Recensioni

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W – Una piastra elettrica è molto utile in casa per poter grigliare vari alimenti senza il bisogno di un barbecue o di un forno elettrico. Alcune piastre elettriche sono studiate apposta per poter essere usate anche dentro casa, questo perchè non fanno fumo durante la cottura, quindi si può tranquillamente cuocere il cibo dentro casa senza il pericolo di affumicare l’abitazione. Tra le tante piastre elettriche che possiamo trovare in commercio oggi vi voglio parlare della piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W, un prodotto che anche se non è costoso, è in grado di svolgere bene il suo lavoro. Se vuoi saperne di più su questa piastra elettrica, ti invito allora a prenderti qualche minuto del tuo tempo e continuare a leggere la recensione che trovi di seguito.

Link Sponsorizzati

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: caratteristiche

La piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W è un “barbecue elettrico” che permette di cuocere i cibi fuori o dentro casa in poco tempo, grazie alla sua buona potenza che emana un forte calore in grado di cuocere qualsiasi alimento. Le sue caratteristiche più importanti sono:

  • Potenza: 2300 watt
  • Presenza della vaschetta (removibile) da riempire d’acqua per non fare fumo e odori durante la cottura del cibo
  • Termostato regolabile per aumentare o diminuire la temperatura di cottura
  • Spegnimento automatico dell’elemento riscaldante in caso di rimozione o ribaltamento accidentale
  • Griglia cromata removibile per una sua più facile e veloce pulizia
  • Dimensioni della piastra: 47.5 x 39.5 x 10 cm
  • Dimensioni griglia di cottura: 38.5 x 22.5 cm
  • Lunghezza del cavo elettrico: 137 cm
Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo la piastra elettrica smontata, ma non temere è facilissima da montare infatti non è necessaria alcuna vite, ma tutte le parti che compongono la piastra vengono unite tra loro con degli incastri. Dentro la confezione troviamo i seguenti elementi:

  • Piastra con rivestimento cromato
  • Contenitore dell’acqua
  • Elemento riscaldante con termostato variabile
  • Base della piastra elettrica realizzata in plastica
  • Istruzioni

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: montaggio

Il montaggio della piastra elettrica in recensione è abbastanza semplice, basta infatti poggiare su un tavolo la base della piastra realizzata in plastica (a dire il vero questa parte è un pò leggerina e si piega facilmente durante i movimenti per il montaggio, ma una volta montata la piastra intera, il tutto rimane abbastanza stabile e solido), quindi mettere al suo interno la vaschetta in metallo da usare solo nel caso non si voglia fare fumo e odori, infatti non è altro che un contenitore su cui si dovrà versare l’acqua (min 1 litro) fino a un limite max segnato con una rientranza (la vaschetta è indispensabile se si desidera che la piastra durante la cottura dei cibi come carne, pesce ecc., non emani odori e fumo). Una volta montata la vaschetta dell’acqua, si può poi montare l’elemento riscaldante da 2300 watt che fa corpo unico con il termostato. Per ragioni di sicurezza, ad esempio in caso di ribaltamento della piastra, è presente un microinterruttore che attiva il circuito elettrico quando l’elemento riscaldante è montato correttamente, mentre lo disattiva in caso di ribaltamento della piastra o più in generale in caso di rimozione dell’elemento riscaldante dalla sua base. Una volta montato anche l’elemento riscaldante, per ultima andrà montata la griglia su cui cuocere i cibi. La griglia non è molto grande, ha una dimensione di 38.5 x 22.5 cm, più che sufficienti comunque per cuocere più pesci o bistecche in una volta. Come già accennato, l’assemblaggio della piastra elettrica non richiede alcuna vite di montaggio, ma tutto va a incastro e vedere la piastra montata non richiede più di 10 secondi, quindi in brevissimo tempo si potrà già essere pronti a grigliare, infatti come ultima cosa non si dovrà fare altro che mettere la spina sulla presa di corrente e si è pronti a cuocere spiedini, bistecche, pesci, hamburger, verdure ecc.

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: prova

Una volta che la piastra è stata montata, non rimane altro da fare che provarla. Attacchiamo quindi la spina alla presa della corrente, ed ecco che vediamo la spia che si trova accanto alla manopola del termostato che si accende. La prima cosa che si nota subito è che l’elemento riscaldante da 2300 watt raggiunge nel giro di circa un minuto una temperatura molto elevata, ora non ho avuto modo di misurare la temperatura emanata, ma vi assicuro che la resistenza della piastra in questione è in grado di riscaldarsi in tempi molto rapidi davvero. Per regolare la temperatura si può usare la manopola circolare del termostato che permette la regolazione della temperatura da un minimo a un massimo a seconda del cibo che si dovrà andare a cuocere. Per alcuni alimenti, ad esempio per la cottura delle verdure infatti, sarà necessaria una temperatura inferiore di cottura rispetto a quella che serve per cuocere invece una gustosa bistecca di manzo. Il termostato serve anche per questioni di sicurezza e spegnere in automatico la piastra una volta che viene raggiunta una temperatura troppo elevata. Per evitare che la piastra si spenga frequentemente durante la cottura alla massima temperatura, sarà sufficiente far riscaldare gli elementi senza mettere il termostato al suo limite massimo, quindi una volta che la piastra sarà bella calda, basterà mettere ciò che si deve cuocere sopra la piastra, ad esempio una bistecca e portare al massimo il termostato, quindi attendere che avvenga la cottura. La piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W è stata usata per cuocere sia carne che verdure e anche senza mettere l’acqua nell’apposita vaschetta, la quantità di fumo era molto basso, mentre per ciò che si deve andare a cuocere, ad esempio le verdure, si deve fare attenzione a non usare una temperatura troppo elevata o potrebbero finirla bruciate. Per chi fosse interessato, mettendo l’acqua nella vaschetta fino al livello indicato la quantità di fumo diminuisce parecchio e gli odori non si sentono proprio, ma come già detto, anche senza l’acqua dentro la vaschetta, a seconda di ciò che si dovrà cuocere non ci sarà alcun pericolo di affumicare la cucina di casa. Una volta terminata la cottura si può procedere (dopo il raffreddamento) allo smontaggio della griglia di cottura per il suo lavaggio e volendo allo smontaggio intero della piastra, pronta per essere montata per la prossima grigliata.

Recensione piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill 2300W: conclusioni

In conclusione la piastra elettrica Severin PG 1511 Barbecue-Grill ha soddisfatto le aspettative facendo conto del prezzo pagato ovviamente. Non è sicuramente una delle piastre più costose sul mercato, anzi, al momento si trova tranquillamente a meno di 40 euro, ma ciò che deve fare lo fa bene. Il fatto che la piastra non abbia viti di montaggio non deve trarre in inganno, infatti una volta montata rimane stabile e si possono girare bistecche e pesci senza il pericolo che il tutto si ribalti. La piastra elettrica, se si usa con l’acqua dentro la vaschetta non genera fumi o odori durante la cottura. In conclusione consiglio vivamente questa piastra elettrica a chi non vuole spendere molto e ha bisogno di cuocere i cibi anche dentro casa senza fare fumo e odori. Non mi è piaciuto però il fatto che il piano base della piastra sia fatto in plastica un pò leggera e si piega durante i movimenti per il montaggio, il problema però scompare ad assemblaggio completato della piastra, dove la struttura intera dell’elettrodomestico rimane tutto sommato abbastanza stabile.

Acquista ora la piastra elettrica Severin PG 1511

OffertaBestseller N. 1
Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge, 1919 CMQ, di Superficie Cottura, Antiaderente, 2200W, Nero
182 Recensioni da leggere
Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge, 1919 CMQ, di Superficie Cottura, Antiaderente, 2200W, Nero
  • Piastra di cottura ottima per pesce, verdure, carne, formaggi
  • Superficie di cottura di grandi dimensioni, superficie di cottura...
  • Potenza 2.200 Watt
  • Usabile anche come scaldavivande
  • Cassetto per raccolta liquidi di cottura, cavo staccabile,...
Bestseller N. 2
Duronic GP20 Piastra elettrica da tavolo anti aderente 2000W Piastra per teppanyaki superficie grill da 52 x 27 cm con termostato e vaschetta raccoglitrice
131 Recensioni da leggere
Duronic GP20 Piastra elettrica da tavolo anti aderente 2000W Piastra per teppanyaki superficie grill da 52 x 27 cm con termostato e vaschetta raccoglitrice
  • La piastra elettrica da tavolo Duronic GP20 è l’ideale per...
  • Grazie alla forma a vassoio, l’ampia piastra anti-aderente è...
  • Indipendentemente dal tipo di ingredienti che si desidera...
  • La superficie di cottura della piastra anti-aderente ha...
  • Grazie alla piastra anti-aderente la pulizia è ancor più...
OffertaBestseller N. 3
Severin RG 2343 Raclette Partygrill con pietra naturale, Dimensioni superficie di cottura: 25 x 50 cm, 1,500 W
347 Recensioni da leggere
Severin RG 2343 Raclette Partygrill con pietra naturale, Dimensioni superficie di cottura: 25 x 50 cm, 1,500 W
  • Pietra naturale per sane grigliate senza grassi
  • 8 padelline rivestite in materiale antiaderente, usabili...
  • Potenza di 1.500 W
  • Temperatura regolabile
  • Dimensioni superficie di cottura: 25 x 50 cm
OffertaBestseller N. 4
Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
225 Recensioni da leggere
Severin PG 2790 Barbecue-Grill 2500W, Standard, Termostato regolabile, Nero
  • Capacità / contenuto 1066 cm²
  • Dimensioni 39,8 x 50,5 x 16,0 cm (L x A x P)
  • Dimensioni griglia di cottura: ca. 41 x 26 cm
OffertaBestseller N. 5
Piastra Tristar BP-2834 – Superficie di cottura: 100 x 22 cm – Rivestimento antiaderente
22 Recensioni da leggere
Piastra Tristar BP-2834 – Superficie di cottura: 100 x 22 cm – Rivestimento antiaderente
  • La piastra tristar ha una superficie di cottura extra large e...
  • Con un'ampia superficie di cottura di 100 x 22 cm, avrai tutto lo...
  • Il rivestimento antiaderente consente di pulire facilmente la...
  • È possibile impostare la temperatura desiderata grazie al cavo...
  • Il sistema di sgocciolamento rimuove automaticamente il grasso...
Bestseller N. 6
Princess 102325 Piastra in Alluminio Table Chef XXL, Termostato Regolabile di Precisione, 2500 W, Nero
29 Recensioni da leggere
Princess 102325 Piastra in Alluminio Table Chef XXL, Termostato Regolabile di Precisione, 2500 W, Nero
  • MATERIALI PREMIUM: piastra in alluminio di alta qualità,...
  • TERMOSTATO REGOLABILE: grazie al termostato regolabile, si...
  • CAVO EXTRA LUNGO: il cavo di alimentazione da 1,5 metri ti...
  • il DIVERTIMENTO a TAVOLA: non perdere tempo a cucinare per conto...
  • SET TOLE: Include 4 tole in legno per impedire che si rovini il...
  • FACILE da PULIRE: facile da pulire grazie al rivestimento...
OffertaBestseller N. 7
Piastra Tristar BP-2984 – Da 8 a 10 persone – Cinque impostazioni della temperatura
  • La piastra Tristar ha una superficie di cottura extra large e...
  • Con un’ampia superficie di cottura di 90 x 23 cm, avrai tutto...
  • Il rivestimento antiaderente consente di pulire facilmente la...
  • È possibile impostare la temperatura desiderata grazie al cavo...
  • Il sistema di sgocciolamento rimuove automaticamente il grasso...
Bestseller N. 8
Barbecue elettrico Princess 112247 – Dotato di supporto – Grandi dimensioni 47 x 28 cm, Nero
  • Caldo e pronto a grigliare in pochi minuti, quindi niente più...
  • Praticamente niente fumo e cenere, grazie all'ingegnoso vassoio...
  • Dotato di supporto che permette di usarlo come grill da tavolo o...
  • Due diverse griglie a diverse altezze per cuocere e tenere in...
  • 2000 watt di potenza and regolatore della temperatura continuo...
OffertaBestseller N. 9
Severin Teppan Yaki
  • Piastra di cottura senza grassi, fondo antiaderente
  • Cavo staccabile e termostato con spia luminosa
  • Hot zone per cuocere ad alta tempoeratura; vassoio raccolta...
  • Misura di ingombro 25.4 X 45.7 cm
OffertaBestseller N. 10
Severin KG 2392 Bistecchiera elettrica, 1800 W, 2 piastre rimovibili e antiaderenti per diversi tipi di cottura, Acciaio inossidabile
  • Ampia superficie di cottura, 27 x 24 cm
  • Superficie di cottura superiore regolabile su 5 livelli o...
  • Trasformabile in doppia piastra di cottura
  • Coppia di piastre rigate e coppia di piastre lisce in dotazione
  • Piastre facilmente staccabili e lavabili in lavastoviglie

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare