No TransferRecensioni

Recensione grill George Foreman 26250-56

Recensione grill George Foreman 26250-56 – Quando si tratta di cuocere i cibi, sono tante le scelte tra i prodotti che permettono di ottenere una cottura veloce degli alimenti e tra questi abbiamo i grill, delle piastre di cottura che funzionano tramite energia elettrica e che permettono di poter scaldare fino alla loro cottura una vasta gamma di alimenti come carne, pesce, uova, verdure e tanto altro ancora. La comodità di un grill è che si può ottenere anche una cottura in stile barbecue, senza però averne uno che, come sappiamo richiede molto spazio in casa, inoltre a seconda di come è alimentato potrebbe anche sporcare ogni volta che lo si usa, come i modelli di barbecue a carbone.

Tra i grill che ci sono in commercio, abbiamo avuto la possibilità di provare il grill George Foreman 26250-56, un grill che permette di scaldare o cuocere qualsiasi cosa venga in mente, da un toast per fare la colazione la mattina alle salsicce per il pranzo della domenica. Curioso di sapere come si comporta il grill George Foreman 26250-56? Continua allora a leggere per saperne di più con questa recensione.

Recensione grill George Foreman 26250-56: unboxing

All’interno della confezione che contiene il grill George Foreman modello 26250-56 troviamo:

  • 1 x Grill
  • 1 x Vassoio raccogli grasso e liquidi
  • Libretto di istruzioni
  • Garanzia
Recensione grill George Foreman 26250-56: caratteristiche
  • 2 Piastre rivestite antiaderenti di facile pulizia
  • Entrambe le piastre sono riscaldanti, permettendo una cottura superiore e inferiore senza il bisogno di dover girare l’alimento
  • Potenza: 1800W
  • Peso: 2510g
  • Dimensione della griglia inferiore 24 x 23 cm circa
  • Dimensione della griglia superiore 24 x 25 cm circa
  • Dimensioni esterne del grill: 30 (incluso manico) x 29 x 15 cm
  • Ampiezza manico: 29.5 cm
  • Lunghezza del cavo elettrico 90 cm circa
  • Spia rossa che indica che il grill è in funzione
  • Spia verde che rimane accesa quando è stata raggiunta la temperatura di lavoro. La spia verde si spegne temporaneamente quando il termostato rileva una temperatura superiore a quella ideale di cottura
  • Possibilità di ruotare la piastra superiore del grill di 180°, ottenendo così una grande piastra / barbecue piana che permette di cuocere i cibi in entrambe le superfici
  • Manico anticalore
  • Piedini antiscivolo
  • Vassoio raccogli gocce dove si vanno ad accumulare il grasso e i liquidi degli alimenti messi a cuocere sopra la piastra
  • Il grill può essere riposto in posizione orizzontale oppure verticale quando non utilizzato in modo da occupare meno spazio
  • Il perno della piastra superiore è oscillante, ciò permette di poter grigliare anche gli alimenti più spessi, come ad esempio i toast, gli hamburger o addirittura una bistecca o un pesce
  • Supporto posteriore regolabile per poter cuocere con le piastre in piano o inclinate
  • 3 anni di garanzia

Il contenuto della confezione

Recensione grill George Foreman 26250-56: come si presenta il prodotto

Aperta la scatola e portato fuori dall’imballaggio il grill, si nota subito la qualità di questo prodotto della George Foreman. Il grill è ben costruito e ha le dimensioni adatte per poter cuocere un po’ di tutto, dalla bistecca al toast, fino alle salsicce e le verdure. Frontalmente troviamo il manico di apertura e al di sotto sul corpo del grill sulla sinistra, troviamo due spie, una rossa e una verde che indicano rispettivamente che il grill è alimentato ed è in funzione e che è stata raggiunta la temperatura di lavoro.

Guardando dall’alto il grill fa bella mostra nell’intera parte superiore in metallo il logo George Foreman, mentre sul lato destro si trova un pulsante che, una volta premuto, permette di poter aprire fino a 180° il grill, sistemando così le piastre in un piano unico, cosa molto utile per la cottura degli alimenti in stile barbecue. Sempre dallo stesso lato destro troviamo il perno oscillante, utile per poter cuocere anche gli alimenti più spessi fino a un massimo di 3 cm circa di spessore, condizione inoltre in cui le 2 piastre riescono a rimanere parallele tra esse, mentre con la piastra superiore inclinata invece, lo spessore del cibo da cuocere può essere ancora maggiore.

Sul retro del grill troviamo invece il cavo di alimentazione su cui è montata una presa schuko e un altro cavo che mette in comunicazione le due piastre tra loro e che è protetto per tutta la sua lunghezza da una spirale in metallo. Sul lato inferiore del grill troviamo i piedini che sono regolabili e possono essere utilizzati quando si utilizza l’elettrodomestico in “modalità a contatto” per una riduzione dei grassi del 42% (misurato su hamburger di manzo da 113g con contenuto di grassi del 20%).

L’apertura del grill per accedere alle piastre di cottura è decisamente semplice, infatti basta impugnare il manico e tirare verso l’alto. Le piastre si presentano nella colorazione nera e sono ricoperte con un materiale antiaderente che si lascia pulire senza alcuno sforzo con un panno umido o con un semplice foglio di carta tipo scottex. Per quanto riguarda i materiali esterni del grill, abbiamo la parte superiore che è realizzata in metallo, mentre la parte inferiore è costituita da parti in plastica.

Recensione grill George Foreman 26250-56: la nostra prova

Una volta collegato alla presa il grill George Foreman modello 26250-56, si nota subito la spia rossa accesa che indica che la piastra sta iniziando a scaldare, ma attenzione ciò non vuol dire che sia già pronta all’uso, questo perché bisogna attendere circa due minuti per riuscire a per raggiungere la temperatura di esercizio. Quando la piastra è pronta per cuocere gli alimenti, si accenderà anche la spia colorata di verde a indicare il fatto che sulle piastre possono essere messi gli alimenti, questo perché la temperatura massima è stata raggiunta.

Si può cuocere il cibo sul grill in due modi e quindi molto dipende da cosa si deve andare a cuocere. Per i cibi che necessitano della cottura su entrambi i lati, come bistecche, verdure, wurstel, salsicce, hamburger ecc., si possono posizionare sulla piastra inferiore, quindi si può chiudere anche la piastra superiore in modo che il calore riscaldi il cibo dal basso e dall’alto. Pochi minuti e il cibo sarà pronto ad essere messo sotto ai denti.

Per alimenti come le uova a occhio di bue invece, sarebbe meglio per la loro cottura tenere il grill aperto di 180° in modo da poterci poggiare sopra una padella antiaderente e cuocerle con il calore che arriva dal basso, diversamente, senza la presenza di una padella, l’albume tenderebbe a scivolare tra i canali della piastra, con un effetto dopo la cottura che non é proprio il massimo, in ogni caso, l’uovo anche con una cottura diretta sulla piastra, si riuscirebbe ugualmente a staccare facilmente grazie all’ottimo rivestimento antiaderente del grill. Si consiglia quindi nel caso della cottura delle uova a occhio di bue o alimenti inizialmente con una scarsa densità, di usare una padella. Per poggiare la padella con le uova sopra la piastra, ho preferito aprire il grill di 180° agendo sull’apposito pulsante posto di lato, tirando la maniglia che ci tengo a precisare rimane sempre fredda (sconsiglio invece di toccare la parte superiore esterna del grill in metallo in quanto scalda e si rischiano scottature), in questo modo una volta che le piastre inferiore e superiore sono affiancate, si ottiene un piano con le due piastre che ricordano molto il tipo di cottura che si fa sul barbecue. Consiglio di usare il grill con le piastre disposte in questa posizione solo quando gli alimenti da cuocere sono tanti in contemporanea o se si deve usare ad esempio una padella, altrimenti in genere basta una sola piastra.

Ho notato che gli alimenti che vengono cotti senza che siano a contatto con la doppia piastra, quindi calore che proviene da sopra e da sotto in contemporanea, riescono a rimanere meno asciutti in quanto conservano più umidità, mentre tenendo pressati gli alimenti tra le due piastre i liquidi e grassi vengono fatti fuori, lasciando comunque un buon sapore agli alimenti. Attenzione però che così ovviamente i cibi rimarranno più asciutti, questo perché ad esempio il grasso della carne verrà eliminato in buona parte, ma per chi sta seguendo una dieta salutare con pochi grassi o vuole tenersi in forma, è sicuramente un’ottima notizia. Per provare le prestazioni di questo grill in recensione, sono stati cotti sulla piastra wurstel, salsiccia, hamburger, toast, uova, un po’ di tutto e di seguito si possono vedere le foto del risultato finale dopo la cottura.

Per evitare di cuocere troppo o troppo poco gli alimenti, ci sono nel libretto delle istruzioni della piastra tutte le informazioni per poter cuocere ogni tipo di alimento, dall’hamburger alla bistecca, fino alla verdura. I tempi indicati si avvicinano molto alla realtà, quindi consiglio di usare i tempi descritti come riferimento per ottenere una cottura ottimale dei cibi. Il risultato dei cibi cotti, é una cottura eccellente e quel segno dei grill è anche piacevole da vedere in quanto sembra che la cottura sia avvenuta sulla griglia di un barbecue più che su un grill elettrico.

Una volta terminata la cottura degli alimenti e rimossi dalla piastra, questa rimarrà sporca ovviamente per via della cottura, inoltre se c’erano dei liquidi o grassi saranno andati a finire all’interno dell’apposito vassoio. Bisogna quindi svuotare il vassoio se ha raccolto i liquidi o grassi di carne o altri alimenti e pulirlo sotto al rubinetto, mentre invece per la pulizia delle piastre del grill non si dovrà fare altro che attendere il loro raffreddamento, quindi si può passare un panno di carta e successivamente un panno umido per dare una pulizia ulteriore. Essendo antiaderenti le piastre, occorrono pochi secondi per pulirle una volta raffreddate e averle così pronte per la prossima cottura. Il grill George Foreman 26250-56 può essere poi riposto da una parte sia in posizione orizzontale che verticale se si desidera occupare meno spazio in cucina o all’interno di un mobile.

Recensione grill George Foreman 26250-56: conclusioni

Il grill George Foreman 26250-56 l’ho trovato veramente molto utile in cucina. Raggiunge la temperatura di esercizio molto velocemente, inoltre la cottura degli alimenti avviene in maniera abbastanza veloce, in particolare se viene usata la doppia piastra che scalda il cibo sia dall’alto che dal basso, riducendo in questo modo anche la quantità di liquidi e grassi. Per chi poi vuole cuocere i cibi in stile barbecue, con più spazio anche a disposizione, il grill può essere aperto di 180°, mostrando così una piastra che raddoppia la sua capacità, anche se così la cottura dei cibi sarà un po’ più lenta in quanto il calore non arriverà da due lati opposti, allo stesso tempo però i cibi resteranno meno asciutti in quanto tratterranno un po’ di più grassi e liquidi.

Ho apprezzato poi di questo grill la facilità di pulizia e anche se sembra che la piastra sia incrostata per via della cottura dei cibi, basterà attendere che si raffreddi, quindi con un panno pulito si potrà levare tutto in una veloce passata. Ciò è merito delle piastre rivestite in materiale antiaderente che svolge ottimamente il suo lavoro. Consiglio questo grill a chi cerca un prodotto facile da usare, veloce nel riscaldamento e nella cottura. Per chi non ha la possibilità di avere un barbecue in casa o non vuole usare la cucina a gas per cuocere gli alimenti per i pasti, questo grill George Foreman 26250-56 ha sicuramente tutto ciò di cui si ha bisogno, inoltre la sua semplicità di utilizzo e dimensioni lo rendono ideale per l’uso anche di tutti i giorni.

Bestseller N. 1
George Foreman Barbecue Elettrico da Tavolo - Smokeless - 80% di fumo in meno - Griglia da tavolo; Lavabile in lavastoviglie, Vassoio per Grasso; Opzione di Conservazione Verticale,25850-56
  • la piastra della griglia è progettata per indirizzare il grasso...
  • Piastra Ampia e vassoio in acciaio Lavabili in lavastoviglie
  • Impostazioni di calore per una cottura precisa ed uniforme
  • Compatto per riporlo comodamente; senza PFOA
  • Rivestimento infuso di titanio durevole e resistente
OffertaBestseller N. 2
George Foreman Barbecue Elettrico 2 in 1 - Grill da Tavolo e Con Pedistallo - Uso interno ed esterno; Ø44,5 cm, Display Temperatura; Vassoio per Grasso; 2400 W, 22460-56
2.648 Recensioni da leggere
George Foreman Barbecue Elettrico 2 in 1 - Grill da Tavolo e Con Pedistallo - Uso interno ed esterno; Ø44,5 cm, Display Temperatura; Vassoio per Grasso; 2400 W, 22460-56
  • Grill con piedistallo per l’utilizzo in spazi interni ed...
  • Cuoce fino a 15 porzioni
  • Piastre antiaderenti rimovibili per una facile pulizia
  • Temperatura regolabile su 5 impostazioni
  • Grande coperchio a cupola con manico freddo antiscottatura
  • Diametro superficie 43.5 cm
  • Angolatura che permette ai grassi di colare nell’apposito...
Bestseller N. 3
George Foreman Griglia Elettrica a Contatto e Piastra per panini - Vaschetta Raccogli Grasso -42% - Dimensioni 24x17 cm, per 3 porzioni; Ottimo per carne, pesce e verdure, Rosso 25030-56
  • Riduce fino al 42% di grassi: grasso e olio vengono raccolti...
  • Superficie della griglia da 24 x 17 cm, può contenere fino a 3...
  • 2 funzioni: griglia a contatto (per grigliare carne, pesce e...
  • La piastra superiore della griglia mobile si adatta perfettamente...
  • Avvolgicavo, ricettario, superficie in acciaio inox laccato, 1200...
Bestseller N. 4
George Foreman 25810 Medium Fit Grill – Versatile piastra di cottura e macchina per toastie con rivestimento antiaderente migliorato e riscaldamento rapido, nero
  • Aspetto e sensazione aggiornati – con un nuovo aspetto e...
  • Riscaldamento rapido: puoi cucinare i tuoi piatti preferiti più...
  • Facile da pulire: 2 volte più facile da pulire rispetto alla...
  • Vassoio antigoccia con clip di George Foreman ti consente di...
  • Soluzione di archiviazione verticale e salvaspazio al 30%: il...
  • 2 anni di garanzia del produttore - più 1 anno se si registra il...
  • Istituti di ricerca di mercato, apparecchiature di consumo 2019,...
Bestseller N. 5
Bestseller N. 6
George Foreman 25041-56 Bistecchiera, Grigio
  • Piastre antiaderenti facili da pulire
  • Vassoio raccogli-gocce perfect fit per un facile posizionamento
  • Supporto posteriore regolabile per cuocere con il grill in piano...
  • Può essere riposto verticalmente
  • Cuoce fino a 5 porzioni
OffertaBestseller N. 8
Cecotec Griglia Elettrica Rock'Ngrill 1500 Rapid. 1500 W, Rivestimento Rockstone, Piastra Superiore Regolabile in Altezza, Vassoio Raccogli Grasso, Rivestimento Ecologico, 12,4x30,8x33,2 cm
  • la griglia elettrica contact grill con 1500w di potenza e il...
  • Rivestimento privo di PTFE, pfoa e altre sostanze tossiche
  • Piastre adattate con beccuccio per grasso per un uso più comodo...
  • Piastra superiore galleggiante che si adatta automaticamente allo...
Bestseller N. 9
George Foreman 24340-56 Grill, 1400 W, Nero
  • Piastre con rivestimento antiaderente duraturo Permacoat
  • Vassoio raccogli-grasso Perfect Fit
  • Supporto regolabile per cuocere con piastre inclinate o aperte
  • Indicatore luminoso di pronta temperatura e perno oscillante che...
  • Piastre rimovibili tramite un apposito tasto e lavabili in...
Bestseller N. 10
George Foreman 14525-56 Grill & Melt Family con Piastre Rimovibili, 1550 W, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Cuoce fino a 4 porzioni
  • Superficie di cottura di 26.5 cm x 16 cm / 420 cmq
  • Perno oscillante che permette di cuocere anche i cibi più spessi
  • La piastra superiore si blocca in posizione sollevata a 2 cm...
  • Blocco piastre per riporlo in posizione verticale
  • Timer digitale di 20 minuti

*Prezzo su Amazon.it dal 04-10-2024 17:22 CET Dettagli *In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.