Recensioni

Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision

Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision – Ormai da diversi anni è tornata di moda l’uso della barba più o meno lunga. Questa è molto facile da far crescere, ma è un po’ meno semplice riuscire a mantenerla costantemente in ordine, tanto che molti dopo un po’ si stufano e tornano al taglio a pelle con la lametta. Per poter avere una barba sempre ordinata e con il taglio alla giusta lunghezza, si hanno due possibilità: o ci si reca presso un barbiere per farsi tagliare la barba come la si desidera, con ovvie perdite di tempo e di denaro oppure ci si munisce di un regolabarba per fare il lavoro da se in casa. Il regolabarba è uno strumento indispensabile per chi vuole avere una barba sempre precisa e in ordine in poco tempo e senza la necessità di recarsi dal barbiere di turno ogni tot giorni. Ho avuto modo di provare il regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision MB 7000 e in questa recensione vi voglio parlare proprio di questo modello. Continua a leggere questa recensione se sei curioso di sapere come è andata la prova.

Link Sponsorizzati

Il Remington T-Series Ultimate Precision è un regolabarba dotato di diversi accessori, funziona a batteria ricaricabile ed è resistente all’acqua al 100%. Viene dotato di più accessori che danno modo a chi lo utilizza di ottenere un taglio preciso a diverse lunghezze, che gli permette di avere una barba corta dei classici 3 giorni oppure più lunghetta fino a una lunghezza massima della barba di 15 mm. Ma vediamo di iniziare la recensione del regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision.

Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision: caratteristiche

Il regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision è un dispositivo per la cura della persona dalle dimensioni contenute, è lungo infatti 13 cm circa, è largo 3.5 cm nel suo punto più largo ed è spesso circa 3 cm. Delle dimensioni contenute che permettono a chi utilizza il regolabarba di poterlo tenere in maniera salda in mano. Tra le caratteristiche più importanti del Remington T-Series Ultimate Precision abbiamo:

  • Funzionamento cordless tramite batteria. Non è possibile usare il regolabarba con il caricatore inserito, quindi funziona solo a batteria
  • Lama a T per i normali tagli e a cui possono essere montati i pettini per le diverse lunghezze di taglio
  • Lama di precisione
  • Indicatore di carica residua tramite LED
  • Caricatore da muro da 5.0 V 0.5 A 2.5 W
  • Fino a 60 minuti di autonomia con la batteria carica
  • Tempo di ricarica completa 4 ore
  • 100 % resistente all’acqua
  • Custodia da viaggio per un facile e agevole trasporto
  • Peso 216 g
  • Rumorosità: < 75 db
Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision: unboxing

La scatola del regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision è di dimensioni contenute, misura 23.5 x 16 x 9 cm e ha un effetto 3D per quanto riguarda la fotografia del rasoio che troveremo internamente e che fa molta scena, specie se guardata un po’ a distanza. All’interno della confezione troviamo come prima cosa il caricatore della batteria e tutti gli accessori, mentre sollevando il separatore in cartone, troviamo più sotto il regolabarba, le istruzioni, la garanzia e un foglio con le specifiche del caricatore. Sia che il regolabarba che tutti gli altri componenti, sono conservati all’interno di bustine in plastica trasparente.

Nella confezione del regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision troviamo più nel dettaglio:

  • Lama T-Blade che può essere ruotata su se stessa di 180°. La sia larghezza è di 3 cm, mentre l’altezza di taglio è di 0.4 mm

  • Lama di precisione che serve per i tagli dove è necessaria una maggior precisione della barba. La larghezza di questa lama è di soli 7 mm mentre l’altezza di taglio è di 0.4 mm

  • 6 x Pettini per regolare l’altezza di taglio della barba. Le misure sono di 1.5 mm, 3.0 mm, 6.0 mm, 9.0 mm, 12 mm, 15 mm

  • 1 x Pettine singolo regolabile per un taglio della barba che può essere tagliata all’altezza di 1 – 1.5 – 2 – 2.5 – 3 – 3.5 – 4 – 4.5 – 5 mm. La regolazione dell’altezza del pettine viene fatta tramite una rotella circolare

  • Corpo del regolabarba

  • Custodia da viaggio in tessuto, al cui interno è possibile riporre il regolabarba con i suoi pettini intercambiabili

Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision: prime sensazioni tenendo in mano il regolabarba

Il regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision una volta preso in mano si presenta robusto e ben realizzato, comodo da stringere in mano e da maneggiare in ogni direzione. Bello da vedere con il suo mix di colorazione nera lucida sopra e nera opaca sotto.

