Guide agli acquisti

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1 – Oggi vi voglio parlare di un paio di auricolari wireless che ho avuto modo di recensire, sto parlando degli auricolari MySound SAFE PODS 5.1 by Meliconi. Questa tipologia di auricolari che funzionano con accoppiamento Bluetooth con altri dispositivi, stanno prendendo sempre più piede nel mercato, in quanto sono sempre più gli utenti che sono alla ricerca di questi auricolari che hanno la caratteristica di poter essere usati senza che ci siano cavi di mezzo e anche per brevi distanze. Sono degli auricolari che possono essere collegati a qualsiasi dispositivo che dispone di una connessione Bluetooth, quindi smartphone, tablet, notebook, TV ecc., sono quindi ideali per chi corre, per chi fa palestra, ma anche per chi vuole ascoltare un po’ di musica in casa senza dover dare conto a scomodi e limitanti fili. Ma vediamo come è andata la recensione degli auricolari MySound SAFE PODS 5.1.

Link Sponsorizzati

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1: unboxing

All’interno della piccola confezione in cartone bianco di dimensione 4.3 x 14 x 10 cm troviamo:

  • 2 x Auricolari wireless con connessione Bluetooth 5.1 dalla lunghezza di 4.4 cm e diametro dello stelo di 6 mm
  • 1 x Base di ricarica di dimensione 6 x 5 x 2.5 cm con guscio protettivo in silicone dalla colorazione nera
  • 1 x Laccio in silicone dalla lunghezza di 52 cm a cui poter collegare gli auricolari
  • 1 x Moschettone di sicurezza in metallo dalla lunghezza di 4 cm
  • 1 x Cavo USB /Micro USB da 48 cm di lunghezza per la base di ricarica
  • Manuale istruzioni

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1: caratteristiche
  • Tecnologia wireless Bluetooth 5.1
  • Range di trasmissione 10 metri
  • Durata della batteria degli auricolari 3 ore e 45 rilevati da me (contro le 3 ore dichiarate dal produttore)
  • Capacità batteria auricolari: 3.7 V/30 mAh
  • Tempo di ricarica della base di ricarica per gli auricolari: 2 ore e 20 minuti rilevati da me (2 ore e 30 dichiarati dal produttore)
  • Capacità batteria base di ricarica: 3.7V/500 mAh
  • Durata della base di ricarica in stand-by: 160 ore
  • Compatibile: iOs e Android
  • Base di ricarica con indicatore LED di ricarica
  • Passaggio automatico alla ricezione di una chiamata durante l’ascolta della musica
  • Possibilità di effettuare chiamate con lo smartphone
  • Tasto auricolare multifunzione che serve per: pausa / play; risposta / interruzione delle chiamate; rifiuto della chiamata; brano successivo / precedente; avvio dell’assistente virtuale Google Assistant (Android) o Siri (Apple); funzione microfono
Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1: come si presenta il prodotto

Una volta aperta la scatola si può vedere subito la base di ricarica che al suo interno contiene i due auricolari. La base di ricarica è protetta da un guscio protettivo in silicone nero a cui può essere agganciato il moschettone in dotazione per evitare di perderlo, magari mentre si corre o si svolge qualsiasi altra attività. Sollevato il coperchio della base, troviamo al suo interno i due auricolari che a prima vista hanno un bel design, risultano sottili ed eleganti nella loro forma. Su ogni auricolare è presente un piccolo tasto che ha diverse funzioni che sono state già riportate tra le caratteristiche, presente poi un piccolissimo LED sullo stelo che serve per comprendere meglio quando le cuffie sono collegate via Bluetooth a un dispositivo come ad esempio uno smartphone (quando l’accoppiamento è avvenuto con successo, i LED si spengono). Sempre lo stesso LED, quando le cuffie vengono messe dentro la stazione di ricarica si illuminano di arancione per mostrare all’utente che si stanno ricaricando. Quando si inseriscono gli auricolari sulla base di ricarica, vengono attirati verso l’interno probabilmente da una calamita, in questo modo non escono fuori dalla loro sede anche se si mette la base di ricarica sottosopra.

La base di ricarica ha delle dimensioni compatte, che le permettono di poter essere trasportata dall’utente anche all’interno di una piccola tasca, un marsupio o una borsa senza alcun fastidio. Usando il moschettono, la base di ricarica può essere appesa anche a un passante dei pantaloni. Per chi poi ha paura che i due auricolari possano cadere a terra quando indossati, magari per un movimento maldestro, il produttore ha messo a disposizione un laccio in silicone che permette di trattenere le cuffie in caso di uscita accidentale dall’orecchio, senza il pericolo che cadano a terra potendosi rompere (cosa che comunque non avviene facilmente visto che mi sono già cadute a terra e anche con un urto forte e non si sono rotte)

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1: come è andata la prova

Come consigliato dal produttore, prima di fare una prova delle cuffie le ho messe a ricaricare insieme alla base di ricarica fino a quando non si è spento il LED che si trova sotto la base. Per la ricarica della base, che non è altro che una batteria ricaricabile che a sua volta ricarica gli auricolari al momento del bisogno, è presente un cavo USB / Micro USB  a cui è possibile collegare un caricatore con attacco USB da 5 Volt oppure si può collegare alla porta USB di un qualsiasi computer o ancora si può collegare a una batteria esterna. Durante la ricarica il LED che si trova sotto alla base lampeggia con una colorazione arancione, mentre invece quando la ricarica è terminata il LED rimane acceso fisso. Per gli auricolari funziona in maniera simile: quando è in carica, ogni auricolare illumina il LED nella colorazione arancione, mentre si spegne quando la ricarica è completata. Quando gli auricolari sono in ricarica, il LED che si trova sotto alla base si accende nella colorazione bianca.

Una volta che gli auricolari sono ben carichi, si può procedere con l’accoppiamento con un altro dispositivo, che in questa prova è uno smartphone Android. L’accoppiamento è semplicissimo:

  • Si prende lo smartphone e si attiva il Bluetooth
  • Si tolgono le cuffie dalla base e quello sinistro (L) inizierà a lampeggiare (significa che è pronto per poter essere riconosciuto e associato a un altro dispositivo)
  • Dallo smartphone ho controllato i dispositivi Bluetooth che si hanno intorno, quindi una volta trovato quello chiamato “Safe Pods” è bastato procedere con l’accoppiamento
  • Quando i due dispositivi, smartphone e auricolari sono associati, il LED della cuffia sinistra si spegne, inoltre dagli auricolari si potrà sentire un suono
  • Sullo smartphone verrà visualizzata sulla barra di stato un’icona che indica la carica di batteria rimanente per gli auricolari. Ora tutto è pronto per l’ascolto

Veniamo alla prova vera e propria. Una volta indossati gli auricolari sono comodi e devo dire che l’audio è veramente molto buono, non distorce mai nemmeno alzando il volume al massimo e il suono è sempre pulito qualsiasi sia il genere musicale ascoltato, dalla Dance al POP, al Rock. I bassi sono profondi e precisi e l’audio in generale rende l’ascolto dei brani musicali, ma anche le voci nei film molto piacevoli. Con l’uso del tastino che si trova sugli auricolari si possono svolgere diverse funzioni, si può ad esempio rispondere o interrompere una chiamata premendolo una volta oppure si può avviare Google Assistant premendo 2 volte il tasto multifunzione. Questo tasto in base al tempo o al numero di volte che viene premuto, può svolgere anche altri compiti: mettere in pausa / avviare un brano; scegliere un brano precedente o successivo; rifiutare una chiamata. Devo dire che non è semplice inizialmente svolgere tutte queste funzioni con un solo tasto, ma dopo un po’ di utilizzo e una volta memorizzato come si fa il tutto, si riesce ad apprezzare al meglio ogni funzione. Per ciò che riguarda la distanza, gli auricolari riescono a prendere il segnale fino a 10 metri, quindi si possono fare degli spostamenti in quasi tutta la casa o anche in una palestra senza doversi portare dietro il telefono, quindi grande comodità. Ascoltando la musica principalmente su YouTube e Amazon Music, gli auricolari hanno tenuto una carica di 3 ore e 45 minuti, ma un auricolare ha iniziato a non funzionare più prima dell’altro, altrimenti i tempi sarebbero stati ancora più lunghi.

Recensione auricolari MySound SAFE PODS 5.1: conclusione

Ho trovato gli auricolari MySound SAFE PODS 5.1 comodi da indossare, con un bel design e facili da associare ad altri dispositivi come uno smartphone. Il suono è sempre pulito e non distorce anche se si solleva al massimo il volume di una canzone o film. I bassi sono profondi e precisi; bisogna studiarsi bene il funzionamento del tasto multifunzione degli auricolari inizialmente, ma una volta fatto ciò si potranno sfruttare al massimo del loro potenziale. Consigliati a chi è alla ricerca di un paio di auricolari wireless di qualità ma che non costino troppo.

Bestseller N. 1
Bestseller N. 2
Bestseller N. 3
Bestseller N. 4
Auricolari bluetooth Meliconi MySound SAFE PODS 5.1
1 Recensioni da leggere
Bestseller N. 5
Cuffie Bluetooth, TWS Auricolari Bluetooth Senza Fili Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 Sportivi in Ear con Custodia da Ricarica, 30 ore di riproduzione, HD Microfono, IP7 Impermeabile, Touch Control
3.055 Recensioni da leggere
Cuffie Bluetooth, TWS Auricolari Bluetooth Senza Fili Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 Sportivi in Ear con Custodia da Ricarica, 30 ore di riproduzione, HD Microfono, IP7 Impermeabile, Touch Control
  • tws bluetooth 5.0 : adotta il avanzato bluetooth 5.0 con...
  • custodia di ricarica : gli auricolare bluetooth wireless sono...
  • accoppiamento immediato : una volta accoppiati gli auricolari...
  • controllo smart touch : le cuffie in ear possono riprodurre...
  • impermeabile ip7 : gli auricolari bluetooth senza fili è...
Bestseller N. 6
Mysound True Pods 5.0 Auricolare True Wireless con Bluetooth 5.0 e Base di Ricarica, Bianco, Taglia Unica
7 Recensioni da leggere
Mysound True Pods 5.0 Auricolare True Wireless con Bluetooth 5.0 e Base di Ricarica, Bianco, Taglia Unica
  • Auricolari true wireless con tecnologia Bluetooth 5.0
  • Microfono universale integrato con tasto di risposta e gestione...
  • Autonomia batteria auricolari 2,5 ore
  • Elegante case di ricarica, fino a 4 ricariche complete degli...
  • Disponibile in due varianti colore: bianco e nero
Bestseller N. 7
Mysound True Pods 5.0 Auricolare True Wireless con Bluetooth 5.0 e Base di Ricarica, Nero
12 Recensioni da leggere
Mysound True Pods 5.0 Auricolare True Wireless con Bluetooth 5.0 e Base di Ricarica, Nero
  • Auricolari true wireless con tecnologia bluetooth 5.0
  • Microfono universale integrato con tasto di risposta e gestione...
  • Autonomia batteria auricolari 2,5 ore
  • Elegante case di ricarica, fino a 4 ricariche complete degli...
  • Disponibile in due varianti colore: bianco e nero

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare