Le migliori applicazioni Android

Bloccare lo schermo Android con doppio tap

Bloccare lo schermo Android con doppio tap è una funzione che dovrebbe essere possibile in tutte le rom Android, ma purtroppo sembra che questa opzione non sia ancora disponibile in versione stock, così ci si deve rivolgere al Google play, dove cercando tra le tante app disponibili, ho trovato “Double Tap to Screen Off“. Double Tap to Screen Off è un’applicazione che consente di spegnere lo schermo del dispositivo Android con 2 tap sullo schermo. Dando 2 colpetti con il dito sul display dello smartphone, l’applicazione spegnerà lo schermo, senza dover usare nessun pulsante power come si fa solitamente per mettere il dispositivo in standby.

Link Sponsorizzati

Per attivare Double Tap to Screen off e bloccare lo schermo Android con doppio tap, non servono tante impostazioni, il suo utilizzo infatti è molto facile e abbastanza intuitivo: dopo l’installazione dell’app, viene aperta una finestra con un enorme pulsante rosso, premendoci sopra viene attivato o disattivato il blocco schermo con doppio tap. Per provare se l’applicazione è attiva per bloccare lo schermo Android con doppio tap, basta andare in qualsiasi punto della home e premere velocemente 2 volte sullo schermo dandovi 2 colpetti con il dito, se Double Tap è stato attivato correttamente, lo schermo si spegnerà immediatamente. Per poter poi riavviare lo schermo, si deve premere sul solito pulsante power o se impostati, sul volume o tasto Home.

Bloccare lo schermo Android con doppio tap 1 Bloccare lo schermo Android con doppio tap 2 Bloccare lo schermo Android con doppio tap 3

scarica

.


Link Sponsorizzati