News Android

Arrivano i codici promozionali per le Applicazioni Android

Pubblicità

Ebbene si, arrivano i codici promozionali per le Applicazioni Android. Anche Gogle play (come già ha fatto Apple in passato) ha deciso di dare la possibilità agli sviluppatori di creare codici promozionali per le proprie applicazioni in modo da poter utilizzare le promozioni per propri fini pubblicitari. Tuttavia, nonostante la buona notizia, il gigante Google ha imposto diversi limiti da rispettare e che potrebbero limitare alcuni sviluppatori.

Pubblicità

Vediamo quali sono questi limiti imposti:

  • I codici promozionali sono limitati a massimo 500 promo code per trimestre e quelli inutilizzati  non saranno utilizzabili il trimestre successivo. I 500 codici per trimestre sono totali tra Contenuti in App, Giochi o App a pagamento e potranno essere combinati tra loro.
  • Le offerte promozionali interesseranno soltanto App, Giochi e Contenuti in App a pagamento, mentre per i servizi in abbonamento, riviste, musica, libri e film non è possibile creare nessuna offerta di promozione.
  • Ogni codice avrà una data di scadenza di massimo un anno, potrà essere messo in sospensione temporanea e ariattivato quando ritenuto opportuno, ma una volta trascorso il tempo di scadenza non avrà più alcuna validità.

Se vuoi sapere qualcosa di più sui codici promozionali e come utilizzarli per le tue Applicazioni Android puoi cliccare su questo LINK .

Pubblicità