Guide

Come attivare la modalità Dark Mode su Google Calendar per Android

Oggi vedremo come attivare la modalità Dark Mode su Google Calendar per Android così da permettere al dispositivo in uso di ridurre il consumo della batteria sui telefoni e tablet Android dotati in particolare di schermo con tecnologia Amoled o Oled. Quest’anno Google si sta impegnando in maniera particolare ad aggiornare le sue applicazioni con i temi dark, tra cui Youtube e Chrome, ma anche altre app come Google Calendar, di cui parleremo in questo articolo, sta lentamente ricevendo l’aggiornamento alla modalità dark, aggiornamento che è iniziato a partire dal 16 maggio tramite il Google Play Store e in questa guida condivideremo alcuni semplici passaggi per poter abilitare la modalità Dark Mode su Google Calendar per Android.

Link Sponsorizzati

Google Calendar è parte integrante dell’account Google ed è un sistema di calendari ideato da Google che permette di poter creare più calendari, condividerli tra utenti o importarli da altri servizi online o direttamente su computer. Attivare la modalità Dark Mode su Google Calendar per Android permetterà di visualizzare con varie sfumature di grigio scuro e poche essenziali colorazioni gli orari e gli eventi che vengono mostrati nell’app, non si avrà quindi come abbiamo già visto per altre applicazioni un tema nero vero e proprio. Per poter attivare la modalità Dark Mode su Google Calendar per Android ti basterà seguire i pochi seguenti passaggi:

  • Dal tuo dispositivo Android accedi a Impostazioni > Generale > Tema
  • Su Android Nougat, Oreo e Pie è possibile l’attivazione dalle impostazioni in automatico con il tema scuro di sistema
  • Nella versione di Android 10 (Q) attiva sui dispositivi smartphone e tablet, sarà possibile attivare o disattivare questa funzione quando si imposta l’interfaccia utente / il tema del dispositivo
    • Se non desideri impostare la modalità dark nell’app Google Calendar, è possibile attivare e disattivare individualmente il tema scuro tramite le impostazioni dell’app

Google ha iniziato a implementare la funzione della dark mode giusto questo mese tramite gli aggiornamenti di Google Calendar tramite download ufficiale dal Play Store. Per utilizzare quindi la funzione dark mode più recente, devi installare l’ultima versione dell’app Google Calendar. Se sei un vero fan del tema dark quindi, installa / aggiorna la tua app Google Calendar dal Play Store per poterne fare uso al più presto. Alla prossima guida.

Link Sponsorizzati