Recensioni

Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary

Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary – Era ormai il lontano 1955, quando il noto marchio britannico Russel Hobbs specializzato nella vendita di piccoli elettrodomestici per appassionati di cucina e della cura della casa, creò i primi bollitori al mondo con spegnimento automatico. Sono passati ormai ben 65 anni da allora e Russel Hobbs ha deciso di festeggiare questo anniversario nel 2020 con una serie di nuovi bollitori sempre più ricchi di innovazioni. Parliamo della serie speciale K con spegnimento automatico, un connubio perfetto tra passato, presente e innovazione. Il bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary è quello che è stato provato in questa recensione e di seguito vi dirò come è andata la sua prova.

Link Sponsorizzati

Il bollitore elettrico Russel Hobbs K65, è un modello che è in grado di combinare un design classico a una moderna tecnologia, in grado di portare un tocco nostalgico alla cucina grazie alle innovative caratteristiche ricercate dagli amanti di questo genere di elettrodomestici. Tra alcune delle caratteristiche più importanti del bollitore Russel Hobbs K65 Anniversary possiamo citare ovviamente lo spegnimento automatico, il sistema tecnologico che permette una bollitura rapida, una sottile base di appoggio su cui poggiare il bollitore quando deve svolgere la sua funzione.

Di seguito abbiamo elencato tutte le caratteristiche principali del bollitore Russel Hobbs K65 Anniversary:

  • Materiale: acciaio inox spazzolato e con particolari lucidi
  • Potenza: 2400 watt
  • Capacità: 1.2 Litri (fino a 5 tazze)
  • Risparmia fino al 67% di energia 
  • Zone a bollitura rapida: all’interno del bollitore, viene indicata la quantità d’acqua necessaria per 1, 2 o 3 tazze (ogni tazza è in grado di contenere 235 ml di acqua)
  • Una quantità d’acqua necessaria per una tazza può essere portata all’ebollizione in un tempo inferiore ai 50 secondi
  • Beccuccio salva goccia
  • Indicatore del livello d’acqua presente all’interno del bollitore
  • Base di alimentazione sottile e con avvolgicavo
  • Coperchio removibile
  • Filtro beccuccio removibile e lavabile

Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary: unboxing

Iniziamo questa recensione con l’unboxing, ovvero aprendo la scatola e portando fuori tutto il suo contenuto interno. All’interno della scatola di dimensione cubica con lati di circa 24 cm, è contenuto il bollitore elettrico Russel Hobbs K65. Questo lo troviamo ben protetto da un separatore in cartone e la sua base d’appoggio è a sua volta poggiata su un piano morbido posizionato sul fondo. Dentro una busta antigraffio, troviamo ben avvolto il bollitore con appesa un’etichetta circolare che ne comprova l’autenticità del prodotto e che fa riferimento alla sua versione “special edition” in ricordo alla celebrazione dei 65 anni della creazione del primo bollitore elettrico con spegnimento automatico al mondo, ideato e realizzato da Russel Hobbs. Presente poi nella confezione un libretto di istruzioni multilingua (tra cui l’italiano), dove viene spiegato molto bene come utilizzare il bollitore e come procedere con la sua prima accensione, non manca poi la parte dove viene spiegato come curare l’elettrodomestico con la manutenzione in modo che possa durare per un periodo di tempo che sia il più lungo possibile. Troviamo infine, sempre dentro la scatola del bollitore la garanzia, che è di 2 anni come da legge, ma che può essere estesa di un ulteriore anno, quindi 3 anni in totale di garanzia, se ci si registra sul sito web www.russellhobbs.com/register entro 28 giorni dall’acquisto

Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary: dimensioni
Il bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary è un elettrodomestico composto da 2 parti principalmente: il bollitore stesso e la base di appoggio.
  • Dimensioni del bollitore: il bollitore ha un’altezza di più o meno 15 cm escluso il manico, mentre con quest’ultimo arriva fino a 22 cm circa di altezza. Il diametro del bollitore è invece di circa 19.5 cm, diametro poi uguale anche per la piastra di appoggio

  • Piastra di appoggio: la piastra di appoggio del bollitore o base di appoggio, ha invece un’altezza di circa 1.8 cm. Sotto di essa è presente l’avvolgicavo su cui è avvolto il cavo elettrico che, una volta srotolato, si estende per una lunghezza di più o meno 74 cm inclusa la spina

 

Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary: prima sensazioni tenendo in mano il bollitore
Una cosa che si nota subito appena si toglie il bollitore dalla scatola, è che da una sensazione di robustezza e di qualità. L’acciaio inox spazzolato arricchito di particolari lucidi come il coperchio e il beccuccio, conferisce al bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary un aspetto un po’ retrò ma allo stesso tempo moderno. Il manico è realizzato con materiale anticalore, così come la base. In plastica è invece la parte dove risiede il pulsante di accensione spegnimento dell’elettrodomestico.
Sempre in questa parte del bollitore troviamo l’indicatore, a destra e sinistra del manico, con una scala graduata che serve per indicare quanta acqua è stata versata all’interno, più precisamente troviamo presenti le tacche che indicano 0.50, 0.75, 1.0, 1.2 litri (MAX) d’acqua.
L’acqua può essere versata all’interno del bollitore elettrico dopo aver rimosso il coperchio, quindi dal foro dal diametro di circa 10 cm, si potrà versare l’acqua al suo interno usando un rubinetto o una bottiglia d’acqua. La prima cosa che si nota rimuovendo il coperchio del bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary è che al suo interno sono presenti dei segnalatori di livello in colorazione rossa. Questi stanno a indicare la quantità d’acqua necessaria per poter bollire l’acqua per una, due o tre tazze.
Alla parte opposta di questo comodo indicatore, troviamo anche il piccolo filtro messo davanti al beccuccio avente lunghezza di circa 8 cm. Questo filtro realizzato in retina, può essere facilmente rimosso in quanto posizionato a incastro e trattato eventualmente con un anticalcare venduto dalla stessa Russel Hobbs
Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary: la prova
E veniamo al dunque, alla prova di questo bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary in recensione. Utilizzare questo bollitore elettrico è veramente un gioco da ragazzi. Basta prendere la base di appoggio del bollitore, srotolare il cavo dall’avvolgitore e collegare la spina alla presa di corrente. Si toglie il tappo, si riempie d’acqua il bollitore elettrico fino al livello desiderato e si inserisce nuovamente il coperchio. A questo punto basta poggiare il bollitore sulla sua base e premere il pulsante rosso che sta alla base del manico. Si inizierà a sentire l’elettrodomestico al lavoro e una volta portata all’ebollizione l’acqua, il pulsante di accensione si disattiverà da solo, tornando alla sua posizione di spegnimento. L’acqua entro pochi minuti sarà quindi pronta per poter essere versata. Una volta versata l’acqua bollente nelle tazze, il bollitore è stato fatto raffreddare, quindi lo si è pulito con un panno umido.
Prima della prova però sono stati seguiti i consigli da parte del produttore, ossia riempire fino al massimo il bollitore con acqua e portarla all’ebollizione. Questo procedimento va fatta per due volte, così da disinfettare il prodotto al suo interno e rimuovere eventuali polveri che si potrebbero essere depositate dentro la camera di bollitura dell’acqua. Avendo messo ben 1.2 litri d’acqua dentro il bollitore elettrico, ci si accorge da subito del suo potenziale. Grazie ai 2400 watt di potenza, servono infatti solo 3 minuti e 24 secondi per portare 1.2 litri d’acqua all’ebollizione. Si è poi fatta la prova facendo bollire l’acqua necessaria per due sole tazze d’acqua e anche in questo caso i tempi necessari per portare l’acqua in ebollizione sono stati estremamente rapidi, solo 1 minuto e 24 secondi per raggiungere l’ebollizione. L’acqua richiesta invece per una singola tazza, richiede di un tempo di ebollizione inferiore ai 50 secondi.
Per la prova è stata tanta la curiosità di confrontare i tempi di ebollizione dell’acqua da parte di questo bollitore elettrico con un classico bollitore per cucina a gas e si può dire con certezza che non c’è proprio confronto sui tempi. Il bollitore elettrico riesce a portare 1.2 litri d’acqua in ebollizione in 3 minuti e 24 secondi, mentre invece un classico bollitore messo nel fornello a gas riesce a far bollire l’acqua in tempi decisamente più alti, ben 9 minuti e 54 secondi, quindi quasi 10 minuti. La differenza si nota anche con una quantità d’acqua necessaria per due tazze: il bollitore elettrico porta l’acqua all’ebollizione in un periodo di tempo pari a 1 minuto e 24 secondi, mentre la stessa quantità d’acqua viene portata all’ebollizione da parte del bollitore normale in un tempo pari a 5 minuti e 20 secondi.
Insomma, il bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary è stato decisamente più veloce nel fare il suo lavoro. Su questo probabilmente qualcuno potrebbe pensare che non aveva dubbi, ma è giusto per puntualizzare il risparmio di tempo che si può avere con un bollitore elettrico rispetto a uno non elettrico che necessita di un fornello per poter funzionare.
Recensione bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary: conclusioni
In conclusione il bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary mi ha soddisfatto pienamente in tutto, dai materiali di qualità fino ai tempi di bollitura rapidi dell’acqua. L’utilizzo è semplicissimo: si riempi il bollitore, si poggia sulla base e si preme il pulsante, quando il pulsante torna alla sua posizione iniziale l’acqua ha raggiunto l’ebollizione ed è pronta per essere usata. Niente di più facile. Consiglio questo bollitore elettrico Russel Hobbs K65 Anniversary a chi è alla ricerca di un prodotto di qualità, rapido nel portare l’acqua all’ebollizione e che abbia la garanzia di affidarsi ad un marchio ormai storico e che sa come costruire i propri elettrodomestici.
Sotto puoi vedere anche quali sono i bollitori Russel Hobbs più venduti del momento:
OffertaBestseller N. 1
Russell Hobbs 24991-70 Bollitore Compatto Adventure, Capacita 1L, Filtro Anticalcare, 2400W, Acciaio Satinato
331 Recensioni da leggere
Russell Hobbs 24991-70 Bollitore Compatto Adventure, Capacita 1L, Filtro Anticalcare, 2400W, Acciaio Satinato
  • Risparmia fino al 66% di energia
  • Beccuccio Perfect Pour per versare l'acqua senza farla...
  • Pulsante on/off illuminato
  • Design Compatto
  • Indicatore del livello dell'acqua
OffertaBestseller N. 2
Russell Hobbs Bubble Bollitore, Plastica, Acciaio Inox e Finiture Color Pastello, Base Girevole, Avvolgicavo integrato, 2300 W, 1.5 L, Verde Pastello
  • Pulsante on/off con LED blu
  • Protezione contro il surriscaldamento
  • Filtro rimovibile e lavabile
  • Base girevole a 360°
  • Avvolgicavo integrato
Bestseller N. 3
Russell Hobbs Kettle Bollitore 21600-57, 2200 W, 7 Tazze, Vetro, Acciaio Inossidabile, Argento, Trasparente
  • Indicatore del livello dell'acqua
  • Illuminazione
  • Filtro estraibile
  • Base a 360 gradi
  • Interruttore integrato
OffertaBestseller N. 5
Russell Hobbs Retro 21670-70 Bollitore Elettrico, 2400 Watt, 1.7 Litri, Acciaio Inossidabile, Rosso
  • Capacità: 1.7 l
  • Filtro rimovibile e lavabile
  • Base girevole a 360°
  • Manico soft-touch
  • Quadrante della temperatura
OffertaBestseller N. 6
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
890 Recensioni da leggere
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
  • Bollitore con corpo in accaio inox
  • Potenza: 1630 w
  • Spegnimento automatico – interruttore di accensione e...
  • Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di...
  • Temperatura massima dell'acqua 100
  • Capacitá di 1.2 l
  • Base giratoria di 360 °
Bestseller N. 7
Russell Hobbs Colours Plus 20415-70 Bollitore, 2400 Watt, 1.7 Litri, Acciaio Inossidabile, Crema
493 Recensioni da leggere
Russell Hobbs Colours Plus 20415-70 Bollitore, 2400 Watt, 1.7 Litri, Acciaio Inossidabile, Crema
  • Capacità: 1.7 litri
  • Indicazione del livello d’acqua per scaldare solo 1/2/3 tazze
  • Beccuccio per versare l’acqua senza farla fuoriuscire
  • Coperchio con apertura a pressione
  • Elemento di riscaldamento nascosto: filtro rimovibile e lavabile
Bestseller N. 8
Russell Hobbs Inspire 24363-70 Bollitore, Filtro Anticalcare, 2400 W, 1.7 Litri, Plastica, Grigio
244 Recensioni da leggere
Russell Hobbs Inspire 24363-70 Bollitore, Filtro Anticalcare, 2400 W, 1.7 Litri, Plastica, Grigio
  • Porta ad ebollizione 1 tazza (235ml) in 55 secondi
  • Beccuccio per versare l'acqua senza farla fuoriuscire
  • Indicatore luminoso di funzionamento blu e del livello dell'acqua
  • Coperchio e Filtro anticalcare rimovibile e lavabile
  • Elemento di riscaldamento nascosto con base girevole a 360 con...
Bestseller N. 9
Ariete 2868 Vintage 1L Bollitore Elettrico di Design in Acciaio Inox per Infusi, Tè e Tisane, Sistema Autospegnimento, Impugnatura Ergonomica, 1 Litro, 1600 W, Verde
  • ✓Stile in cucina.le sue forme uniche e le colorazioni pastello...
  • ✓Si spegne da solo: al raggiungimento della temperatura il...
  • ✓Usalo anche per la pasta: porta in ebollizione l'acqua in soli...
  • ✓Base cordless: la base cordless a 360° consente di staccare...
Bestseller N. 10
Russell Hobbs Adventure Bollitore, 2400 W, 7 Tazze, Plastica, Acciaio Inossidabile, Acciaio
  • Porta ad ebollizione una tazza in 50 secondi
  • Beccuccio per versare l’acqua senza farla fuoriuscire
  • Indicatore interno del livello d‘acqua
  • Base girevole a 360° con avvolgicavo
  • Filtro rimovibile e lavabile

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare