Recensioni

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs – Sono tanti gli elettrodomestici in cucina che si possono usare per poter cucinare, ma uno che è sempre più ricercato e che è sempre più apprezzato da chi sta tra i fornelli è il Multi Cooker. Con un Multi Cooker si può dire quasi addio alla cucina a gas, tutto potrà essere cotto infatti da questo apparecchio che riscalda i cibi. Non importa che tu debba cucinare una minestra, del riso, una bistecca o del pesce, con il Multi Cooker potrai cuocere tutti i cibi che vuoi senza il bisogno di 1000 pentole. Tra i tanti modelli di Multi Cooker che si possono trovare sul mercato, c’è quello della Russell Hobbs che merita particolare attenzione. Abbiamo avuto modo di provare proprio il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs e in questa guida è stato descritto questo utile elettrodomestico per la cucina che faciliterà la vita a chi piace cucinare, senza però impazzire tra pentole e fornelli.

Link Sponsorizzati

Con il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs è possibile cucinare quasi di tutto: riso, stufato, carne, minestra, si può fare lo yogurt, cuocere il pane, il pesce, si può fare la cottura a vapore degli alimenti e non manca nemmeno la cottura lenta dei cibi, il tutto tramite uso della corrente elettrica e con l’uso di un solo e unico apparecchio. Insomma, se a parole sembra l’elettrodomestico che tutti vorrebbero avere in casa, a fatti posso garantire che c’è gente che usa solo un Multi Cooker per cucinare i cibi. Una volta inseriti gli alimenti nella ciotola, basta impostare il programma e il Multi Cooker farà tutto da solo, senza il bisogno di assistenza da parte dell’utente. Il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs permette di accedere a ben 11 programmi preimpostati con cui è possibile cuocere senza alcun intervento da parte dell’utente i prodotti alimentari, inoltre una volta cotti, potranno essere tenuti al caldo, pronti per poter essere gustati senza il timore di doverli mettere a tavola freddi. Ma vediamo come è andata la prova con questa recensione.

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs: Unboxing

All’interno della scatola che contiene il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs troviamo ben protetti da apposite buste:

  • 1 x Multi Cooker
  • 1 x Ciotola per la cottura del cibo, rivestita con materiale antiaderente
  • 1 x Misurino graduato
  • 1 x Cestello in plastica
  • 1 x Spatola in plastica
  • 1 x Cucchiaio in plastica
  • Cavo di alimentazione
  • Libretto di istruzioni e garanzia

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs: Caratteristiche
  • 11 programmi di cottura per poter cuocere alimenti come riso, stufato, carne, pesce, minestra, yogurt, zuppa d’avena, pane, torta, funzione Slow Cooker (cottura lenta) e funzione cottura a vapore
  • Ciotola da 5 litri rivestita in materiale antiaderente, rimovibile e lavabile in lavastoviglie. Misure 23.2 x 14.5 cm
  • Controlli Touch Screen
  • Coperchio anti-condensa smontabile
  • Display digitale ben visibile con timer di 24 ore
  • Spegnimento automatico al termine del programma di cottura impostato
  • Mantenimento del cibo al caldo dopo la cottura
  • 900 Watt di potenza
  • 1 spatola e 1 cucchiaio dalla lunghezza di circa 20 cm
  • Cestello per la cottura a vapore dalla dimensione 22 x 6 cm
  • Misurino trasparente graduato con capacità fino a 160 grammi
  • 2 anni di garanzia, ma se si registra il prodotto sul sito www.russellhobbs.com/register entro 28 giorni dall’acquisto si ha 1 anno di garanzia in più, per un totale di 3 anni di garanzia
  • Lunghezza cavo di alimentazione 130 cm
  • Manico per il trasporto
  • Dimensioni Multi Cooker: 25 x 39 x 25 cm. L’altezza passa da 25 cm a 34 cm circa con il manico per il trasporto sollevato
  • Sulla base sono presenti 2 piedini antiscivolo in gomma e 2 piedini in plastica

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs: come si presenta l’apparecchio

