Guide

Come aumentare il volume dello speaker su Android

In questa guida vedremo come aumentare il volume dello speaker su Android senza andare a modificare i file del sistema operativo, ma sfruttando un’applicazione completamente free che si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store. L’applicazione in questione si chiama AlsaMixer (ROOT) e per poterla far funzionare sono richiesti i privilegi di Root sullo smartphone e una certa conoscenza dei parametri che si vanno a modificare per poterlo far lavorare correttamente, oltre che per evitare rotture dello speaker.

Link Sponsorizzati

Attenzione quindi a cosa si va a toccare o potrebbero generarsi riavvii o problemi vari anche se l’applicazione non memorizza permanentemente le impostazioni modificate, quindi solitamente in caso di problemi basta disinststallare l’applicazione e fare un riavvio dello smartphone Android per far tornare tutto come prima. Va poi detto che AlsaMixer (ROOT) non funziona su tutti i firmware Android.

Vediamo quindi un pò meglio come aumentare il volume dello speaker su Android attraverso AlsaMixer (ROOT):

  • La prima cosa che si deve fare è collegarsi al Google Play Store e scaricare l’applicazione da questo LINK, quindi installarla come una normale applicazione.
  • All’avvio, verranno richiesti i permessi di Root, quindi una volta concessi verrà richiesta l’installazione di Alsa sul dispositivo, che deve essere concessa.
  • Ora che l’installazione dell’app è stata completata, nella schermata principale, dovrebbe apparire una lista di tutte i parametri che possono essere configurati per aumentare il volume del tuo dispositivo Android (se non dovesse comparire alcuna lista, ma ottieni solo l’avviso amixer: Mixer default load error: Operation not permitted), devi andare sui 3 puntini messi in verticale in alto a destra e premere su Settings, quindi nella finestra che appare, devi premere su Mode e passare da alsa_amixer scontrols a alsa_amixer controls, quindi torna indietro con la freccia in alto a sinistra e ora dovrebbe comparire sotto la voce All, la lista di tutti i parametri audio che puoi modificare.

come-aumentare-il-volume-dello-speaker-su-android-3            come-aumentare-il-volume-dello-speaker-su-android-2

scarica

.

 

Per poter vedere invece AlsaMixer (ROOT) in funzione ti consiglio di guardare il video sottostante.

Link Sponsorizzati