Guide

Come fare ricerche su Pinterest senza dovervi accedere [GUIDA]

Pubblicità

Oggi con questa guida vedremo come fare ricerche su Pinterest senza dovervi accedere e senza registrazione. Pinterest, un servizio di rete sociale, è un luogo dove le persone possono esplorare miliardi di idee. Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole inglesi “pin” e “interest” e la piattaforma offre infinite possibilità creative e di ispirazione, permettendo in questo modo agli utenti di poter scoprire nuove idee, salvare contenuti ispiratori, fare acquisti in base ai propri gusti, connettersi con altri creatori e condividere con gli altri utenti ciò che amano. La caratteristica principale di Pinterest è la condivisione di fotografie, video e immagini e una volta iscritti, gli utenti possono creare bacheche per catalogare le immagini, ispirandosi e condividendo interessi artistici e creativi con una vasta comunità globale, in questo modo, Pinterest è un luogo dove gli utenti hanno modo di riuscire a esplorare tante nuove idee, connettersi con altri creatori e trovare ispirazione per i propri progetti e interessi

Pubblicità

Normalmente Pinterest chiede a ogni utente di creare un account e di accedere al sito prima di poter iniziare a fare ricerche e aggiungere i pin, creare bacheche ecc., ma ci sono alcuni modi per aggirare questo problema, in questo modo si possono effettuare ricerche sulla piattaforma senza dover necessariamente effettuare l’accesso dopo essersi registrati. Se sei un utente che vuole esplorare Pinterest senza doversi registrare, questa guida allora fa proprio a caso tuo in quanto vedremo come procedere su questa strada e alla fine riuscirai a esplorare le varie categorie di contenuti disponibili sulla piattaforma e a cercare immagini in base alle tue preferenze senza la necessità di registrarti o effettuare il login. Iniziamo quindi.

Per poter fare le ricerche su Pinterest senza dovervi accedere, puoi usare la pagina “Esplora il meglio di Pinterest”

Se ti interessa guardare i contenuti di tendenza e che sono più apprezzati nelle numerose categorie di Pinterest, puoi accedervi senza registrazione alla piattaforma usando “Esplora il meglio di Pinterest“. Una volta dentro, potrai accedere alla barra di ricerca e cercare i pin.

Ecco come puoi riuscire ad accedere alla pagina Esplora di Pinterest:

  • Apri un qualsiasi browser
  • Cerca dal motore di ricerca Esplora il meglio di Pinterest
  • Tocca sul risultato ottenuto

  • Ora avrai accesso ai contenuti di Pinterest più apprezzati del momento suddivisi in diverse categorie, tutto ciò senza il bisogno di dover accedere alla piattaforma con un account registrato. Ogni tanto ti potrebbe apparire un messaggio su una finestra popup che ti invita a registrarti a Pinterest, ma puoi saltare la fase di registrazione (o accesso) cliccando sulla “X” che andrà a chiudere la finestra
Puoi fare le ricerche su Pinterest senza dovervi accedere facendo una ricerca dal browser

Se ti interessa un particolare argomento presente su Pinterest, ti basta usare il motore di ricerca per trovarla, quindi potrai visualizzare il contenuto della piattaforma senza il bisogno di doverti registrare per forza a essa.

Questo metodo è molto semplice da usare e per trovare qualcosa che ti interessa su Pinterest ti basta procedere in questo modo:

  • Accedi al tuo browser preferito
  • Cerca adesso un argomento che ti interessa e che vuoi trovare su Pinterest. Ad esempio potresti scrivere nella barra di ricerca del tuo browser: Fotografia artistica Pinterest. Ti verranno mostrati adesso da parte del motore di ricerca, tutti i risultati che rispondono alla tua query e che hanno a che fare con Pinterest

  • Ti basta accedere a uno dei risultati ottenuti per poterlo visualizzare senza il bisogno di doverti registrare su Pinterest. Ogni tanto potrebbe apparire una finestra popup con un messaggio che ti invita a registrarti su Pinterest o ad accedervi se sei già registrato, ma potrai facilmente chiuderla cliccando sulla “X”
Usa l’estensione per Firefox “Pinterest-Guest” per poter fare le ricerche su Pinterest senza doversi registrare

Se sei un utente che usa Firefox come browser, puoi usare l’estensione “Pinterest-Guest” per poter navigare sulla piattaforma Pinterest senza doverti registrare, potendo quindi procedere con la ricerca e visualizzazione dei contenuti presente sulla piattaforma senza il bisogno di dover avere un account attivo.

Puoi aggiungere l’estensione “Pinterest-Guest” a Firefox seguendo questi passaggi che ti ho descritto qui di seguito:

  • Una volta installata l’estensione ti verrà mostrato un pulsante Pinterest nella cartella delle estensioni di Firefox. Per usare l’estensione, vai su Pinterest e seleziona l’icona di Pinterest-Guest dall’elenco delle estensioni.
  • Si aprirà quindi una nuova finestra nel browser da cui potrai navigare e cercare su Pinterest senza dover accedere o registrarsi. Non ti verrà mostrata nessuna richiesta di registrazione durante il tuo uso di Pinterest, anche se non sei registrato
Conclusioni di questa guida che spiega come fare ricerche su Pinterest senza dovervi accedere

Se vuoi usare Pinterest senza dovervi accedere o senza che ti debba registrare, in questa guida abbiamo visto 3 metodi che si possono usare proprio per poter accedere ugualmente ai contenuti della piattaforma senza un account. Il primo metodo prevede la navigazione dei contenuti di Pinterest da “Esplora il meglio di Pinterest”, mentre invece il secondo metodo prevede la ricerca nel motore di ricerca di parole chiave che hanno a che fare con ciò che si è interessati trovare su Pinterest. Esiste poi un terzo metodo che permette di visualizzare i contenuti di Pinterest senza doversi registrare e che consente nell’usare l’estensione “Pinterest-Guest” per Firefox. Puoi scegliere adesso uno dei metodi che ti viene più comodo usare e potrai accedere a Pinterest senza il bisogno di dover registrare alcun account. Alla prossima guida.

Pubblicità