Recensioni

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence senza fili e senza sacco

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence senza fili e senza sacco – In questa recensione vi voglio parlare della scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence, un grande aiutante per la pulizia della casa che permette di pulire ogni angolo del pavimento dell’abitazione senza fare nemmeno troppo rumore grazie al suo motore silenzioso. La scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence rispetto ad altri modelli di scope elettriche della Rowenta serie Air Force come ad esempio la Rowenta RH8812 è più silenziosa, in questo modo si potrà pulire casa anche con un livello di aspirazione massimo, ma con un livello di rumorosità molto basso. Abbiamo provato la scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence e di seguito ecco le nostre impressioni.

Link Sponsorizzati

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: caratteristiche

La scopa elettrica Rowenta RH8919 ha le seguenti caratteristiche:

  • Funzionamento a batteria, senza fili
  • Tecnologia ciclonica
  • Posizione di parcheggio in verticale
  • Voltaggio 18 Volts
  • Tempo di ricarica: 6 ore con caricatore con spina jack
  • Autonomia: 45 minuti 
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Senza sacco
  • Capacità serbatoio polvere: 0.5 Litri
  • Dimensioni: 250 x 284 x 1200  mm
  • Peso: 3.22 Kg
  • 3 Velocità
  • Rumorosità: 77 dB
Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: unboxing

All’interno della scatola che contiene la scopa elettrica Rowenta RH8919 troviamo la scopa smontata in tre pezzi principali: 

  • Il manico
  • La base della scopa a forma di Delta
  • Il corpo principale della scopa dove è alloggiato il motore

Troviamo poi:

  • Un caricatore per la batteria con attacco jack al corpo della scopa
  • Filtro in spugna di ricambio
  • Il libretto delle istruzioni
Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: montaggio

La scopa arriva quindi smontata, ma non temere, montarla è facilissimo, infatti la base delta va montata a incastro al corpo motore, mentre per il manico, basterà inserirlo nel suo alloggio e fissarlo con la vite che trovi in dotazione dentro la confezione. Pochi minuti e la scopa elettrica è già operativa, pronta a essere accesa e a metterla in azione per pulire i pavimenti

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: uso e prime impressioni

Appena montata la scopa elettrica (ci vogliono veramente pochi minuti), si può finalmente spostare l’interruttore che si trova nella parte alta e frontale del manico su una delle tre velocità disponibili per sentire avviare il motore della scopa. Selezionando la prima velocità si nota subito che la scopa elettrica è molto più silenziosa rispetto alle precedenti versioni Air Force Extreme con pari potenza, il costruttore afferma infatti che è due volte più silenziosa rispetto ai modelli precedenti, ed effettivamente la differenza si nota, anche impostando la velocità media di aspirazione del motore e anche quella massima, il livello di rumorosità rimane sempre abbastanza basso, con un livello di rumorosità dichiarata pari a 77 dB.    

La comodità di questa scopa elettrica è che è senza fili quindi non c’è il vincolo della presa elettrica, inoltre non ha alcun sacco per contenere lo sporco aspirato, ma tutta la polvere e sporcizia che viene prelevata dal pavimento, viene poi conservata all’interno di un contenitore con filtro a spugna dalla capacità di 0.5 litri. Questo contenitore una volta smontato dal corpo della scopa (basta premere verso il basso e tirarlo verso l’esterno), ha un sistema di apertura dal fondo che può essere fatto con due dita e che svuota in pochi secondi il serbatoio dalla polvere e da tutto ciò che è stato aspirato dalla scopa elettrica. 

Provando la scopa elettrica sul pavimento ci si rende conto che nonostante la maggiore silenziosità, la potenza è rimasta praticamente invariata rispetto alle versioni precedenti Air Force e riesce ad aspirare non solo la polvere, ma anche le briciole come quelle del pane, i peli di animali, pezzetti di terra, sabbiolina ecc., senza alcuna difficoltà, alla prima passata e anche con la regolazione al minimo. Cosa molto gradita poi di questa scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence è il fatto che è stata aggiunta una piccola maniglia sul retro del corpo principale, così da poterla trasportare con maggiore facilità, magari per le scale dell’abitazione.

Altra cosa importante di questa scopa elettrica è il fatto che è veramente leggera, pesa infatti poco più di 3.22 Kg, inoltre le due piccole ruote in plastica e il manico che funziona anche da sterzo, permettono una facile gestione e indirizzamento della scopa nella direzione desiderata. Per arrivare ovunque, la base a forma di delta della scopa, ha una punta arrotondata frontale, una forma che le permette di poter raggiungere praticamente tutti gli angoli della casa senza alcuno sforzo o necessità di mettersi in strane posizioni.

Una volta terminata la pulizia, si potrà riporre la scopa elettrica su un punto della casa dove non disturba e dove può ingombrare poco, grazie infatti al suo posizionamento verticale, la scopa è in grado di rimanere in piedi da sola quando posizionata nella modalità parcheggio, pronta a essere ricaricata o accesa nuovamente al momento del bisogno.

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: autonomia e tempi di ricarica

Per quanto poi riguarda l’autonomia, il voltaggio di 18 Volts permette alla batteria di poter funzionare per circa 45 minuti, un tempo più che sufficiente per pulire il pavimento di una casa di tutte le dimensioni. Una volta che la batteria si sarà scaricata, basterà prendere il caricabatteria, collegarlo con l’attacco jack al manico della scopa, quindi si potrà collegare alla classica spina della corrente, circa 6 ore e la batteria sarà nuovamente carica, pronta ad alimentare il motore della scopa per un nuovo ciclo di pulizia.

Recensione scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence: conclusioni

In conclusione la scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence si è rivelato un ottimo prodotto, capace di dare una mano efficace nelle pulizie di casa di tutti i giorni. I vantaggi di questa scopa elettrica sono molteplici, infatti aspira molto bene nonostante i suoi 18 Volts, ha una buona autonomia di 45 minuti, aspira non solo la polvere ma anche i detriti più grandi che si possono trovare sul pavimento, inoltre è leggera e abbastanza silenziosa, specie se confrontata con i modelli precedenti Air Force, la differenza si nota parecchio. Il fatto poi che sia una scopa senza fili e senza sacco permette di poter usare in tutta la libertà la scopa senza i vincoli di un cavo e la non presenza di un sacco, ma di un serbatoio, fa risparmiare i soldi per i sacchetti e permette allo stesso tempo una ottima igiene anche durante la fase di svuotamento del serbatoio in quanto lo sporco non andrà a contatto con le dita. A mio parere sarebbero da migliorare i tempi di ricarica della batteria, anche se come faccio io, basta tenerla in carica la notte e la mattina dopo è pronta all’uso, mentre per il resto invece è una scopa elettrica ottima, che visto anche il prezzo abbastanza basso e accessibile, consiglio vivamente a chi cerca un prodotto non costoso e che dia una mano valida nella pulizia di tutti i giorni del pavimento. 

Acquista ora la scopa elettrica Rowenta RH8919 Air Force Extreme Silence

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Marrone Chiaro
Leggi le 3 Recensioni
Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Marrone Chiaro
  • Tecnologia ciclonica avanzata Air Force Extreme
  • Tecnologia Advanced Silent System che assicura un livello sonoro...
  • Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale
  • Design ultrasottile per arrivare facilmente sotto i mobili bassi...
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Rowenta RH8972 Air Force Extreme Silence Senza sacchetto 0.5L Grigio (Ricondizionato Certificato)
  • ✅ Indicatori LED
  • ✅ Tipo di contenitore della polvere
  • ✅ Voltaggio 25,2V
  • ✅ Indicatore tempo di funzionamento 3
  • ✅ Questo prodotto Ricondizionato Certificato su Amazon Renewed...
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Rowenta AIR FORCE EXTREME Aspirapolvere Silence rh8996 senza sacchetto 0.5L Argento piede e scopa aspirapolvere ciclonico senza sacchetto argento, 0,5 l, asciutto, 77 dB (Ricondizionato)
  • ✅ aspirapolvere ciclonico scopa E senza cavo e senza sacchetto...
  • ✅ Design rinnovato con testina di aspirazione Delta Slim...
  • ✅ con Capacità del Serbatoio di sporco extríble di 0,5 L, Tre...
  • ✅ posizione di Parking Verticale per riporre Il prodotto...
  • ✅ Questo prodotto Ricondizionato Certificato su Amazon Renewed...
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Rowenta RH8971 Air Force Extreme Silence Vision Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, con LED, 25.2 V, Turchese [Classe di efficienza energetica A+++] (Ricondizionato Certificato)
  • ✅ Tecnologia ciclonica avanzata Air Force Extreme ✅...
  • ✅ Elettrospazzola ad alta velocità per una pulizia ottimale
  • ✅ Design ultrasottile per arrivare facilmente sotto i mobili...
  • ✅ Rumorosità: 77 dB
  • ✅ Questo prodotto Ricondizionato Certificato su Amazon Renewed...

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.
 

Link Sponsorizzati

Altri articoli che ti potrebbero interessare