Premendo sul corpo principale non si nota alcun scricchiolio, le plastiche sono di qualità e l’azionamento del motore elettrico che muove le lame è abbastanza semplice: basta infatti premere il pulsante On / Off per azionare o spegnere il dispositivo. Per evitare che scivoli dalle mani, ai lati troviamo una texture antiscivolo in plastica, mentre tutto attorno al pulsante di accensione è presente una gomma zigrinata antiscivolo.

Quando messo in funzione, da sotto la gomma zigrinata saranno visibili i led blu che, con un effetto stile “super car” andranno avanti e indietro durante il funzionamento del regolabarba. I pettini e le lame sono realizzate con materiali di qualità, rispettivamente plastica per i primi e acciaio per i secondi

Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision: la prova

Veniamo ora alla prova del regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision. Sia che si decida di montare la lama a T o la lama di precisone, l’inserimento dell’accessorio è molto semplice: basta infatti inserirlo nell’apposito alloggio e quindi premere a pressione fino in fondo, mentre per rimuoverlo, basterà tirare verso l’esterno. Sia la lama a T che la lama di precisione, possono essere rotate di 180 ° per avere una maggior comodità nell’utilizzo e tagliare meglio la barba. Veniamo ora agli accessori di taglio, che in questo caso sono i pettini di diverse lunghezze e che vanno montate sulla sola lama a T. Il loro inserimento è semplice e una volta sentito il “tac” dell’incastro si può star tranquilli che da li il pettine non si sposterà più se non solo per nostra decisione in caso di rimozione.

Abbiamo detto che ci sono 6 pettini in dotazione, più un altro regolabile in 9 lunghezze che differiscono di 0.5 mm per un taglio super preciso. Veniamo ora alla prova. Si mette la lama a T, si inserisce il pettine desiderato, se non si vuole fare un taglio rasato a pelle e si comincia a tagliare, accompagnati dal ronzio con una rumorosità accettabile del motorino elettrico in funzione. Bastano poche passate per vedere tutti i peli della barba tagliati, grazie alla lama precisa e affilata del regolabarba, lasciando così la barba alla lunghezza desiderata. Ogni rifinitura potrà poi essere fatta con la lama di precisione con larghezza di 7 mm.

Il regolabarba per via della sua forma è comodo da usare e non l’ho trovato scivoloso, merito anche delle texture antiscivolo di cui dispone. La batteria compie egregiamente il suo lavoro, dando modo di poter tagliare per un periodo di tempo massimo di 60 minuti prima di esaurirsi e dover essere messa in carica. Purtroppo però per chi se lo fosse chiesto, non è possibile usare il regolabarba con il caricatore da muro collegato, il dispositivo funziona infatti solo tramite batteria. Questo potrebbe essere un problema tra qualche anno, perchè se la batteria si andrà a guastare o tenderà a durare molto meno, non sarà possibile utilizzare il regolabarba collegato alla corrente.

Sempre per ciò che riguarda la batteria, il regolabarba dispone di una serie di LED nella colorazione blu che si vanno ad accendere quando il dispositivo è messo in funzione. Come già accennato vanno avanti e indietro quando l’interruttore è acceso mentre si andranno a spegnere quando il regolabarba è messo su Off. I LED indicano anche lo stato di carica:

  • Durante la carica le spie LED si accendono dal basso verso l’alto
  • Quando la carica è completa i LED si accendono tutti insieme per 5 minuti e poi si spengono
  • La spia LED inferiore inizia a lampeggiare se la carica della batteria è bassa e mancano 3 minuti o meno all’esaurimento completo della carica

Per sapere invece quanta carica residua è rimasta i LED funzionano nel seguente modo:

  • Spia inferiore lampeggiante: batteria scarica
  • Spia inferiore accesa fissa: 33% di carica residua
  • Spia inferiore e centrale accesa: carica residua compresa tra il 33 e il 66%
  • Tutte le spie accese: carica residua compresa tra 66 e 100%
Recensione regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision: conclusione

In conclusione ho trovato il regolabarba Remington T-Series Ultimate Precision uno strumento molto valido. Questo regolabarba l’ho trovato robusto, preciso nel taglio, realizzato con materiali costruttivi di qualità. Molto buona la durata della battera di 60 minuti, considerando che per un taglio l’ho usato meno di 10 minuti, mentre i tempi di ricarica della batteria sono di circa 4 ore se si fa una carica da zero. Non mi è piaciuto il fatto che il regolabarba possa funzionare solo tramite batteria, mentre con il cavo collegato del caricatore non funziona. Ad ogni modo abbiamo a che fare con un regolabarba premium, il cui costo è superiore a quello di altri regolabarba che sono proposti da marchi più economici, ma i soldi che costa a mio parere li vale tutti. Consigliato a chi cerca un prodotto di qualità per la cura della propria barba.

Sotto puoi vedere anche gli altri modelli di regolabarba trattati dalla Remington

Bestseller N. 1
Remington PG6030 Rifinitore Viso, Lame in Acciaio con Accessori, Grigio, black
  • Indicatore luminoso di ricarica
  • Ricaricabile, fino a 40 minuti di autonomia
  • Presa antiscivolo
  • 2 pettini per differenti lunghezze (1-16mm)
  • Testine lavabili per una facile pulizia
  • Potenza di 3.2 cd, 1500mA.
Bestseller N. 2
Remington MB4120 Beard Boss Styler Regolabarba, batteria
  • Lame in acciaio inox Capture Trim seghettate; lame Comfort Tip
  • Blocco delle impostazioni del pettine per un controllo totale; 9...
  • Funzionamento a batteria: 2 batterie AA incluse; lama lavabile;...
  • 2 anni di garanzia
Bestseller N. 3
Remington Regolabarba MB320C Lama in Ceramica, 9 Lunghezze, Rifinitore di Precisione, Nero/Argento
  • Rotella zoom per la regolazione del taglio
  • Trimmer per la ricarica della barba: prima di utilizzare il...
  • Sistema Easy View per la regolazione del taglio
  • Pop-up trimmer per una rifinitura precisa
  • Lame da non lubrificare
  • Fino a 40 min di autonomia in modalità ricaricabile
  • Indicatore luminoso di ricarica
Bestseller N. 4
Remington MB4045 E51 Kit Regolabarba, Lame in Titanio
  • Lame rivestite di Titanio, Auto-affilanti, Lavabili
  • Pettine regolabile XL (20-35mm), Pettine regolabile per tagli...
  • Rifinitore a scomparsa per dettagli, Rotella per la regolazione...
  • Indicatore di carica, Carica in 4 ore
  • Include spazzola per barba con setole miste e forbici in acciaio...
Bestseller N. 5
Remington MB4700 Touch Display Regolabarba, 175 Lunghezze di Taglio da 0.4 a 18 mm
  • Regolabarba con lame in titanio e display e controlli touch
  • Pettine motorizzato con 175 lunghezze di taglio con incrementi di...
  • Tecnologia groommotion - percepisce il contatto con la mano e...
  • Funzione memory: ricorda le ultime 4 impostazioni utilizzate;...
  • Micro ricarica usb; completamente lavabile; spazzolina per la...
OffertaBestseller N. 6
Remington PG6130 GroomKit Rifinitore, battery-powered
  • Lame auto-affilanti rivestite di Titanio
  • Cinque testine accessorie
  • Fino a 40 minuti di autonomia
  • Un pettine regolabile (2-20 mm), cinque pettini fissi da 1.5, 3,...
  • Completamente lavabile
  • Pettine corpo verticale
  • Base di appoggio
  • Indicatore luminoso di carica
OffertaBestseller N. 7
Remington MB4030 Regolabarba, Lame in Ceramica, 9 Impostazioni di Lunghezza, black
  • Innovative lame arrotondate
  • Rivestimento in Ceramica di alta qualità
  • Rifinitore pop-up trimmer per I dettagli
  • Fino a 40 minuti di autonomia in modalità ricaricabile
  • Rotella Zoom con 9 impostazioni di Lunghezza
OffertaBestseller N. 8
Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore Corpo/Naso/Orecchie, Premium, 14in1
  • Kit Multifunzione impermeabile con 14 accessori per styling...
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo;...
  • Pettini: un pettine regolabile per barba lunga (da 3 a 7 mm), due...
  • Wet & Dry, utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Tecnologia DualCut, lame autoaffilanti che tagliano in due...
  • Fino a 120 minuti di autonomia con 1 ora di ricarica, funzione...
Bestseller N. 9
Remington PG6150 GroomKit Plus Rifinitore, battery-powered, blu
  • Lame auto-affilanti rivestite di Titanio
  • Cinque testine accessorie
  • Fino a 60 minuti di autonomia
  • Un pettine regolabile (2-20 mm), cinque pettini fissi da 1.5, 3,...
  • Completamente lavabile
  • Pettine corpo verticale
  • Base di appoggio
  • Indicatore luminoso di carica
Bestseller N. 10
Remington Endurance MB4200 Regolabarba, Autonomia Batteria fino a 12 Mesi
  • Lame comfort tip con punte arrotondate
  • Batteria al litio che mantiene il 70% della carica per oltre 12...
  • Lame in acciaio con tecnologia trimshave
  • Pettine regolabile ogni 1 mm (1-15 mm)
  • Indicatori led di carica
  • Carica usb
  • Resistente all'acqua
  • Astuccio
  • Modalità turbo

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare