Le migliori applicazioni Android

App per scaricare musica gratis da Youtube

Pubblicità

Stai cercando qualche app per scaricare musica gratis da Youtube? Hai trovato un video musicale interessante su Youtube e vorresti scaricarne l’audio ma non sai come fare? Se ti trovi in questa situazione continua a leggere perchè ti sto per consigliare una app per scaricare musica gratis da Youtube e poter ascoltare le tue canzoni preferite dove vuoi e quando vuoi sul tuo smartphone (o sul tuo tablet) in qualsiasi momento come un normale file musicale.

Pubblicità

Prima di procedere però con il download, per quanto sia possibile scaricare praticamente l’audio di qualsiasi video presente su Youtube, ti consiglio di controllare che il video da cui devi prelevare l’audio abbia la licenza creative commons, in questo modo potrai scaricare e utilizzare il download senza problemi di copyright.

Veniamo ora al dunque, l’app per scaricare musica gratis da Youtube che ti consiglio di utilizzare e che è molto facile da impostare si chiama OGYouTube e la puoi scaricare sul tuo dispositivo Android cliccando su questo LINK. Per poter utilizzare però OGYouTube sul tuo smartphone, devi scaricare anche Xposed o MicroG, rispettivamente, il primo funziona solo con i device che hanno i permessi di Root, mentre il secondo si può installare sia sui dispositivi con il Root che senza Root. OGYouTube può essere usato sia come app per scaricare musica gratis da Youtube, che come app per scaricare video completi o ascoltare Youtube in background con schermo spento o mentre si sta facendo altro sullo smartphone.

Vediamo come utilizzare OGYouTube con MicroG:

  • Accedi nel Browser che usi per navigare dal tuo smartphone
  • Vai sul LINK che abbiamo visto sopra e scarica prima di tutto MicroG quindi installalo come un normale file apk
  • Sempre dallo stesso sito da dove hai scaricato MicroG, procedi con il download di OGYouTube  e installalo sul dispositivo
  • Ora vai sulla Home e premi sull’icona di OGYouTube
  • Cerca il video con il contenuto musicale che ti interessa scaricare sul tuo smartphone e aprilo
  • Sulla finestra che si apre contenente il video, sotto il titolo, troverai due grossi pulsanti, di cui uno ha la scritta Download
  • Premi sul bottone Download
  • Seleziona mp3 quindi procedi nel scaricare il file sul tuo smartphone
  • I file musicali scaricati sul tuo dispositivo li trovi andando sull’icona che trovi nella Home con scritto Downloads

Ora che hai la tua app per scaricare musica gratis da Youtube, puoi scaricare dal portale tutta la musica che vuoi sulla memoria del tuo smartphone o tablet Android.

Pubblicità