perché avrebbe avuto un effetto innaturale o almeno non quello desiderato.

Facendo una ricerca online, ho trovato uno shampoo particolare che promette di colorare gradualmente il grigio dei capelli, senza quindi quell’effetto innaturale che possono dare alcune tinte per capelli che in tanti usano, inoltre essendo una colorazione molto leggera che ha bisogno di più applicazioni, avrebbe dato meno nell’occhio il capello colorato nel lungo periodo, anche verso chi ci vede quasi ogni giorno. Il mio occhio è così caduto sullo shampoo Control GX di Just For Man e che ho trovato sul mercato disponibile in due versioni: shampoo oppure shampoo con balsamo. Ho scelto la seconda opzione e anche se non è stato predisposto per la barba, ho provato questo shampoo sia sui capelli che sulla barba per vedere l’effetto finale che andava a creare e senza grandi aspettative.

Ordina ora lo shampoo Just for Men Control GX con balsamo

Recensione Just For Man Control GX shampoo con balsamo: contenuto della scatola

All’interno della scatola dello shampoo Control GX non c’è altro che il tubetto contenente lo shampoo più il balsamo e la quantità è di 118 ml, inoltre è presente il foglietto che spiega come usarlo per ottenere i migliori risultati. Non si trova altro all’interno della scatola, anche se un paio di guanti sarebbero comunque stati graditi, in quanto anche se lo shampoo colora in maniera delicata, a lungo andare può fare le dita leggermente nere, se non è che come da istruzioni non si usano i palmi delle mano per evitare di ritrovarsi in questa situazione che potrebbe creare imbarazzo con la gente.

qrf

Recensione Just For Man Control GX shampoo con balsamo: cosa contiene lo shampoo

Lo shampoo è completo di balsamo, in modo che una volta finito il lavaggio dei capelli, questi oltre che puliti e più scuri rimangano anche morbidi. Grazie poi alla presenza di ingredienti come aloe vera e olio di cocco, i capelli vengono anche resi più sani e forti, allo stesso tempo sono anche più facili da districare e da pettinare per via della loro piacevole morbidezza.

Di seguito ecco quali sono gli ingredienti presenti nella formula di questo shampoo con balsamo Control GX:

Aqua, Disodium Lauryl Sulfosucclnate, Decyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Glycol Stearate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Dimethlcone, Guar Hydroxypropyltlimonium Chloride, Sodium Cocoyl lsethionate, N.N-Bis (2-Hydroxyethyl)-p-Phenylenediamine Sulfate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ethanolamine, Dlhydroxyindollne HBr, Cetealyl Glucoside, Erythobic Acid, Sodium Sulfite, Stearamide AMP, m-Aminophenol, Caprylyl Glycol, p-Amlnophenol, Panthenol, Laureth-23, Laureth-4, Maltodextrin, Etidronic Acid, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Parfum, Limonene, Linalool. (RD-005515)

Ordina ora lo shampoo Just for Men Control GX con balsamo

Recensione Just For Man Control GX shampoo con balsamo: la prova

Arrivato a casa con il Control GX di Just For Man sono passato subito all’apertura della scatola per vedere cosa c’era al suo interno. Come già detto nella sezione sopra non c’è molto se non il tubetto da 118 grammi e un foglio con le istruzioni. Come consigliato dal produttore, ho aperto il tappo e ho rimosso il sigillo che serve per conservare il profumo del prodotto. Quella di questo shampoo è una profumazione tipica maschile, ma che piano piano andrà a diminuire sempre più con il suo utilizzo, fino a non farci quasi più caso. Come profumo mi piace, ma non aspettatevi chissà cosa, si tratta pur sempre di uno shampoo. Il produttore prima dell’utilizzo consiglia il classico test comune anche per le tante tinte per scoprire se si ha una possibile allergia cutanea e che potrebbe fare la sua comparsa nel giro di 48 ore, quindi superato questo test, se non ci sono effetti sulla pelle come arrossamenti, bruciori, prurito, gonfiore, eruzioni cutanee o altro tipo di irritazione che potrebbe essere causato da un’allergia, si può passare al secondo step. Superato infatti il test, perché sono trascorse almeno 48 ore senza alcun segnale di allergia, si è pronti a usare lo shampoo Control GX sui propri capelli e anche se non è consigliato sulla barba, l’ho provato a mio rischio pure li per renderla più scura.

Prima di utilizzare lo shampoo mi sono munito di un paio di guanti in lattice per evitare di finirla con le dita e le unghie macchiate di nero. Il produttore nelle istruzioni che rilascia consiglia di massaggiare lo shampoo sui capelli usando i palmi delle mani per evitare di macchiarle, mentre invece sconsiglia di massaggiare con le dita per non sporcare le unghie, ma visto che avevo i guanti perché non utilizzarli? Così ho fatto e questo consiglio di farlo anche a chiunque altro, se un giorno decidesse di provare questo shampoo colorante. Prima di passare lo shampoo, ci si deve bagnare la testa per bene, quindi una volta fatto ciò si può usare il prodotto su di essi. Il colore dello shampoo + balsamo del Control GX di Just For Man una volta versato sul palmo è sull’avorio e si possono notare dei pigmenti sul nero che sono quelli che alla fine daranno il colore più scuro al capello.

Il Control GX si può usare come un normale shampoo e nel mio caso l’ho usato direttamente sul lavandino le prime volte, ma anche sotto la doccia è facile da usare, anche se non consiglio tanto questo utilizzo. La ragione? Lo shampoo una volta passato sui capelli umidi tende a rilasciare una colorazione nera molto chiara, tanto che a volte quasi nemmeno ci si fa caso, ma che alla fine una volta asciugato potrebbe macchiare di nero il piatto doccia o il lavandino se non si lava con cura appena ci si accorge. Se la macchia si forma sul lavandino la si vede più facilmente che sul piatto doccia e il giorno dopo l’uso dello shampoo lo si potrebbe trovare con qualche piccola o grande macchia. In ogni caso se mai dovesse capitare basterà usare un panno imbevuto con un po’ di candeggina e la macchia, almeno dalle mie prove fatte, è andata via molto facilmente, sia dal lavandino che dal piatto doccia. Meglio quindi a mio parere fare il lavaggio sul lavandino, poi magari ci si fa la doccia per lavarsi il resto del corpo e se qualche macchia inizia a comparire sul lavandino, può essere subito rimossa. Consiglio inoltre di munirsi di un asciugamano vecchio oppure nero o comunque di colore scuro, in questo modo quando ci si asciuga la testa, il residuo di tinta, per quanto debole, non si noterà affatto sul tessuto.

L’applicazione dello shampoo Control GX è molto semplice: si versa un po’ di prodotto sulla mano, quindi si passa sui capelli umidi come si farebbe normalmente con uno shampoo che usiamo tutti i giorni. Si formerà une leggerà schiuma, quindi una volta passato su tutta la testa si devono attendere circa 2 – 3 minuti che faccia effetto, solo a quel punto si può procedere con il risciacquo e asciugatura dei capelli con l’utilizzo di un asciugamano scuro o vecchio di cui non ci importa se dovesse rimanere leggermente macchiato. Dopo la prima applicazione dello shampoo, sarà piuttosto difficile, anche se dipende della quantità di capelli bianchi presenti, riuscire a vedere delle sostanziali differenze, forse i più attenti noteranno qualche capello più sul grigio scuro, ma i veri risultati tangibili si inizieranno a ottenere dopo 7 – 8 lavaggi, quindi dopo circa una settimana con un uso quotidiano, quando la copertura del capello inizierà a essere veramente più evidente e nonostante ciò, risulterà sempre molto naturale in quanto il colore andrà a coprire gradualmente i capelli grigi e bianchi e non tutto in una volta come invece farebbe una tinta. I lavaggi andrebbero ripetuti una volta al giorno fino a quando non si ottiene la tonalità di scuro desiderata e adatta al proprio colore di capello. C’è infatti chi vorrebbe un effetto più brizzolato, chi invece vorrebbe alla fine una maggior copertura possibile del capello grigio. Considera che lo shampoo va bene per tutte le tonalità di capelli, dal castano al nero, mentre sui capelli rossi o biondi naturali o su capelli precedentemente colorati, il risultato finale potrebbe variare.

Oltre che sui capelli, anche se il produttore non lo consiglia (e ve lo sconsiglio anch’io di usarlo a questo scopo), ho voluto usare questo shampoo colorante anche per rendere nuovamente scuri i peli della barba, che ormai anche loro già da qualche anno stavano iniziando a perdere il loro colore nero naturale, in particolare nella zona del mento. Anche in questo caso come per i capelli sono necessarie diverse applicazioni, ma i risultati non tarderanno ad arrivare e a farsi notare. Come per i capelli, lo shampoo applicato sulla barba tenderà a rendere più scuri i peli bianchi e grigi, mimetizzandoli con il resto della barba nera, con un risultato molto piacevole e nulla che faccia pensare all’utilizzo di una tinta, inoltre il fatto che la copertura del capello è lenta e graduale, rende tutto molto più naturale. Ottimo poi il fatto che anche dopo diversi lavaggi sia capelli che barba rimangono morbidi e non secchi come potrebbe accadere con una tinta. I lavaggi con lo shampoo, sia per barba che capelli sono stati ripetuti fino a quando non ho ottenuto la colorazione desiderata e che è stata piuttosto scura in quanto ho barba e capelli neri. La colorazione può essere però più o meno scura a seconda della propria colorazione naturale a cui va accostata e chi ha ad esempio un capello naturale castano chiaro raggiungerà il suo obbiettivo più velocemente rispetto a chi invece ha un capello nero corvino.

Qui puoi vedere la foto con il risultato finale sulla barba, con la differenza evidente che c’è tra dopo aver usato per un periodo lo shampoo e prima, quando invece non avevo usato ancora Just For Man Control GX. Mi sembra che la differenza si noti abbastanza:

Una volta che ho ottenuto il colore del capello desiderato e ho coperto il bianco e grigio che volevo coprire, ho potuto diminuire l’utilizzo dello shampoo Control GX che prima era quotidiano e l’ho potuto alternare con un normale shampoo delicato (consiglio di evitare quelli troppo aggressivi o la colorazione ottenuta durerà molto meno). Ho quindi potuto iniziare a usare il Control GX due volte a settimana solo per mantenere il grado di colorazione di cui avevo bisogno, ma se il colore regge si potrà scendere a una sola applicazione a settimana. Dal mio punto di vista la durata non è come quella di una tinta che una volta fatta resta li fino al taglio del capello, ma l’applicazione con lo shampoo Control GX tende a scolorirsi più facilmente, in particolare se si usano shampoo o prodotti aggressivi. Se ci si taglia i capelli, l’applicazione dello shampoo andrebbe ripetuta per più o meno 3 o 4 giorni di seguito o anche più a seconda di quanti capelli bianchi sono comparsi nuovamente in seguito al taglio che è stato fatto e stessa cosa vale per la barba se viene accorciata un bel po’, in questo modo si potrà donare nuovamente colore più velocemente.

Ordina ora lo shampoo Just for Men Control GX con balsamo

Recensione Just For Man Control GX shampoo con balsamo: conclusioni

Il Control GX di Just For Man, è uno shampoo che colora i capelli in maniera molto lenta e servono diversi lavaggi per poter riuscire a iniziare a vedere i primi risultati, ma quello che si ottiene, proprio per via della sua lentezza nel colorare, rimane decisamente naturale e non da per niente all’occhio rispetto a una tinta, anche se il prodotto viene utilizzato tutti i giorni e saltuariamente viene alternato con un normale shampoo. Il fatto poi che il colore del capello è graduale, permette di poter essere usato su diverse tonalità di colore del capello naturale e ci si può fermare quando si raggiunge il colore desiderato, quindi si può procedere con il mantenimento. Dal mio punto di vista ho raggiunto il mio obbiettivo, ovvero quello di nascondere i capelli bianchi e i peli bianchi della barba, il tutto in maniera graduale lavaggio dopo lavaggio e con un effetto naturale che non da per niente all’occhio.

Qualche capello non colorato rimane, ma con il tempo si andrà a coprire anche quello se si vuole, tutto dipende dalla frequenza con cui si andrà a usare lo shampoo. Mi è piaciuto poi che lascia i capelli e peli della barba morbidi e non si è formata nemmeno forfora in nessuno dei due casi e questa è sicuramente una gran cosa. Consiglio quindi il Just For Man Control GX shampoo con balsamo a chi vuole coprire i primi capelli bianchi in maniera facile e con una colorazione che avviene in modo graduale e con un effetto del colore del tutto naturale, inoltre cosa importante è la facilità di applicazione, praticamente la stessa che si ha quando ci si lava ogni giorno i capelli con un qualsiasi shampoo. Attenti però alle macchie che si possono lasciare in giro per il bagno, meglio munirsi di asciugamani scuri o vecchi per asciugare i capelli e di un po’ di candeggina per eliminare le possibili macchie che potrebbero andarsi a creare sul lavandino o sul piatto doccia se mai decidessi di usarlo per provarlo sotto la doccia. Dal mio punto di vista e dall’uso che ne sto ancora facendo due volte a settimana, il prodotto è pienamente promosso e lo consiglio a chi vuole ottenere una colorazione graduale e naturale dei capelli, ma lo sconsiglio invece a chi vuole una completa copertura del capello bianco in breve tempo e vuole un colore che sia particolarmente duraturo.

Ordina ora lo shampoo Just for Men Control GX con balsamo

OffertaBestseller N. 1
Just For Men Control GX Shampoo Colorante Uomo, 2-in-1 Con Balsamo, Riduce Gradulmente Il Grigio, Tinta Per Capelli, Per Un Look Naturale, 118ml
1.768 Recensioni da leggere
Just For Men Control GX Shampoo Colorante Uomo, 2-in-1 Con Balsamo, Riduce Gradulmente Il Grigio, Tinta Per Capelli, Per Un Look Naturale, 118ml
  • Controlli quanto grigio ridurre in modo delicato e graduale
  • Look naturale grazie alla sua tecnologia biomimetica
  • Deterge e rivitalizza i capelli
  • Per capelli di qualsiasi colore
  • Controlli quanto grigio ridurre in modo delicato e graduale
Bestseller N. 2
Just For Men Control GX, shampoo e balsamo 2 in 1, riduce gradualmente e permanentemente i capelli grigi ad ogni lavaggio, tutte le tonalità, 118 ml
  • CGX Innovativo shampoo e balsamo per capelli riduce gradualmente...
  • Riduce gradualmente i capelli grigi, per risultati sottili e...
  • Formula tripla brevettata, mantiene i capelli più forti e sani....
  • Rende facile ridurre il grigio: tutto quello che devi fare è...
  • Usalo al posto del normale shampoo e balsamo fino a quando non ti...
OffertaBestseller N. 3
Just for Men Control GX, Shampoo Colorante Uomo, Colore & Tinta Capelli, Riduce Gradualmente il Grigio, per un Look Naturale, 118 ml
  • Control GX Shampoo colorante per capelli grigi di Just for Men...
  • Lo Shampoo Colorante Graduale per uomo riporta i capelli bianchi...
  • Just for men Control GX Shampoo Colorante si usa al posto dello...
  • Lo Shampoo colorante Just For Men Control Gx grazie alla sua...
  • Con lo Shampoo Colorante Graduale Just for men Control GX è...
Bestseller N. 4
Just For Men Control GX Shampoo Colorante Graduale Per Barba, Riduce Gradualmente I Peli Grigi ad Ogni Lavaggio per Un Look Naturale, Adatto a Tutte le Tonalità, 118 ml
44 Recensioni da leggere
Just For Men Control GX Shampoo Colorante Graduale Per Barba, Riduce Gradualmente I Peli Grigi ad Ogni Lavaggio per Un Look Naturale, Adatto a Tutte le Tonalità, 118 ml
  • Just For Men Control GX è uno shampoo colorante per la...
  • Control GX Barba riduce gradualmente i peli grigi della barba,...
  • Con una tripla tecnologia brevettata, Control GX penetra nel pelo...
  • Elimina facilmente il grigio: tutto ciò che devi fare è lavare...
  • Usa Control GX Barba al posto del tuo shampoo per la barba...
Bestseller N. 5
Just For Men Control GX - Shampoo riducente per capelli grigi, con olio di cocco e aloe vera, nuova formula migliorata, tutte le sfumature, 118 ml x 2 unità - Pack Promoo
  • CGX Innovativo shampoo e balsamo per capelli con nuova formula...
  • Riduce gradualmente i capelli grigi per un risultato delicato e...
  • Formula tripla brevettata, rende i capelli più forti e sani....
  • Facilita la riduzione del grigio: tutto quello che devi fare è...
  • Basta usarlo al posto del normale shampoo e balsamo fino a quando...
Bestseller N. 6
Just for Men - Control GX 2-in-1 shampoo e balsamo, 118 ml
  • Il primo Shampoo che riduce gradualmente grigio capelli
  • Può essere utilizzato da tutte le sfumature di capelli
  • Pulisce e condizioni capelli
  • Abbastanza Delicato per uso quotidiano
  • Consente di controllare la quantità di capelli grigi avete da...
Bestseller N. 7
Just for Men Control GX - Shampoo & Balsamo da uomo 2 in 1 riducente grigio, 118 ml x 2 unità - Pack Promoo
  • Riduce il grigio ad ogni applicazione
  • Meglio per le tonalità di capelli castano chiaro a nero
  • Risultati sottili e dall'aspetto naturale
  • Pulisce, nutre e rivitalizza i capelli
  • Ti permette di controllare quanti capelli grigi hai
Bestseller N. 8
CONTROL GX champú reductor de canas para barba 118 ml
204 Recensioni da leggere
CONTROL GX champú reductor de canas para barba 118 ml
  • CONTROL GX champú reductor de canas para barba 118 ml
Bestseller N. 9
Just for Men Control GX - Shampoo riducente per barba grigia per risultati discreti e naturali, tutte le tonalità 118 ml x 3 unità - Pack Promoo
  • L'innovativo shampoo CGX riduce gradualmente il grigio ad ogni...
  • Riduce gradualmente i peli grigi del viso per risultati sottili e...
  • Formula tripla brevettata, mantiene i peli della barba più forti...
  • Facilita la riduzione dei capelli grigi: basta lavare la barba,...
  • Basta usarlo al posto del detersivo per barba fino a quando non...
Bestseller N. 10
Just For Men Control Gx - Shampoo + balsamo 2 in 1, da uomo, riduce i capelli grigi (147 ml)
2.425 Recensioni da leggere
Just For Men Control Gx - Shampoo + balsamo 2 in 1, da uomo, riduce i capelli grigi (147 ml)
  • Non usare su capelli scoloriti, ossigenati, con colpi di sole o...
  • Pulisce, ammorbidisce e rivitalizza i capelli.
  • Risultati dall'aspetto naturale.
  • Riduce gradualmente il grigio.
  • Per tutti i colori di capelli.

*Prezzo su Amazon.it dal 15-06-2024 00:29 CET Dettagli *In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.