Applicazioni Android

APUS Launcher – Leggero, Veloce, Fluido ★★★★★★★★★☆

APUS Launcher

9

Valutazione finale

9.0/10

Pro

  • Veloce
  • Leggero
  • Fluido
  • Temi e icone per un launcher che non stanca

Contro

  • Le cartelle create non sempre ordinano le app come si vorrebbe

APUS non è solo un launcher ma molto di più. Dimensioni ridotte, velocità e fluidità sono i punti forte di questo launcher.
Caratteristiche di Apus Launcher:

Link Sponsorizzati

Leggero : Solo pochi MB occupano lo spazio memoria
Veloce : Aumenta la velocità del tuo telefono con un tocco
Potente : Risparmia batteria con un tocco
Intelligente : Lancia la tua App in un tocco
Divertente : Ti aiuta a trovare le migliori App                                                                                                      Sfondi: Scegli il tuo sfondo preferito con un tocco

Funzioni di APUS Launcher
CARTELLE INTELLIGENTI: Organizza automaticamente le tue app in base alla funzionalità
RADAR APUS: Aiuta a scoprire le app popolari attorno a te
AUMENTA VELOCITÀ – Velocizza i tuoi giochi e app, ripulisci la memoria (RAM) con APUS Boost direttamente dalla tua schermata home
Barra di Notifica – Ti dà un utile selettore come Flashlight, Dati e Wi-Fi. Gestisci il tuo telefono facilmente alla massima velocità.

AutoreApus Group
GenerePersonalizzazione
Versione corrente1.8.0
Costo prodotti in-appFree
Versione Android supportata4.0.3 o versioni successive
   2 3 5 7
(CLICCA SOPRA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)
APUS Launcher è un browser leggero, veloce e fluido, pesa infatti solo 10 MB una volta installato e le sue prestazioni sono di tutto rispetto. Una volta installato e impostato sul vostro dispositivo come launcher predefinito, verranno create in automatico delle cartelle suddivise per categorie. APUS Launcher infatti, riesce in maniera intelligente, a creare delle cartelle in base al tipo di applicazioni installate e raggrupparle sul desktop del device. Semplifico con un esempio: se hai delle applicazioni che fanno riferimento alla comunicazione, ad esempio email, chat varie ecc., verranno raggruppate in automatico in una cartella. In questo modo si mantiene un browser più ordinato e le applicazioni sono rintracciabili più facilmente. Non sempre però le applicazioni vengono ordinate in maniera ordinata e corretta, facendo un processo automatico, non si potrebbe essere sempre contenti della disposizione all’interno delle cartelle delle app, niente di problematico comunque, possiamo riordinarle a nostro piacimento. Un’altra funzione di APUS Launcher è il radar, una funzione che permette di individuare in un attimo le migliori applicazioni del momento, in caso se ne trovi una interessante, basterà premerci sopra con il dito, in modo da venire riportati al Google play e poter procedere nel scaricarla. APUS Launcher consiglia delle app anche dalla schermata Home, con un’icona che ci mostra continuamente le applicazioni più popolari che potrebbero interessarci. Questa funzione però non sempre può rivelarsi utile e si potrebbe anche trovare invadente, ma niente paura, basta premere sopra l’icona e successivamente rimuovi, se poi più avanti la si vorrà far di nuovo comparire, basterà procedere andando su Menù > Impostazioni APUS > Impostazioni avanzate e ricomparirà nella nostra Home a sventolare le app più popolari del Google play.
Per i dispositivi sprovvisti di switch abbassando la barra di notifica, APUS Launcher, mette a disposizione degli interruttori per svolgere le funzioni più importanti come Torcia, Dati, WiFi, premendo poi su Altro, si avrà accesso a tutte i switch disponibili nel Launcher.
APUS Launcher, permette anche di cambiare il proprio tema, con icone e sfondi di nostro gusto, basterà premere sull’icona Tema e si avrà accesso a una lista di temi con sfondi e icone scaricabili e installabili al posto del tema stock. Se poi abbiamo il telefono lento, perchè la ram appesantisce il sistema, basta premere sull’icona Velocizza e in un baleno verrà liberata la Ram, rendendo l dispositivo più veloce e scattante. Per chi è amante degli effetti di cambio tra una pagina all’altra del desktop, APUS Launcher, dispone di vari effetti che ne valorizzano lo scorrimento tra le varie pagine. Tra gli effetti abbiamo il classico, pagina, cubo, rotazione ecc..
In conclusione APUS Launcher è veramente come lo descrive il venditore, veloce, fluido e leggero. Le icone sono piacevoli da vedere e non mancano i temi per poterne migliorare ulteriormente l’aspetto. Funzioni poi come il radar, lo svuotamento della Ram e gli interruttori switch, valorizzano e arricchiscono le qualità di questo launcher. Vale sicuramente la pena provare questo Launcher, soprattutto per chi ha ancora quello stock pesante e poco personalizzabile.
Link Sponsorizzati