Le dimensioni del Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs in recensione sono a mio parere compatte, ma nonostante ciò riesce a contenere al suo interno una ciotola da 5 litri di capacità massima. Questa ciotola è stata graduata al suo interno per permettere con le sue tacche di regolarsi al meglio per la cottura di alcuni alimenti come il riso. Guardando il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs possiamo notare frontalmente la “console di comando” da cui è possibile visualizzare il ben visibile display di dimensioni 9 x 3.2 da cui si può visualizzare il tipo di cibo selezionato per la cottura, il tempo di cottura, quello rimanente ecc. Troviamo sotto il display 3 grossi pulsanti circolari dal diametro di 2 cm: 1 x la cottura del riso, 1 x la cottura lenta, 1 per la stufatura. Presente poi il pulsante con disegnata la forma dell’orologio per la regolazione personalizzata del tempo. Questo pulsante attiva la funzione di timer con ritardo per i programmi minestra, yogurt, pane, vapore, porrige e l’ora e i minuti possono essere regolati tramite i pulsanti “h” e “min”; abbiamo poi l’icona del mantenimento a caldo del cibo che quando si attiva accende una piccola linea luminosa sotto di essa; c’è poi il pulsante a forma di triangolo per annullare il programma a cottura terminata o uscire da una funzione; il pulsante con il punto di domanda per selezionare il tipo di cottura e per finire troviamo sulla destra del display il grosso pulsante a forma di quadrato con una linea al centro che serve come pulsante di avvio Start. Ammetto che all’inizio è un po’ complicato comprendere i pulsanti, poi però dopo pochi usi si comprende meglio come funziona il tutto. Alcune funzioni poi sono veramente semplici da usare e per cuocere ad esempio il riso, basta premere solo il pulsante circolare sulla sinistra e non si dovrà fare altro.

Sulla destra del Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs troviamo la presa per inserire il cavo di alimentazione, mentre sul lato superiore del Multi Cooker troviamo, poco sopra il display un pulsante cromato che serve per aprire il coperchio sotto al quale si inserisce la ciotola e poco più sopra troviamo il coperchio da cui esce tutto il vapore che si va formare durante la cottura degli alimenti. Questo coperchio in caso di bisogno può essere facilmente smontabile per la pulizia. Molto utile la maniglia che può essere sollevata per poter trasportare in modo più facile il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs da un punto all’altro della cucina.

In tutti gli altri lati dell’unità non sono presenti particolari di riguardo. Non si può poi non notare la colorazione del Multi Cooker: interamente nera, spezzata nel mezzo da una banda in colorazione metallo spazzolato. Il materiale usato da questo Multi Cooker è plastica di buona qualità e tutte le parti sono ben assemblate, non si sentono scricchiolii alla pressione segno che ogni singolo pezzo è stato ben realizzato con precisione.

Aprendo il coperchio del Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs troviamo la ciotola al cui interno si inserisce il cibo da cuocere e che può essere rimossa per versarci meglio gli alimenti e per il lavaggio (oltre che a mano anche in lavastoviglie). Sul parte superiore della ciotola, può essere poggiato anche il cestello in plastica per la cottura degli alimenti con la funzione vapore

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs: la nostra prova

Premetto che prima di usare il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs come per qualsiasi altro elettrodomestico si devono leggere per bene le istruzioni, altrimenti molto difficilmente si riuscirà a capire su cosa si sta agendo e cosa si sta facendo, visto che i pulsanti non lasciano molto spazio all’interpretazione. Per la prova di questo Multi Cooker con cui è possibile cuocere praticamente quasi ogni tipo di cibo (anche torte e pane), si è deciso di procedere con la cottura di un piatto a base di fagioli, semplice un piatto di riso e ultimo una bistecca di carne di maiale. Il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente e una volta impostato il Multi Cooker si potrà anche uscire di casa che lui farà tutto da solo, una volta terminata la cottura, attiverà in automatico anche la funzione di mantenimento al caldo del cibo, così quando si rientra a casa si troverà tutto ancora caldo, pronto per poter essere messo a tavola.

Iniziamo con la cottura del piatto a base di fagioli. Sono stati messi tutti gli ingredienti all’interno della ciotola e che comprendono fagioli, cipolla sminuzzata, pancetta a cubetti, un pizzico di sale e un po’ d’acqua per non farli asciugare durante la cottura e far uscire il sughetto cremoso. Messa tutto la ciotola dentro il Multi Cooker si è impostato il programma e si è lasciato cuocere per circa 15-20 minuti. Il risultato finale è ottimo, un piatto molto semplice e veloce ma molto gustoso.

Nella seconda prova si è usato il riso. Si è misurato tramite il misurino una singola dose da 80 grammi di riso e si è versata nella ciotola del Multi Cooker, poi si sono misurati sempre con il misurino 160 grammi d’acqua e si sono versati nella ciotola con il riso (nelle istruzioni del Multi Cooker non sono previste però dosi cosi piccole come quelle fatte da me, ma mi serviva una singola porzione e ho fatto la prova lo stesso). Aggiunto un po’ di sale e si è lasciato lavorare il Multi Cooker con il programma per il riso. Il risultato è quello che si può vedere in foto. Si è aggiunto un po’ di parmigiano, olio d’oliva e il piatto veloce è pronto. Per chi è interessato a porzioni più grandi di riso, la ciotola presenta internamente una scala graduata adatta proprio al giusto dosaggio di acqua in base alla quantità di riso che si è usata. Presente anche una scala graduata per poter realizzare con le giuste dosi il porridge.

Nella terza prova si è voluta provare la cottura di una bistecca di carne di maiale. Qui è ancora tutto più semplice. Si prende la bistecca, la si bagna con olio d’oliva su entrambi i lati, si versa un po’ d’olio nel fondo della ciotola e si mette la bistecca. Chiuso il coperchio si sceglie il programma per la cottura della carne e si lascia cuocere per circa 20 minuti. Il risultato è quello che si vede in foto. Cottura praticamente perfetta, anche se ovviamente da fuori la parte della carne a contatto con la ciotola è rimasta più marroncina in quanto più a contatto con la parte calda del contenitore. La cottura interna però era omogenea, la carne è rimasta morbida e di buon sapore, per niente asciutta, molto simile a una normale cottura fatta con la padella su una cucina a gas. Sotto si possono vedere le foto per rendersi meglio conto del risultato finale

Recensione Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs: conclusioni

In conclusione il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs fa tutto ciò che ci si aspetta e anche di più. Per chi è alla ricerca di un Multi Cooker che permetta di cuocere il riso, carne, pesce, zuppe ecc. troverà tutto ciò di cui ha bisogno, molto utili anche le funzioni per poter cuocere la torta, il pane e fare lo yogurt. I comandi inizialmente vanno imparati in quanto non c’è alcuna descrizione su ogni tasto, ma dopo un paio di prove si capisce velocemente a cosa serve ogni pulsante. Per quanto riguarda i materiali, questo apparecchio si presenta robusto e realizzato con plastiche di qualità. Non ho trovato nessun particolare svantaggio dall’uso di questo Multi Cooker, è dotato di tante funzioni che permettono di poter usare un solo apparecchio per cucinare tanti tipi di pietanze, motivo per cui è un elettrodomestico che consiglio a occhi chiusi a chi necessita di qualcosa che permetta di cucinare di tutto senza dover mettere mano a tante e ingombranti pentole. La pulizia poi è molto veloce in quanto l’unica parte che si sporca è la ciotola interna, il resto rimane pulito e dopo l’uso basta una rapida pulizia con un panno umido ed è pronto per poter essere conservato dentro un armadietto, pronto per il prossimo utilizzo.

Ordina ora il Multi Cooker 21850-56 Russell Hobbs

Bestseller N. 1
Russell Hobbs 21850-56 Multicooker Cook Home, 11 programmi di cottura, Accessori da cucina, Coperchio anticondensa, 5.0l, 900 Watt, Acciaio inossidabile / Nero
912 Recensioni da leggere
Russell Hobbs 21850-56 Multicooker Cook Home, 11 programmi di cottura, Accessori da cucina, Coperchio anticondensa, 5.0l, 900 Watt, Acciaio inossidabile / Nero
  • Capacità: 5 litri
  • Display LED con timer pre-impostato di 24 ore
  • Scelta tra 11 programmi (Riso, Slow Cook, Stufato, Carne, Pesce,...
  • Funzione di mantenimento in caldo
  • Coperchio anti-condensa
  • Finiture in acciaio inox
Bestseller N. 2
Tristar RK-6132 Multicooker e Cuociriso, 500 W, 1.5 Litri, Acciaio Inossidabile, Argento
1.854 Recensioni da leggere
Tristar RK-6132 Multicooker e Cuociriso, 500 W, 1.5 Litri, Acciaio Inossidabile, Argento
  • 1,5 l di capacità e bassi consumi da 500 watt di potenza
  • Dallo yogurt ai piatti al vapore
  • Corpo in acciaio inossidabile con indicatori luminosi e piedini...
  • Pentola interna estraibile con rivestimento antiaderente
  • Protezione contro l'ebollizione a secco e funzione di...
  • Completo di cucchiaio, misurino e spatola per iniziare a cucinare...
OffertaBestseller N. 3
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
1.092 Recensioni da leggere
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ottimo per preparazioni fino a 6 persone (4.5 L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
  • Pulizia: recipiente, coperchio e accessori lavabili in...
  • Range di temperatura : da 30° a 130℃, regolabile per...
Bestseller N. 4
Tefal Multicooker rk8121 45 in 1, 750 W, 5 l capacità, 45 Koch funzioni, funzione di mantenimento del calore, Display LC, con ricettario incluso, bianco
78 Recensioni da leggere
Tefal Multicooker rk8121 45 in 1, 750 W, 5 l capacità, 45 Koch funzioni, funzione di mantenimento del calore, Display LC, con ricettario incluso, bianco
  • Il multicooker registra da una grande capacità, molti accessori...
  • 45 funzioni di cottura: cuocere, zuppiera funzione, cuocere a...
  • Selezione manuale della regolazioni: tempo e temperatura
  • 24 ore, funzione di mantenimento in caldo e avvio ritardato...
  • Di alta qualità sphärischer contenitore interno antiaderente e...
  • Capacità: 10 tazze, 5 litri
  • Contenuto della confezione: Tefal rk8121 multicooker 45 in 1,...
OffertaBestseller N. 5
Aigostar Panda 30 Hgz – Pentola a pressione multifunzione e cottura lenta, 14 funzioni programmabili con gran pannello LED, contenitore in acciaio inox da 6 litri, potenza di 1000 W, qualità esclusiva
281 Recensioni da leggere
Aigostar Panda 30 Hgz – Pentola a pressione multifunzione e cottura lenta, 14 funzioni programmabili con gran pannello LED, contenitore in acciaio inox da 6 litri, potenza di 1000 W, qualità esclusiva
  • 【7 FUNZIONI IN 1】 Con la pentola a pressione Aigostar avrai 7...
  • 【14 PROGRAMMI INTELLIGENTI】 Carne, pollame, verdure, salsa,...
  • 【CONTROLLO TEMPO DI COTTURA】 È controllato dal microcomputer...
  • 【Accessori】Include il ricettario, il misurino e 2 mestoli.
  • 【Servizio e Qualità】Progettato con 9 meccanismi di...
OffertaBestseller N. 6
Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici di cottura per Risotti, Pasta e Vellutate, 8 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario
530 Recensioni da leggere
Imetec Cukò Robot da Cucina Multifunzione con Cottura, Multicooker con 3 Programmi Automatici di cottura per Risotti, Pasta e Vellutate, 8 Funzioni, 570 W, 4 Porzioni, con Ricettario
  • Robot da cucina multifunzione con cottura
  • Tre programmi automatici per risotti, pasta e vellutate, fino a 4...
  • Preparazione guidata di menù completi con le impostazioni...
  • Cooking machine con 8 funzioni: Cuoce, Soffrigge, Bolle, Trita,...
  • Libro di cucina con ricette da chef, anche senza glutine (online)
Bestseller N. 7
Bosch muc22b42fr Multicooker 900 W Antracite
122 Recensioni da leggere
Bosch muc22b42fr Multicooker 900 W Antracite
  • Multi cuocitore autoccook 17 modalità e 48 programmi di...
  • Ciotola 5 l rivestimento antiaderente, lavabile in lavastoviglie
  • Partenza ritardata e mantenimento al caldo
  • libro e applicazione mobile con + 100 ricette. Cestino a vapore
OffertaBestseller N. 8
Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart Robot da Cucina Food Processor con Funzione Cottura, 10 Accessori Inclusi, Acciaio inossidabile/Plastica, Bianco
322 Recensioni da leggere
Kenwood CCL401WH kCook Multi Smart Robot da Cucina Food Processor con Funzione Cottura, 10 Accessori Inclusi, Acciaio inossidabile/Plastica, Bianco
  • Robot da cucina con processore di alimenti e ricettario; 1500 W...
  • 2 postazioni di preparazione indipendenti e la funzione cottura,...
  • 6 programmi pre-impostati, 12 velocità pre-impostate di...
  • L'accessorio Direct Prep permette di affettare e grattugiare...
  • Si può impostare anche il tempo fino a 8 ore di cottura
  • In dotazione: cestello per la cottura a vapore da 7.2 litri, lama...
Bestseller N. 9
ECG MH 910 Delizioso - Pentola multiuso in acciaio INOX, colore: Bianco/Metallico
  • 10 programmi preimpostati
  • Modalità di regolazione individuale
  • Cottura lenta a basse temperature
  • Riscaldamento 3D
OffertaBestseller N. 10
De'Longhi FH1396/1.BK Multicooker, 2300 W
216 Recensioni da leggere
De'Longhi FH1396/1.BK Multicooker, 2300 W
  • Semplifica la tua vita in cucina con Multicooker De'Longhi, uno...
  • Performance di cottura eccellente il cibo è croccante fuori,...
  • Prepara ottime pizze, torte, crostate, risotti, stufati e piatti...
  • Grazie alle doppie resistenze, superiore e inferiore, che possono...
  • Sistema SHS: combinazione di resistenze, ventole e pala...
  • Un prodotto per moltissime pietanza - scarica gratuitamente la...

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare